F1, Messico: Hamilton campione del Mondo, a Vettel non riesce la rimonta

La gara è stata condizionata dal contatto alla partenza tra i due rivali per il titolo mondiale, costretti entrambi a fermarsi ai box nel corso del primo giro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Lewis Hamilton campione del mondo per la quarta volta nel Gp dei pasticci. Gli basta un nono posto a Città del Messico per fregiarsi di una quantità di titoli che solo pochi hanno in bacheca: come lui solo Alain Prost e Sebastian Vettel. Meglio di loro tre, solo Michael Schumacher (7 iridi) e Juan Manuel Fangio (5). Solo quarto Sebastian Vettel che ha cercato di infilzare una clamorosa rimonta fino al secondo posto che avrebbe potuto rimandare la festa al rivale della Mercedes: invece dopo essere finito all'inferno dopo il contatto al via con Lewis, non può l'impossibile.

    Hamilton finisce il suo anno in anticipo, a due gare dal termine del campionato, irraggiungibile a +56 punti su Seb. "Non mi sembra reale. Ringrazio tutti quelli che sono venuti qui a supportarmi. Sono stati cinque anni incredibili in Mercedes, sono orgoglioso di far parte di questa storia. Non è stata la gara che avrei voluto, ma non ho mollato fino alla fine. Sono grato per questo giorno e lo dedico alla mia famiglia, al mio team e a dio".

    FONTE ED ARTICOLO COMPLETO : https://www.google.it/amp/www.repubblica.i...-179716792/amp/

    Quanta amarezza, Mondiale gettato al vento.
    Complimenti ad Hamilton.
     
    .
  2. g.peppe2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente non so quanto le cose sarebbero potute cambiare se Vettel non avesse patito problemi e commesso qualche errore di troppo. Certo, tra Singapore e Malesia due vittorie sicure ci scappavano, e adesso avrebbe almeno 35-40 punti in più. Quanto alle altre due, ovvero Suzuka e Messico, beh secondo me in questi casi Hamilton e Verstappen rispettivamente ne avevano di più in gara. Ma Vettel avrebbe sicuramente raggiunto almeno il secondo posto. 36 punti in più, che sommati ai precedenti, fanno tra i 70 e gli 80.
    Considerando che a Lewis mancano una quindicina di punti di Baku, allo stato attuale delle cose i due sarebbero praticamente pari.
    Ma non facciamoci ingannare: Lewis, da Singapore in poi, ha viaggiato in modalità praticamente da crociera, Austin e Suzuka a parte. Non sappiamo quanto abbia spinto realmente ieri, o anche a Sepang, visto il vantaggio che aveva.
    Certo è che parlare di Mondiale buttato, è difficile. Certo, si poteva rendere la vita più difficile ai crucchi, tirandolo almeno fino ad Abu Dhabi, ma al netto di tutto penso che Hamilton e la Mercedes siano meritatamente campioni del Mondo. Purtroppo anche la freddezza dei piloti nei momenti chiave e l'affidabilità della vettura, impeccabili nei casi dell'inglese e della sua squadra, fanno parte del gioco, e anche in questo senso bisogna saper primeggiare.
     
    .
1 replies since 30/10/2017, 13:40   15 views
  Share  
.