Sezione Calcio Italiano

Votes taken by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    Partita che a grandi linee è andata come ci si aspettava, lo United ha fatto la partita, anche se non ha dominato, ma ha comunque vinto in scioltezza e senza grandi difficoltà o rischi, ha aperto tutto Pogba ( complice una deviazione decisiva ) e ha chiuso tutto, invece, Mxitaryan.
    Dunque, lo United vince l'ultimo titolo europeo che gli mancava, per la prima volta in tutta la sua storia, e va quindi direttamente alla fase a gironi di Champions League. Bravo Mourinho in tal senso a puntare tutto sulla competizione. Sono contento per Ibra, che vince finalmente una coppa europea, e anche per lo stesso United, che torna alla ribalta in Europa da troppo tempo dopo l'ultima volta.
    Dispiaciuto invece per l'Ajax, che stasera aveva l'opportunità di tornare a vincere qualcosa che conta fuori dall'Olanda, ma il lato positivo è che ha già gettato delle solide basi per il futuro che verrà.
    Riguardo invece ai migliori in campo, i miei nomi sono 3 in particolare, ovvero Pogba, Mxitaryan e Darmian ( ma in generale tutta la difesa ha giocato bene ).
    Nota di merito anche all'arbitro Skomina, che ha gestito egregiamente la gara, e mi sembra giusto sottolineare non solo i brutti arbitraggi, ma anche quelli ottimi come quello di stasera, lui e i suoi collaboratori sono stati molto bravi.
    Riguardo all'Ajax, invece, gli unici che ci hanno provato sono Ziyech e Younes, per il resto il gioco di squadra che ha provato a fare non ha funzionato.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 28/5/2017, 20:10
  2. .
    L'Italia si riscatta dopo la sconfitta all'esordio contro l'Uruguay vincendo 2-0 contro il Sudafrica.
    A segno per gli azzurrini Orsolini su rigore ( 24' ) e Favilli ( 57' ).
    Con questa vittoria ottenuta stamattina, l'Italia sale al secondo posto nel girone, giocandosi la qualificazione agli ottavi contro il Giappone ( terzo a pari punti con noi, 3 punti ) il 27 maggio alle ore 13:00 italiane.
    Ci basta un pareggio con qualsiasi risultato per andare agli ottavi ( in virtù della differenza reti migliore ), ma anche in caso di sconfitta avremmo comunque una speranza di passaggio del turno, visto che verranno ripescate le 4 migliori terze tra i sei gironi.
  3. .
    Aggiunti altri dettagli sul match: formazioni ufficiali, arbitro della gara, palinsesto quote e canali TV.
  4. .
    Stramaccioni lo ritengo un allenatore piuttosto sottovalutato, all'Inter capitò nel posto sbagliato al momento sbagliato ( dopo grandi cose fatte nella Primavera nerazzurra, tra cui la vittoria di una NextGenSeries, ovvero l'antenata della Youth League ), e per questo motivo non riuscì ad esprimere appieno le sue capacità ( anche perchè quando capitò sulla panchina nerazzurra aveva 36 anni, quindi non era ancora molto maturo come allenatore ), mentre all'Udinese onestamente non potè fare miracoli, infine col Panathinaikos invece non ha fatto malissimo, al primo anno ha portato la squadra al terzo posto, mentre al secondo anno, quando risolse il contratto, era al terzo posto ( mi pare ).
    Insomma, tanto male non è, e con lo Sparta Praga potrebbe fare ottime cose, sono molto fiducioso.
  5. .
    CITAZIONE (Trevor Phillips Industries @ 23/5/2017, 03:28) 

    Un classico, il gallo non può fare uova :D
  6. .
    NOTA: Aggiunti i precedenti tra Juventus e Real Madrid.
  7. .
    NOTA: Aggiunti i precedenti tra Ajax e Manchester United.
  8. .
    Risultati esatti

    Santos - Coritiba 3-1
    Atletico - GO Flamengo 1-2
    Chapecoense - SC Palmeiras 2-2
    Vasco de Gama - Bahia 3-0.

    Segni esatti

    Atletico MG - Fluminense X
    Atletico PR - Gremio 1
    Vitoria - Corinthians 2
    Botafogo - RJ Ponte Preta 1
    Sport Recife - Cruzeiro 2
    Sao Paulo - Avai Futebol 1.
  9. .
    Il peggio è passato. Il peggio è superato. Mario Götze sta guarendo, la malattia è stata sconfitta e ora deve solo ritrovare il miglior stato di forma entro l’inizio della prossima stagione. Poi, dopo anni di alti e bassi dovuti proprio alla malattia che covava, può tornare a brillare. Rendendo il Borussia Dortmund ancora più forte di quanto non sia già.

    A febbraio la notizia che ha sconvolto e sorpreso tutti: a causa di un disturbo del metabolismo energetico Gotze avrebbe dovuto fermarsi a tempo indeterminato. Il Borussia Dortmund inizialmente non aveva comunicato i tempi di recupero proprio perché si temeva potessero essere ben più lunghi. Addirittura c’era la possibilità che Mario non potesse più tornare a fare sport.

