Sezione Calcio Italiano

Votes taken by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
  2. .
    CITAZIONE (g.peppe2 @ 22/12/2017, 21:51) 
    Mi piacerebbe sapere che fa la Rai con tutti i soldi del canone, dato che a quanto pare ha dato addio anche alla F1.

    Ha preso i diritti per la CL evidentemente, già citati da me ieri sera.
  3. .
    Ho sentito la notizia questa mattina. In poche parole Mediaset ha acquistato all'asta i diritti di tutte e 64 le partite del Mondiale, che verranno trasmesse tutte quante in chiaro suddivise tra Rete 4, Canale 5 ed Italia 1, oltre ad un canale dedicato tutto al Mondiale, cioè Mediaset Extra e sempre in chiaro. D'altra parte, la Rai ha risposto acquistando i diritti di trasmissione di una partita al mercoledì di Champions a partire dal prossimo anno.

    La notizia era comunque nell'aria sin dal momento in cui l'Italia non si è qualificata per il Mondiale. Probabilmente con gli azzurri non credo che Mediaset ne avrebbe acquistato i diritti, a vantaggio invece della coppia Sky-Rai.

    CITAZIONE (AdP® @ 22/12/2017, 21:39) 
    Su Sky si vedranno le partite?

    No, ma le potrai vedere tutte in chiaro e in diretta, vai tranquillo ;)
  4. .
    CITAZIONE (Simo S @ 15/12/2017, 17:13) 
    Mi sembra il caso di uppare questa discussione.

    Tra qualche giorno posto il mercato di riparazione dell'Inter :)
  5. .
    Allora, partiamo da Inter - Udinese. Per me questa la vinciamo, l'Udinese ha fatto il suo buon bottino di punti nelle ultime due giornate e certamente non verrà a Milano con il coltello tra i denti.

    Torino - Napoli invece è una sfida molto incerta, anche se giudicando dal buono stato di forma dei granata e dal non fiorente periodo del Napoli, propendo più per una vittoria della squadra di casa ( si spera anche con una bella doppietta del Gallo ).

    Roma - Cagliari è tipo Inter - Udinese, mi spiace per voi ma la Roma, dopo il brutto pareggio di Verona, non può certamente più permettersi di perdere punti contro squadre di medio-bassa classifica, specie a ridosso della sfida con la Juventus.

    Verona - Milan non sarà certamente come la gara vista ieri sera in Coppa Italia, dove i rossoneri hanno dominato vincendo per 3-0. I veronesi prenderanno quindi le giuste contromisure per arginare la squadra di Gattuso. Per me finisce in parità.

    La Fiorentina è in un ottimo stato di forma e contro il Genoa, seppur in serie positiva, potrebbe vincere abbastanza facilmente.

    Sampdoria - Sassuolo per me finisce con una vittoria dei blucerchiati, che ultimamente non stanno attraversando un grande periodo e quale miglior occasione di riscatto se non una gara interna contro un Sassuolo che non mi pare abbia grandissime motivazioni per fare il colpaccio fuori casa.

    Bologna - Juventus potrebbe forse rivelarsi la più grande sorpresa di questo turno di campionato. Attenzione a dare la Juventus per sicura favorita, perchè i felsinei in casa sanno il fatto loro. Una vittoria dei padroni di casa mi sembra comunque troppo azzardata, e credo che alla fine esca il segno " X ". Se i bianconeri dovessero vincere, per me non lo faranno certo così facilmente, quindi dico o pareggio o vittoria molto sofferta dei torinesi.

    Crotone - Chievo è da 1X, il Crotone in casa è ostico mentre al contrario il Chievo in trasferta non è tanta roba.

    Riguardo Benevento - SPAL, avverto anche io uno strano presentimento, e mi sento di dire che sono d'accordo con te per la prima vittoria stagionale dei campani in Serie A, che poi potrebbe essere anche la prima in tutta la loro storia in massima serie.

