Sezione Calcio Italiano

Votes taken by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    Topic per discutere di tutte le partite di questa 10^ giornata di Serie A che si è appena conclusa.

    Il turno è cominciato con l'anticipo del martedì Inter - Sampdoria, che si è concluso con la vittoria dell'Inter contro i blucerchiati per 3-2, con i nerazzurri che hanno assolutamente meritato di vincere, dominando letteralmente il primo tempo e una parte del secondo ( da segnalare ben 3 legni colpiti dalla squadra di Spalletti ) fino al 3-1 della Samp, che ha dato fiducia alla squadra di Giampaolo e fatto calare la concentrazione dell'Inter, che si è vista subire anche il secondo gol. Ma, nonostante tutto, l'Inter è riuscita a portarsela a casa, e a mantenere quindi il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli capolista.

    Nel match delle 18:30 di ieri, invece, è andata in scena Atalanta - Verona. La " Dea " ha vinto 3-0, dominando il Verona, e andando a segno nell'ordine con Freuler, Ilicic e Kurtic.

    Successivamente, alle 20:45, ci sono stati tutti gli altri match: la Juve ha vinto 4-1 contro la Spal, nonostante qualche piccola leggerezza, il Napoli ha battuto 3-2 il Genoa soffrendo nel finale, la Lazio ha superato 2-1 il Bologna nonostante il rigore sbagliato da Immobile, così come la Roma, che però ha regolato il Crotone solo 1-0 ( con un rigore dubbio e peraltro con una prestazione poco convincente ).
    La Fiorentina ha asfaltato 3-0 il Torino ( con la panchina di Mihajlovic in fortissimo dubbio ), il Milan si è ripreso momentaneamente dalla crisi ed ha rifilato un secco 4-1 al Chievo Verona, il Cagliari è riuscito a spegnere i sogni di gloria del Benevento al 95' grazie al colpo di testa del 2-1 di Pavoletti ( sogni di gloria del Benevento durati pochissimo, con i campani che avevano pareggiato neanche un minuto prima, e con i rossoblu invece che si sono salvati in extremis nonostante il rigore sbagliato da Sau ), mentre l'Udinese ha piegato 1-0 il Sassuolo in trasferta grazie al gol di Barak.
    Dunque, non c'è stato nessun pareggio in questo infrasettimanale.

    Che dire, riguardo la mia Inter, abbiamo vinto meritatamente una gara che stavamo giocando quasi perfettamente nel primo tempo, tra l'altro il migliore nettamente di questa stagione, facendone ben 3 e prendendo 2 pali e 1 traversa ( che hanno ricompensato in tutto e per tutto quelli presi dalla Roma contro di noi ), però poi abbiamo rischiato seriamente di farci raggiungere in un modo veramente stupido, fortuna che la Samp si è fermata lì.
    Sono contento della prestazione dei ragazzi, ma fino al 3-0, dopo di che c'è stato un calo di concentrazione inspiegabile ed assurdo, infatti bastava semplicemente addormentare la partita. Migliore in campo Icardi, ma hanno giocato bene quasi tutti, addirittura anche Nagatomo :blink:
    Per il resto, testa adesso al Verona.

    Riguardo le altre partite invece, hanno vinto tutte le altre grandi, con il Milan che si è risollevato ( anche se alcune di loro, come Napoli e Roma, non l'hanno fatto tanto facilmente, ma alla fine ne sono uscite indenni ).

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 26/10/2017, 19:21
  2. .
    Vi faccio questa domanda perché sono curioso di sapere come siete messi al fantacalcio.
    Io ne faccio 2, uno normale e poi l'Euroleghe Fantagazzetta.
    E, che ve lo dico a fare, sono ultimo ad entrambi, anche se a quest'ultime siamo solo 4 ed è passata appena una giornata ( la seconda deve ancora finire stasera ), mentre a quello normale sono messo 100 volte peggio, infatti su 8 partecipanti sono ultimo con soli 5 punti e con una misera partita vinta ( la prima ), 2 pareggi e 4 sconfitte.
    Adesso sono a -13 dai primi due posti ( i primi due sono entrambi a 18 punti ), e dal terzo sono distante ben 8 punti, un'infinità.