    Col passare del tempo però l’allarme è rientrato. Gotze ha cominciato fin da subito a rispondere in maniera positiva alle cure. E adesso sta ricominciando a fare un po’ di sport, dopo mesi passati in riposo assoluto. Tornerà ad allenarsi con il resto dei compagni per il ritiro estivo, anche se probabilmente eviterà di partecipare alla tournée che il Borussia Dortmund farà in Asia.

    Gotze torna a fare sport: a disposizione per il ritiro estivo

    Mario è stato a riposo assoluto per mesi. I medici gli avevano perfino vietato di fare corsette al parco. La malattia, che colpisce gli arti inferiori e coinvolge la creatin-chinasi, un enzima il cui compito è quello di liberare nel corpo energia chimica, impediva a Gotze di bruciare i grassi. Un problema serio per un atleta. Proprio il fatto che nell’ultimo periodo il talento del Borussia Dortmund abbia perso circa cinque chili dimostra però che la cura sta avendo effetto.

    Ecco quindi che i medici del club giallonero hanno dato a Gotze il permesso di tornare a praticare un po’ di sport. Qualche pedalata in bici e qualche corsa a ritmi molto blandi. Anche il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, ha confermato che le cose stanno procedendo per il verso giusto:

    CITAZIONE
    La cura ha effetto. Mario è sulla strada della guarigione. Se continuerà ad andare tutto per il meglio in estate tornerà ad allenarsi con i compagni.

    Proprio quello l’obiettivo di Mario: non perdere nemmeno un giorno d’allenamento durante il ritiro, in modo da arrivare al massimo della forma per l’inizio del prossimo campionato. E dimostrare che il calo di rendimento degli ultimi anni era dovuto solo alla malattia che da tempo covava. Il peggio è passato. Il peggio è superato. Mario Gotze sta guarendo.

    FONTE: http://www.foxsports.it/2017/05/20/borussi...a-torna-estate/

    Sono veramente molto felice che Mario Gotze stia guarendo, purtroppo questo problema l'ha penalizzato molto negli ultimi anni impedendogli di esprimersi al massimo del suo potenziale, ma certamente una volta ripreso il ritmo tornerà a giocare come ci ha sempre abituati ai tempi d'oro del Borussia Dortmund qualche anno fa, perché sono convinto che sia veramente un grandissimo talento.
  10. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 16/5/2017, 16:42) 
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 16/5/2017, 15:12) 
    Scommetto che l'andrai a vedere allo stadio solo per lei :P

    Ho già comprato il biglietto del treno :D

    Grande :D
  11. .
    Topic per discutere di tutte le partite del Mondiale under 20, in particolare di quelle dell'Italia.
    La competizione si disputerà in Corea del Sud e comincerà il 20 maggio, data della partita inaugurale Venezuela - Germania ( ore 07:00 ), e si concluderà con la finale dell' 11 giugno.
    I gironi in totale sono 6, ciascuno formato da 4 squadre ( ad eccezione del girone B ), e avranno accesso agli ottavi di finale tutte le prime due squadre di ciascun girone più le 4 migliori terze.
    Gli azzurrini sono stati inseriti nel girone D, insieme a Giappone, Sudafrica e Uruguay. Inoltre, i campioni in carica della Serbia non potranno partecipare alla competizione perchè non si sono qualificati per l'Europeo di categoria dello scorso anno.
    I 21 azzurrini convocati dal CT Evani sono i seguenti:

    Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli); Alessandro Plizzari (Milan).
    Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Filippo Romagna (Brescia).
    Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Simone Minelli (Albinoleffe), Matteo Pessina (Como), Mattia Vitale (Cesena);
    Attaccanti: Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Riccardo Orsolini (Ascoli), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Vido (Cittadella).

    L'Italia disputerà la sua prima partita del girone contro l'Uruguay il 21 maggio alle 13:00, poi giocherà contro il Sudafrica il 24 maggio alle ore 10:00 e infine disputerà l'ultima partita del gruppo contro il Giappone il 27 maggio, alle ore 13:00.

    Secondo il vostro parere, fin dove potrà arrivare l'Italia ? Può ambire alla vittoria finale ?
  12. .
    Vi giuro che non sono di parte, ma per me lo merita Hazard, stagione strepitosa e trascinatore del Chelsea senza se e senza ma.
    Anche Alli ha giocato una stagione superlativa, è innegabile, ma è alla sua prima grande stagione e per questo genere di trofei è meglio premiare la continuità.

