IL FORUM CHIUDE !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    Il 09/03/2016 nacque il forum "Sezione Calcio Italiano", più comunemente noto come S.C.I . Un forum creato dalle macerie dell'omonima sezione di Yahoo! Answers, invivibile per la costante presenza di troll, per la grafica scadente e per l'assoluta inutilità dello staff che non faceva assolutamente nulla per rimediare a quel letamaio.

    Per quasi tre anni e mezzo questo è stato il nostro rifugio virtuale, un luogo dove poter parlare liberamente di calcio e non solo, abbiamo addirittura creato un gruppo Telegram.

    Purtroppo, però, con la continua espansione dei social e col passare del tempo sempre meno gente ha continuato a frequentare il forum fino a renderlo totalmente inattivo. Ormai il tempo dei forumfree, forumcommunity, ecc. è finito, sono rimasti attivi solo i grandi colossi e non mi stupirei se nel giro di qualche anno anche loro dovessero dare forfait.

    Oggi, in data 20/07/2019, questo spazio virtuale verrà chiuso, probabilmente per sempre. Lasceremo aperto solo questo topic in modo che chiunque voglia potrà scrivere qualcosa quando vorrà, se lo vorrà.

    Ringrazio tutti. Chi c'era, chi c'è sempre stato, chi c'è ancora, chi è scomparso nel nulla senza salutare, chi ha lasciato un solo messaggio e non si è fatto più vivo, chi ogni tanto ricompare, chi ha sempre e solo visualizzato senza scrivere nulla, chi ci ha fatto la guerra e anche chi ci ha insultato, perché nel bene e nel male hanno contribuito a rendere questo un posto...particolare.

    Quasi dieci anni di amicizia virtuale stanno per concludersi, ma il ricordo ci sarà sempre.

    Tutto ha un inizio e tutto ha una fine.

    Chiunque vorrà, potrà unirsi al gruppo Telegram in modo da ritrovarci tutti lì, vecchi e nuovi. Vedremo se lasciare o meno il link d'invito.

    Ad Maiora!

    167nk05
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,641
    Reputation
    +609

    Status
    Anonymous
    Però ne è valsa la pena, i primi mesi sono stati fantastici.
    Stiamo raccogliendo tutte le perle del forum in una sezione apposita. Consiglio vivamente una lettura.

    Edited by Blackout 27 - 8/10/2020, 20:11
     
    .
  3. Isas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace davvero tanto, per quel poco che ho vissuto ne è valsa la pena.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Che dire, è davvero un gran peccato, mi spiace veramente tanto per la fine che ha fatto il nostro forum, anche se questa fine era diventata purtroppo inevitabile per via dell'avvento sempre più forte dei social e il conseguente calo in termine di uso da parte di forum ma anche blog ecc., oltre che a causa degli impegni degli altri utenti del forum.
    Nonostante ciò, io sono comunque veramente contentissimo di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme per mettere su questo sito, e non dimenticherò i bei momenti passati assieme.

    Siete stati tutti fantastici, e ringrazio chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questo piccola " creazione ", nel bene e nel male :)
     
    .
  5. Isas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aprite la sezione "Cestino" che voglio farmi due risate :D bellissima la sezione "Perle del forum"
     
    .
  6. IO NON SONO IO
        Like  
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
    Se volete che questo mio discorso acquisisca potere leggetelo mentre ascolterete la canzone che ho linkato alla fine così il mio papiro da pochi danari avrà un misero significato :clap:


    Ciao ragazzuoli! :D
    Torno dall'oltretomba per dirvi alcune cose.

    Tempo fa pensai di avvisarvi del mio addio però non volevo sembrare troppo melodrammatico e troppo egocentrico (cosa che a sto punto farò adesso ahahah) quindi mi sono dileguato di punto in bianco, sinceramente non avrei nemmeno commentato adesso se non avessi letto questo
    inevitabile post.

    I più curiosi si chiederanno perché io sia sparito così dal niente e ora vi risponderò.
    Volevo prima staccarmi definitivamente per poi scriverlo (un giorno lontano non so quando) perché provai già a farlo l'anno scorso dicendo che ci sarei stato di meno e blablabla ma poi tornai e quindi sarebbe stato inutile scriverlo subito un'altra volta rischiando di ritornare passando per incoerente e anche per fastidioso.
    Erano mesi che non entravo nel forum e l'ho fatto proprio adesso per vedere come ve la passavate.
    Ora vi dirò i motivi per cui dopo 20 anni di tifo acceso ho abbandonato il calcio.
    Sono sparito per il semplice fatto che col calcio ho completamente chiuso PER SEMPRE perché quello di oggi non mi piace più, ho perso completamente la passione che un tempo aveva questo sport per me.



    Lungi da me fare il nostalgico del cazzo ma il calcio di oggi non lo sento più mio, i ricchi e i potenti comandano tutto e tutti
    gestendo praticamente ogni singolissima cosa e con l'andare avanti del tempo sarà sempre peggio, molto peggio.
    I giocatori oggi 9 su 10 sono dei bamboccioni viziati che alle prime due partite se la tirono e non mostrano la passione che solo 10 anni fa molti di loro avrebbero mostrato ma la colpa non è solo loro ma anche dell'intero sistema marcio che ormai regna sovrano: dai giornalisti che ti esaltano e ti distruggono come vogliono loro nel giro di due giorni, ai procuratori ecc.
    Non voglio parlare dei giornalisti sennò faccio notte.
    Quando un giocatore indossa la maglia della nazionale spesso e volentieri non gli dà importanza, se ne fregano e basta.
    Non nego che mi è rimasta una leggera simpatia per il Milan, per dire avrei preferito che arrivasse quarto ma non me ne è fregato completamente niente così come al contrario, quando qualcuno ha riperso la Champions quest'anno (per quanto mi riguarda la potete vincere tutti gli anni, questo per farvi capire quanto me ne freghi del calcio).
    Non critico assolutamente chi lo segue, anzi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole però questo sono i motivi per cui ho smesso di seguirlo ed è stata una cosa che naturalmente non mi sono imposto ma è venuta da sé con il passare dei giorni.