    Praticamente sto facendo schifo, considerando anche che le prime giornate ho anche giocato in 10 uomini, e in una addirittura in 9 (!).
    Quindi oltre che scarso sono anche sfigato :(

    E a voi come va invece?
    Spero meglio di me ( ma tanto è impossibile far peggio ) :D
  3. .
    Vogliamo proprio parlare del fantacalcio ?
    Sono ultimo a -13 dal primo, avevo Immobile contro e ho messo Caprari in panchina, in pratica avevo solo gol di Linetty e assist di Veretout e Simeone, più porta inviolata di Puggioni ( ma anche il mio avversario ce l'aveva ).
    Ma non è servito a nulla, ho perso 75-78 ( 3-4 ) :(

    Chiusa questa parentesi, il rigore non c'era per me e l'espulsione è stata assolutamente giusta, anche perché Mandzukic era già stato ammonito in precedenza.
  4. .
    CITAZIONE (AdP® @ 21/10/2017, 18:35) 
    Nelle quote hai scritto due volte Napoli ;)

    Grazie per avermelo detto, non me ne ero accorto, ora correggo ;)
  5. .
    Vittoria della Lazio assolutamente inaspettata, non c'è che dire.
    Forse la Juventus meritava almeno il pareggio per via dei due legni colpiti, ma bisogna riconoscere i meriti alla Lazio che ha tenuto bene testa ai bianconeri, prendendosi 3 punti pesantissimi.
    Il rigore sbagliato da Dybala alla fine è simbolo di una partita molto sfortunata per la Juve, che adesso però scivola a -5 dal Napoli.
    Ma attenzione, guai a dare la Juventus per " morta ".
    Secondo me farà un sacco di punti dalla prossima settimana in poi, lo svantaggio è ampiamente recuperabile senza problemi, anche perché deve ancora giocarsi lo scontro diretto col Napoli.
    Riguardo la Lazio, adesso va al secondo posto insieme alla Juventus, posizione per quel che mi riguarda assolutamente meritata.

    Una nota di merito infine ad Immobile ( adesso capocannoniere ) e Luis Alberto, fantastici come sempre, oltre a Strakosha che ha avuto la lucidità di parare il rigore alla fine.
  6. .
    Secondo me l'avversaria più pericolosa di tutte è la Grecia, che ha alcuni giocatori veramente ottimi come Mitroglou, Manolas e Sokratis, che hanno anche molta esperienza, formando una buona difesa.
    Subito dopo metto la Svezia, una squadra molto fisica con la quale in Francia abbiamo già giocato, soffrendo molto ma vincendo comunque.
    Poi metto l'Irlanda, anche lei affrontata già all'Europeo e contro cui abbiamo perso ( anche se eravamo già qualificati da primi matematicamete ), ma assolutamente battibile se giochiamo come si deve.
    Infine metto l'Irlanda del Nord, che sinceramente non conosco benissimo, ma che ha comunque alcuni discreti giocatori come Will Grigg, Davis e Lafferty.

    In sintesi, la mia scaletta in ordine di pericolosità è la seguente:

    - Grecia
    - Svezia
    - Irlanda
    - Irlanda del Nord.

    Comunque, parlando delle partite di ieri, da sottolineare anche la vittoria del Portogallo per 2-0 contro la Svizzera nello scontro diretto, che ha permesso ai portoghesi di andare direttamente ai Mondiali, a scapito invece della Svizzera che è andata ai play-off, da testa di serie.

    A proposito, per chi non lo sapesse, le altre teste di serie agli spareggi, oltre noi e gli svizzeri, sono Croazia e Danimarca.
  7. .
    Dopo questo pareggio vergognoso contro la Macedonia mi vedo costretto a cambiare idea su Ventura.
    Ieri abbiamo fatto veramente schifo, non si può giocare così contro un avversario come la Macedonia ( con tutto il rispetto )... ogni volta che giochiamo contro avversari di medio-basso spessore abbiamo sempre difficoltà, e questo non è assolutamente accettabile.
    Ai play-off dobbiamo sperare di essere teste di serie per evitare un sorteggio difficile sulla carta, altrimenti la vedo abbastanza male.
    Speriamo che almeno contro l'Albania si riesca a giocare non bene, ma perlomeno decentemente, e magari a vincere...
  8. .
    CITAZIONE (Il Capitano™ @ 2/10/2017, 17:08) 
    Il Milan ha migliorato tanto centrocampo e difesa ma, a differenza di quanto fatto in passato, non ha comprato delle ali di livello che diano imprevedibilità in avanti. Çalhanoğlu e Borini non sono definibili come ali di livello mentre Bonaventura per quanto forte non è un esterno d'attacco e Suso non può fare tutto da solo, poi in attacco Andrè Silva e Kalinic non sono quei bomber da 30 gol a stagione e per ora i loro acquisti non si sono rivelati molto utili (Andrè Silva avrebbe fatto meglio a maturare ancora in Portogallo), magari con 40 si poteva provare l'assalto a Dzeko o con qualcosa in più puntare su uno scontento Benzema. Se il Milan voleva competere per un terzo posto doveva fare qualche acquisto mirato in più.