    Ovviamente anche tutti quelli che non ho nominato hanno certamente disputato un'ottima annata.
  13. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 15/5/2017, 16:55) 
    Parlando della partita devo dire che la Roma è stata cinica e ha giocato una buona partita mentre la Juve dopo essere passata momentaneamente in vantaggio ha abbassato la guardia credendo di portarsi a casa minimo un pareggio, i bianconeri hanno già vinto lo scudetto e la sconfitta di ieri è irrilevante.
    L'unica cosa che frega la Juve è che mercoledì avrà la Lazio in finale e sicuramente mister Allegri schiererà tutti i titolari e poi domenica incontrerà un Crotone che sarà letteralmente obbligato a fare risultato e che non ha niente da perdere e la Juve non potrà permettersi ancora di fare troppe rotazioni perché i calabresi andranno comunque battuti e lotteranno per la salvezza con il coltello fra i denti.
    La Juve vincerà sicuramente però sarebbe stato meglio se avessero incontrato una delle tantissime squadre che non lottano per una mazza perché il Crotone non verrà lì con l'intenzione di fare da comparsa.
    La Roma dovrà assolutamente vincere a Verona e poi darà l'ultimo saluto al Pupone in casa contro il Genoa dove si sta registrando il tutto esaurito.
    Se la Juve non dovesse battere il Crotone (cosa impossibile) e la Roma dovesse allo stesso tempo battere il Chievo, si giocherebbero il tutto per tutto nell'ultima giornata e non credo che a questo punto Totti possa partire titolare visto che si giocheranno una stagione intera e il capitano non ce la fa a giocare più di un tot, in questo caso Spalletti si troverebbe in un bel mezzo di una polemica con i giornalisti che già si staranno leccando i baffi.

    Concordo su tutto al 100%.

    CITAZIONE (Ranieri Milan @ 15/5/2017, 17:04) 
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 15/5/2017, 16:55) 
    Parlando della partita devo dire che la Roma è stata cinica e ha giocato una buona partita mentre la Juve dopo essere passata momentaneamente in vantaggio ha abbassato la guardia credendo di portarsi a casa minimo un pareggio, i bianconeri hanno già vinto lo scudetto e la sconfitta di ieri è irrilevante.
    L'unica cosa che frega la Juve è che mercoledì avrà la Lazio in finale e sicuramente mister Allegri schiererà tutti i titolari e poi domenica incontrerà un Crotone che sarà letteralmente obbligato a fare risultato e che non ha niente da perdere e la Juve non potrà permettersi ancora di fare troppe rotazioni perché i calabresi andranno comunque battuti e lotteranno per la salvezza con il coltello fra i denti.
    La Juve vincerà sicuramente però sarebbe stato meglio se avessero incontrato una delle tantissime squadre che non lottano per una mazza perché il Crotone non verrà lì con l'intenzione di fare da comparsa.
    La Roma dovrà assolutamente vincere a Verona e poi darà l'ultimo saluto al Pupone in casa contro il Genoa dove si sta registrando il tutto esaurito.
    Se la Juve non dovesse battere il Crotone (cosa impossibile) e la Roma dovesse allo stesso tempo battere il Chievo, si giocherebbero il tutto per tutto nell'ultima giornata e non credo che a questo punto Totti possa partire titolare visto che si giocheranno una stagione intera e il capitano non ce la fa a giocare più di un tot, in questo caso Spalletti si troverebbe in un bel mezzo di una polemica con i giornalisti che già si staranno leccando i baffi.

    Sarebbe fantascienza, la Juve dovrebbe pareggiare tutte e due le partite (perdere è impossibile) e la Roma dovrebbe vincere tutte e due le partite, se si contano gli scontri diretti è sconfitta Juve e sconfitta Roma, se appunto la Roma e la Juve fanno quello che ho elencato prima vanno a parità di punti.
    La Juve adesso tiene +3 come differenza reti, difficile che la Roma li superi.
    Quindi a parità di punti vince la Juve, ma se la Juve perde contro il Bologna o il Crotone beh, vince la Roma, ma questa è fantascienza :P .

    Veramente la Roma ha una differenza reti di +49 mentre la Juve di +46, quindi la differenza reti va a vantaggio dei giallorossi.
  14. .
    Al prossimo episodio ti consiglio di inserirne uno in particolare, Florian Thauvin, ala destra francese del Marsiglia ( all'occorrenza anche ala sinistra o trequartista ), 25 anni, 15 gol e 8 assist in campionato.
    Questo qua è un vero e proprio gioiello, l'anno scorso per poco non è andato alla Lazio...
    Quest'estate ne sentiremo molto parlare, e nel giro di pochi mesi potremmo ammirarlo non solo in qualche club più blasonato ma anche in nazionale francese.
  15. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 13/5/2017, 17:13) 
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 13/5/2017, 13:54) 
    Parov Stelar, alias colui che ha scritto All Night, la canzone della Tim :wub:

    Canzone fantastica! Però era già uscita da qualche anno, non so perché abbia fatto ora tutto questo grande successo...l'ascoltavo anche due anni fa ed era la stessa identica canzone, nemmeno l'avessero remixata :lol:

    Perchè era la canzone, se non sbaglio, della pubblicità di Paco Rabanne ( come hai detto tu di due anni fa ) , mentre adesso è dello spot della TIM, quindi essendo stata inserita in un contesto già di per se più conosciuto, ha acquisito maggiore popolarità.
    E poi non dimentichiamo che adesso c'è di mezzo anche il ballerino, che ha rilanciato ancora di più la canzone :D
825 replies since 31/5/2015
.