    Ahahahah dopo questa supercazzola, voglio scusarmi per il mio addio discutibile e se qualcuno in particolare se l'è presa gli chiedo scusa però capitemi, avevo bisogno di aspettare un po' perché la passione non finisce da un giorno all'altro e frequentare delle amicizie anche virtuali dove si parla solo di calcio non mi sembrava una cosa indicata.
    Ho riletto un po' di vecchi post e devo dire che ne abbiamo combinate tante in questi anni e alcune perle sono state spettacolari, che banda di scoppiati: più scoppiati dei petardi!
    Tornado seri colgo l'occasione di ringraziare tutti, ognuno di voi in questi anni seppur nel misero ed insignificante mondo virtuale mi ha fatto trascorrere delle belle giornate: con coloro che ho legato di più, con coloro che mi ci sono preso sempre amichevolmente per le chiappe e con i troll (che se fossero rimasti) secondo me il forum nonostante la mia preziosissima assenza permanente sarebbe durato un po' di più anche se non più di tanto.
    Un grazie particolare considerando anche Yahoo Answers: AdP, Eden, Me medesimo, Black, il bomberone Pocho, la figona di Dark Side, il mitico Trevor (sparito come me di punto in bianco, mascalzone!) e il Kaizzer, ma anche tutti gli altri.

    Ogni cosa finisce e questa è una di queste (che scioglilingua da paura!).
    Adesso ucciderò nuovamente e definitivamente il mio account perché tanto lo usavo solo per commentare qua e dato che questo è il mio ultimissimo post non ha senso tenerlo attivo.


    Con tutta la mia fottutissima sincerità di questo pianeta vi ringrazio ancora di tutto per la 274875348 ed ultima volta e auguro il meglio ad ognuno di voi con tutto il cuore, dico davvero!



    Ps: fate un giochino, bevete uno shot ogni volta che leggete qua il termine "ringraziare", andreste in coma etilico eheh!






    Edited by IO NON SONO IO - 29/7/2019, 14:17
     
    .
  7. NapulegnoFinchèCampo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono vito ex utente di yahoo e molto noto in passato, spesso bannato qui sopra e deriso da voi tutti.
    Ve lo dissi che un giorno sarebbe finita così, e non diamo la colpa ai social, questo forum andava organizzato meglio.
    quello del Napoli ufficiale e quello della juve sono sempre più in crescita chissà perchè

    dopo 3 anni possiamo dire vito 1 forum free 0

    ho vinto io ragazzi

    che poi mi eravate simpatici non so perchè mi bannavate sempre

    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 24/7/2019, 13:07) 
    Che dire, è davvero un gran peccato, mi spiace veramente tanto per la fine che ha fatto il nostro forum, anche se questa fine era diventata purtroppo inevitabile per via dell'avvento sempre più forte dei social e il conseguente calo in termine di uso da parte di forum ma anche blog ecc., oltre che a causa degli impegni degli altri utenti del forum.
    Nonostante ciò, io sono comunque veramente contentissimo di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme per mettere su questo sito, e non dimenticherò i bei momenti passati assieme.

    Siete stati tutti fantastici, e ringrazio chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questo piccola " creazione ", nel bene e nel male :)

    Che centrano i social , io 3 anni fa quando mi bannavate sempre ve lo dissi..rimarrete soli e fallirete e ora ho vinto
    anche se un po mi spiace
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Ok Vito, però adesso mettiamoci una pietra sopra...

    Comunque, per chi volesse ancora interagire con noi, questo in basso è il link d'invito per il nostro gruppo Telegram.

    https://t.me/joinchat/DgLvrkEjAWDRPOnoWDj2-w
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,026
    Reputation
    +682
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Mi scuso per il ritardo ragazzi. Purtroppo le cose cambiano, ai tempi di Yahoo eravamo ragazzini accomunati dalla stessa passione vista da prospettive diverse ma pur sempre la stessa passione. Le priorità cambiano, non è un fatto di organizzazione, semplicemente andando avanti abbiamo avuto tutti altre priorità. Ciò non toglie i bei momenti passati, un bel passa tempo in compagnia di persone che sapevano il fatto loro. Ci sentiremo ancora magari sulla chat di Telegram, dispiace per questo cerchio che si chiude. Sempre in gamba ragazzi, grazie di tutto e buona fortuna
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 6

    Group
    Member
    Posts
    2,488
    Reputation
    0
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Anonymous
    Bei tempi.

    Ma graw odia il calcio si vergogni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    Un anno che il forum è ufficialmente chiuso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 6

    Group
    Member
    Posts
    2,488
    Reputation
    0
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Anonymous
    E graw odia comunque il calcio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 6

    Group
    Member
    Posts
    2,488
    Reputation
    0
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Anonymous
    Odia tutti gli sport, diciamolo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,641
    Reputation
    +609

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scarface8™ @ 27/9/2020, 19:00) 
    Odia tutti gli sport, diciamolo.

    Odia anche il cricket srilankese?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 6

    Group
    Member
    Posts
    2,488
    Reputation
    0
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 8/10/2020, 19:14) 
    Odia anche il cricket srilankese?

    Soprattutto quello, visto che è anche razzista.
     
    .
16 replies since 20/7/2019, 10:59   990 views
  Share  
.