Tottenham - Liverpool , finale di Champions League 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EDEN HAZARD THE TOP PLAYER
        Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Una delle finali più noiose degli ultimi 10 anni, condizionata moltissimo dal rigore concesso dopo soli 20 secondi e trasformato da Salah dopo appena 2 minuti di gioco ( secondo gol più veloce di una finale di Champions dopo quello di Maldini nella finale di Istanbul ).
    Dopo il vantaggio del Liverpool, è stata normale amministrazione per i " Reds " fino al gol di Origi a tre dalla fine, che ha chiuso definitivamente una partita giocata male invece, dal Tottenham, escludendo qualche sussulto di Son, migliore in campo per i suoi.
    M.V.P. ovviamente " Momo ", che così riscatta l'uscita di scena anticipata nell'atto finale dello scorso anno, mentre la squadra di Klopp si rifà alla grande dopo la finale persa la scorsa stagione. Con quest'altra finale vinta, sono adesso 6 le Champions League messe in bacheca dai padroni di Anfield.
    Il tedesco così può finalmente alleggerirsi dalla nomea di perdente, coronando una grandissima stagione, mentre per quanto riguarda la banda di Pochettino, pesa moltissimo l'inesperienza in questi livelli, basti pensare che era la prima finale in assoluto disputata dagli " Spurs ".
    Inoltre, la sconfitta è stata anche in parte decisa, oltre che dalla sciocchezza di Sissoko in occasione del rigore, anche a mio parere dalla decisione di lanciare un acciaccato Kane già dal 1', senza che avesse messo minuti nelle gambe sufficienti dopo l'infortunio di diverse settimane fa.
     
    .
7 replies since 8/5/2019, 23:03   98 views
  Share  
.