    Mah, mi sembrano giudizi un po' affrettati, i tuoi. Calhanoglu è un bel giocatore, ma è ovvio che se lo metti fuori ruolo e non trequartista renda neanche al 50 % delle sue possibilità.
    Kalinic-Andrè Silva invece è una bella coppia d'attacco, uno più cinico e l'altro più tecnico, e insieme potrebbero presto trovare una buona intesa ( e comunque i gol arriveranno, almeno 20 ad esempio il croato credo possa farli tranquillamente, in campionato ).
    Io dico di aspettare ancora un po' per giudicare almeno parzialmente questo Milan.
  9. .
    Allora, riguardo Milan-Roma, i giallorossi ieri sera hanno dimostrato tutta la loro superiorità e hanno vinto con assoluto merito una partita giocata molto bene e comunque sulla carta difficile, nonostante le difficoltà iniziali del Milan incontrate fino a qua tra il campionato e la partita col Rijeka, anche se c'è da dire che, rispetto alla gara con la Sampdoria domenica scorsa, è stato fatto qualche piccolo passo in avanti, che ovviamente non basta, ma che comunque dà già un po' più di fiducia nei propri mezzi.
    Parlando di Montella invece, è vero che non sta facendo benissimo, ma non sta neanche combinando un disastro, semplicemente era l'inizio di campionato che ci si aspettava da una squadra rimaneggiata tanto dal mercato estivo e non ancora completamente assemblata.
    Diamo tempo al tempo, sono sicuro che già dalla prossima partita, il derby contro di noi ( :P ), il Milan raccoglierà almeno un pareggio, poi pian piano ricomincierà a vincere e probabilmente anche a convincere, perché questa squadra ha un ottimo potenziale che, se sfruttato appieno, può portare grandi frutti ( almeno un posto tra le prime 4, per intenderci ).
    Comunque, nonostante tutto, mi sento di fargli una critica: come si fa a lasciare in panchina Suso e Bonaventura, e mettere Calhanoglu in quel ruolo ? Così facendo non si sfruttano appieno le ottime qualità di alcuni dei migliori giocatori che ha a disposizione.

    Riguardo invece Atalanta-Juventus, devo fare innanzitutto i complimenti alla squadra di Gasperini, che si sta dimostrando per l'ennesima volta una bella realtà, ma devo anche dire che la Juventus non può farsi rimontare così.
    Ok pareggiare in casa di quest'Atalanta, ma non nel modo in cui è stato fatto ieri.
    È inspiegabile poi il come la difesa della Juventus in trasferta non renda come in casa, lasciando alcuni spazi che si possono anche evitare di lasciare, ma credo che Allegri saprà presto rimediare al problema.
    Per adesso, non c'è da preoccuparsi più di tanto, anche perché la Juve è seconda in campionato e con 2 punti che si possono tranquillamente recuperare.

    Su Benevento-Inter, c'è poco da dire: solita Inter, Brozovic che torna a giocare dopo sin troppo tempo una partita come si deve, e piccola reazione d'orgoglio del Benevento.
    Il derby sarà un bel test per capire a che punto siamo realmente, anche se non sono tanto ottimista.

    E ovviamente, come non menzionare il Napoli per il primo posto in solitaria, a punteggio pieno.
    Con la Roma sarà una gran bella partita.

    Infine, riguardo le altre partite, da sottolineare la grande vittoria della Lazio in scioltezza contro uno sciagurato Sassuolo, la rimonta clamorosa del Verona sul Torino, il solido Chievo, i problemi offensivi della Fiorentina e il pareggio per 1-1 nello scontro salvezza Spal-Crotone.
  10. .
    CITAZIONE (Simo S @ 24/9/2017, 17:50) 
    No no intendevo il Dortmund ahahha

    Ah ok :)