    Infine, Atalanta - Lazio, è l'unica sfida dove non sono per niente sicuro di quale risultato potrebbe uscire. I nerazzurri continuano ad ingranare mentre invece la Lazio non è al top. Per me i biancocelesti dovranno aspettare ancora la prossima per vincere, anche perchè sono senza Immobile e con un certo Luis Alberto abbastanza affaticato dopo la gara col Torino. Azzardo l'1 secco.
  6. .
    Brighton Crystal Palace 1-1
    Leicester Tottenham 1-3
    Watford Manchester Utd 0-4
    West Brom Newcastle 3-2
    Arsenal Huddersfield 3-0
    Bournemouth Burnley 1-1
    Chelsea Swansea 3-1
    Everton West Ham 2-0
    Manchester City Southampton 3-0
    Stoke Liverpool 1-1.
  7. .
    Bisogna cacciare tutti. Io vorrei tanto come presidente della FIGC Demetrio Albertini e come CT Ancelotti, ma purtroppo sono destinati a rimanere solo dei sogni.
    Riguardo i giocatori, invece, ne cambieranno molti per forza di cose. Buffon, Barzagli e De Rossi si sono già ritirati come ci si aspettava, e Chiellini non manca molto che lo faccia anche lui. Quindi, se ne andrà tutta la BBC e quella ossatura che ci ha caratterizzato in questi ultimi anni. Ovviamente, mi dispiace profondamente che lascino tutti la nazionale in questo modo così triste ( specialmente Buffon, che ieri era in lacrime ), e li ringrazio tutti profondamente per ciò che ci hanno dato, ma è ora di cambiare le cose, servono nuovi giocatori, nuovi giovani da inserire e rodare per cominciare un nuovo ciclo, sulla scia di quello tedesco e spagnolo.
    Io ripartirei da questi giocatori in particolare, li elenco ruolo per ruolo:

    PORTIERI: Donnarumma, Perin.
    DIFENSORI: Rugani, Romagnoli, Caldara.
    CENTROCAMPISTI: Verratti, Jorginho, Pellegrini, Chiesa, Bernardeschi.
    ATTACCANTI: Insigne, El Shaarawy, Belotti, Immobile.

    Solo così si potranno veramente cambiare le cose. Per ritornare in alto, bisogna affidarsi soprattutto a loro, per sfruttare tutto il loro talento e la loro voglia di fare, altrimenti non cambierà niente. Sono un punto di ripartenza da cui cominciare a costruire un futuro, si spera, prosperoso.
  8. .
    Certamente paragonare epoche e contesti diversi non è facile, e non c'è un metro di giudizio univoco.
    Nonostante ciò, io ho sempre considerato e considero tutt'ora Maradona come il miglior calciatore mai esistito.
  9. .
    CITAZIONE (Theanimal97 @ 12/11/2017, 15:51) 
    Donnarumma
    caldara rugani romagnoli

    verratti diawarà jorginho

    el sharawhi balo insigne

    l'italia del futuro

    Diawara ??
  10. .
    CITAZIONE (#dK @ 9/11/2017, 14:43) 
    Zaza si è infortunato e per questo aumentano le chances da titolare per Insigne.

    PARADOSSALE.

    Prendetela per quello che è, potrebbe essere complottismo o vittimismo, ma sono SICURO che se Insigne giocasse nella Juve, anche da non titolare, anche molto peggio di come gioca al Napoli, il suo posto in Nazionale non sarebbe mai in dubbio.
    Ditemi che siete sicuri del contrario.

    Sì, ne sono sicuro.
  11. .
    Un cambiamento nelle norme FIFA rischia di avere un impatto simile alla sentenza Bosman del 1995. È di oggi la notizia del patto con il FIFPro, il sindacato dei giocatori, che mira ad assicurare una maggiore tutela per i calciatori professionisti.

    Sono due, in particolare, le nuove norme che avranno un forte impatto sulle dinamiche del calcio internazionale. I giocatori potranno ottenere la risoluzione contrattuale se non riceveranno lo stipendio per più di un lasso di tempo stabilito, che dovrebbe essere di 60 giorni. In secondo luogo, i giocatori fuori rosa potranno anch’essi chiedere la risoluzione: sarà dunque difficile vedere nuovamente giocatori costretti ad allenarsi da soli come Pandev ai tempi della Lazio o Cassano alla Sampdoria.

    FONTE: www.fantagazzetta.com/news/calcio-...n-pagati-280668

    Finalmente, direi.
  12. .
    Vincere in 10 contro 11 grazie al gol di Romagnoli è stata una cosa assurda ma allo stesso tempo molto piacevole :P

    Però si resta comunque a -14 dal primo posto :(
  13. .
    CITAZIONE (AdP® @ 6/11/2017, 10:17) 
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 6/11/2017, 07:49) 
    La vedo dura che la Grecia faccia fuori la Croazia, tecnicamente parlando i croati sono di un altro pianeta.

    Ti dico la verità... Non so perché ho scritto Grecia ma in realtà volevo dire che passa la Croazia... Ogni tanto il cervello mi si mette in standby :(

    Ah ecco, ora si spiega tutto :D
  14. .
    Ottimo articolo, SOS Fanta dà quasi sempre ottimi consigli sui giocatori da schierare ( e non ) per ogni giornata.

    Comunque dovrei mettere sia Matuidi che Chiesa, mentre sono molto indeciso tra Simeone e Belotti per affiancare Pavoletti...
  15. .
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 20/10/2017, 06:51) 
    Il Milan delude ancora, trovando un preoccupante pareggio per 0-0 contro i greci dell'AEK Atene.

    Ecco....
825 replies since 31/5/2015
.