Chelsea - Arsenal , finale di Europa League 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EDEN HAZARD THE TOP PLAYER
        Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Finale a senso unico. Mi aspettavo una partita più aperta, ma pure l'altro derby in finale, quello di Londra, è stato un po' sotto le aspettative.
    Il Chelsea ha giocato un'ottima partita senza dubbio, ma ha anche pesato molto nell'economia della partita la pochezza di un Arsenal decisamente spento.
    Complimenti dunque a Sarri, il frutto del lavoro svolto in tutti questi anni alla fine è stato premiato con la prima coppa importante della sua carriera, mentre per quanto riguarda Emery, perde così la sua prima finale di Europa League dopo averne vinte ben 3 alla guida del Siviglia.
    Man of the match della finalissima, sembrerò di parte, ma è Hazard. D'altronde, una doppietta messa a segno più un assist non possono che confermarlo. Prestazione semplicemente superlativa la sua, ma anche Pedro e soprattutto Giroud sono stati eccezionali.
    A proposito del belga, penso che la partita contro l'Arsenal sia stata l'ultima della sua carriera al Chelsea, visto e considerato che il suo trasferimento al Real Madrid sembra essere davvero ad un passo, come confermato indirettamente dal diretto interessato.
    Per l'Arsenal, peggiore in assoluto Ozil, un fantasma in campo come del resto, tristemente, da un anno e mezzo a questa parte.
    Si salva invece il solo Iwobi, autore dell'unico gol per i " Gunners ", mentre dispiace molto per Cech, che così conclude la sua grande carriera senza riuscire a sollevare l'ultimo trofeo. Al contrario, sono contento per Cahill, che così saluta i londinesi con la conquista di questa Europa League, la seconda per il Chelsea.
     
    .
4 replies since 10/5/2019, 11:54   61 views
  Share  
.