Premier League 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Che lezione di calcio da parte di Guardiola a Sarri: 6-0 perentorio e che non lascia spazio ad interpretazioni.
    La squadra di Pep ha semplicemente stra-dominato dal 1' al 90', trascinata da un super Aguero.
    Il Chelsea invece è caduto fragorosamente.
    Questa sconfitta così pesante adesso mette in serio pericolo la panchina di Sarri, che non ha mai traballato così tanto dall'inizio della stagione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    Sarri si sta dimostrando per quello che è (sempre stato): uno Zeman 2.0

    Eh ma il bel giuoko...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Me medesimo @ 11/2/2019, 18:56) 
    Sarri si sta dimostrando per quello che è (sempre stato): uno Zeman 2.0

    Eh ma il bel giuoko...

    Infatti ha perso pure ieri, 2-0 contro il Liverpool e adesso qualificazione Champions sempre più a rischio.

    Gol di Salah STRE-PI-TO-SO.


    Se non dovesse vincere l'Europa League, la sua esperienza al Chelsea si dimostrerebbe a quel punto veramente fallimentare.

    Riguardo invece i " Reds ", con questa vittoria continuano a sperare nella vittoria di una Premier League che manca veramente da troppo tempo, tenendo sempre il City a -2 di distanza, seppur con una gara in meno rispetto alla squadra di Klopp.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,641
    Reputation
    +609

    Status
    Anonymous
    Direi che sia giusto che il titolo se lo contendano Liverpool e Manchester City, per quello che stanno dimostrando.
    Il Tottenham merita il suo consueto posto in Champions League, anche se per il tanto atteso titolo la vedo davvero dura negli anni a venire, considerando che le occasioni buone sono già state sprecate (2016 e 2017).
    Per l'altro posto in Champions non so ... il Chelsea sembra allo sbando, l'Arenal non riesce mai a garantire stabilità, mentre il Manchester United sembra essere di nuovo la solita squadra che abbiamo visto negli ultimi anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Con la vittoria del City ieri sera nel recupero del derby contro lo United per 2-0, i " Citizens " scavalcano così il Liverpool portandosi a +1 a tre giornate dal termine.
    Credo che alla fine sarà proprio la squadra di Guardiola a vincere la Premier a dispetto del mio pronostico di inizio stagione, considerato anche che il Liverpool avrà da giocare ancora la Champions League.
    Sarebbe una stagione fallimentare per entrambe se il Liverpool dovesse restare a bocca asciutta, o se il City dovesse farsi sfuggire la Premier.
    Però, potrebbe anche non esserlo per nessuna delle due se i " Reds " dovessero vincere la CL mentre il Manchester City dovesse vincere il campionato.

    Riguardo invece la corsa Champions, il Tottenham dovrebbe amministrare i quattro punti di vantaggio sull'Arsenal quinto, seppur anche lei sia impegnata in semifinale di CL, mentre United-Chelsea potrebbe decidere se sarà quarto posto o meno, " Gunners " permettendo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    C'è grande attesa per l'ultima giornata di Premier League, che si disputerà tutta oggi pomeriggio alle ore 16:00.
    Grandissima attenzione soprattutto per quanto riguarda Brighton - Manchester City e Liverpol - Wolverhampton.
    Infatti, al Manchester City basterà vincere per rendere inutile un'eventuale vittoria dei " Reds " e laurearsi per il secondo anno di fila campione d'Inghilterra, oppure pareggiare se la squadra di Klopp non dovesse vincere, o ancora addirittura perdere se la finalista di Champions non dovesse fare bottino pieno,
    Se invece la squadra di Guardiola dovesse perdere, il Liverpool vincendo alzerebbe al cielo una Premier che manca dal lontano 1990.
    Dunque, per quanto riguarda la lotta al titolo si preannuncia un " sunday afternoon "infuocato.

    Ma non è solo la sfida per la conquista della Premier a tenere banco.
    Infatti, è ancora aperta la corsa Champions, tra Arsenal e Tottenham. Agli " Spurs " basta un pareggio in casa contro l'Everton per conquistare il pass per la massima competizione europea, mentre i " Gunners " in caso di vittoria in casa del Burnley devono sperare che i loro cugini londinesi perdano.
    Già sicuro del posto CL, invece, il Chelsea di Sarri, che però potrebbe concludere la Premier al quarto posto in caso di combinazioni favorevoli all'altra finalista di Champions.
    Ovviamente, se il Tottenham dovesse vincerne l'edizione odierna, ci andrebbe anche in caso di quinto posto, con le inglesi che a quel punto potrebbero diventare 5 nella prossima Champions.

    La lotta per l'Europa League invece è già chiusa, con una tra Arsenal e Tottenham, Manchester United e Wolverhampton che accederanno alla seconda competizione continentale per club.
    Da decidere, però, se attraverso gironi o preliminari.
    Ovviamente, se dovesse vincere l'Arsenal, per lo United sarebbe tutto inutile superare il Cardiff all'Old Trafford per sperare nel quinto posto. Però, se i " Red Devils " dovessero approfittare di un passo falso dei " Gunners ", la squadra di Solkjaser andrebbe ai gironi di EL, a discapito invece della squadra di Emery che andrebbe ai play-off.
    Infine, l'ultima combinazione di risultati possibile prevede un pareggio del Manchester ed una contemporanea sconfitta della squadra di Londra.
    In questo caso, l'Arsenal rimarrebbe comunque sopra in virtù degli scontri diretti a favore.

    Ovviamente, però, tutti questi discorsi sarebbero diversi se l'Arsenal dovesse vincere l'edizione odierna di Europa League. In tal caso, Arsenal direttamente ai gironi di Champions, con lo United a disputare i gironi e il Wolverhampton i preliminari, che disputerebbe comunque in ogni caso.

    Per quanto riguarda infine il discorso salvezza, sono già retrocesse matematicamente in Championship, nell'ordine: Cardiff, Fulham e Huddersfield, che nella prossima Premier verranno rimpiazzate dalle neo-promosse Norwich e Sheffield United, più la vincente dei play-off che saranno contesi da Aston Villa, WBA, Derby County e Leeds.
    A proposito, si sono già disputate le semifinali d'andata, che hanno visto trionfare i " Villans " 2-1 e la squadra allenata da Bielsa per 1-0. Ritorno delle gare il 14 e 15 maggio, ore 21:00 e 20:45.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Non bastano la vittoria del Liverpool sul Wolverhampton e i 97 punti in classifica: per la seconda stagione di fila la Premier League va al City di Guardiola che si impone 4-1 in casa del Brighton.

    download_5

    Quest'anno la Premier è stata davvero combattuta fino all'ultima giornata, ma per l'assegnazione del titolo è stato decisivo lo scontro diretto vinto al ritorno dai " Citizens " sui " Reds ".

    Per quanto riguarda invece la corsa Champions, il Tottenham la spunta sull'Arsenal che così andrà ai gironi di Europa League se non dovesse vincerne l'edizione odierna in finale. In caso contrario, i " Gunners " avrebbero un posto in prima fascia ai sorteggi della prossima massima competizione continentale.
    In Europa League quindi, oltre all'Arsenal che è ancora in dubbio, ci andranno Manchester United ( se i londinesi vincono l'Europa League ci andranno dai gironi, altrimenti dai preliminari ) e Wolverhampton, che però potrebbe rimanere escluso se il Watford dovesse vincere la finale di F.A. Cup contro il Manchester City in programma tra 4 giorni.
     
    .
21 replies since 17/8/2018, 18:54   166 views
  Share  
.