    Comunque contro il Friburgo ( 0-0 in trasferta ).
  11. .
    Sono d'accordo con entrambi, obiettivamente quello di Mertens era più difficile rispetto a quello di Maradona perchè ha calciato da una distanza maggiore, e per questo motivo è il più spettacolare tra i due ( senza nulla togliere, ovviamente, a quello di Diego, bellissimo pure quello ).
  12. .
    Bentornato, e congratulazioni per la laurea ;)
  13. .
    Abbandona la squadra proprio poco prima dell'inizio della stagione? E adesso chi gli succederà al suo posto?
  14. .
    CITAZIONE (g.peppe2 @ 3/9/2017, 11:35) 
    C'è poco da fare e da discutere, se consideriamo che il solo Isco visto ieri valeva da solo mezza squadra nostra, che altro vuoi aggiungere?
    Enormemente superiori, stanno probabilmente rivivendo una generazione di fenomeni (e ieri non c'era Saul, altro astro nascente, ricordiamo) che li riporterà ai fasti dei tre titoli vinti di seguito.
    Da parte nostra oltre a poca esperienza c'è davvero una pochezza tecnica disarmante. De Rossi deve giocare per forza perchè non ci sono alternative a meno di richiamare Thiago Motta, il sopravvalutato pescarese si è visto ieri cosa ha combinato nei confronti di un centrocampista serio, sembrava manco il difensore scarso di turno dribblato da Ronaldinho. In avanti, Belotti è da integrare, è alle prime in Nazionale e ci sta. Insigne dovrebbe restarsene a Napoli dove con gli aiutoni di Mertens può sembrare un giocatore. In difesa siamo costretti a giocare con Barzagli che oramai dovrebbe calcare i campi della MLS e Bonucci che se non fosse per una buona tecnica di base, sarebbe un signor nessuno. Darmian vabbè, trollato alla grande da Carvajal sulla corsia opposta.

    Il problema è sempre il solito e viene dall'alto. Se le grandi squadre italiane non si decidono a mettere in campo sti benedetti giovani, questi non cresceranno mai. Rugani deve giocare perchè è il futuro. Bernardeschi deve giocare, che cazzo l'abbiamo preso a fare se insistiamo con Mandzukic esterno? Belotti fosse stato in Spagna, il Real l'avrebbe preso i primi di Giugno. Intano loro fanno giocare praticamente titolare un ventunenne futuro Pallone d'Oro, l'erede di Iniesta e presto ne arriveranno altri. Carvajal è titolare al Madrid da quando è arrivato.
    Insomma, ci sono tanti problemi da risolvere che vanno presi dal principio.
    Poi vabbè, Ventura che dice "al Mondiale stupiremo" quando manco ci siamo ancora qualificati, è da arresto immediato.

    Che amarezza.

    Dai, però adesso non gettiamo fango su Insigne e Verratti, su...
    Sono due dei nostri migliori giocatori in assoluto che abbiamo, e abbiamo il coraggio di criticarli pure ?

    Ti do ragione invece su Bernardeschi e Rugani, sarebbe stato meglio se avessero giocato dall'inizio al posto di Barzagli e Candreva ( il primo ormai è fatto vecchio, mentre il secondo è sopravvalutato ), ma ripeto, il risultato non sarebbe cambiato ( al massimo avremmo fatto un gol ).

    Comunque Ventura questi giovani a cui stiamo tanto ineggiando li ha fatti giocare nelle scorse partite, non lamentiamoci così tanto.
    Spinazzola purtroppo ha pagato di inesperienza a questi livelli, ma se pretendiamo tutto subito da loro, non andiamo avanti.
  15. .
    Per me Spagna - Italia sarà veramente una bella partita, sia per la fame di vittoria di entrambe ( poichè ne hanno bisogno per poter passare direttamente ai Mondiali, senza play-off ) e sia per il gioco delle due squadre, infatti la Spagna di Lopetegui giocherà col solito tiki-taka offensivo ( anche se non tanto concreto in fin dei conti ), mentre invece l'Italia giocherà spregiudicamente con un 4-2-4 molto offensivo in fase di possesso palla, che si trasformerà in un 4-4-2 senza palla.
    C'è tanta voglia di vincere al Bernabueu dopo l'ultima vittoria datata 1949 in amichevole, e sono sicuro che gli Azzurri daranno il massimo e ce la metteranno tutto per fare l'impresa in terra spagnola.
    La Spagna è certamente favorita, ma l'Italia ha tutte le carte per giocarsela ( e vincerla ), anche senza Chiellini, che si è infortunato ieri al polpaccio, purtroppo.
    Devo dire che comunque sia mi piace molto la pretattica fatta da Ventura in questi giorni e anche il modo con cui vuole affrontare le Furie Rosse, bisogna giocarsela sin da subito, mettendo immediatamente in difficoltà la Spagna, se vogliamo avere speranza di renderci subito più agevole la gara.
    Può andarci sia bene che meno bene, ma bisogna rischiare. E' una gara decisiva, e come tale va giocata con tutti i migliori giocatori in campo ( a tal proposito la presenza di Insigne sin dall'inizio doveva essere d'obbligo ) e con un atteggiamento spregiudicato.

    La Spagna, invece, secondo me, per i primi 15 minuti studierà l'avversario, per poi attaccarci immediatamente dopo. Ed è proprio in quei 15 minuti che dobbiamo sbloccarla, altrimenti dopo sarà più dura. Lopetegui in questo senso secondo me ha già preparato tutto nei minimi dettagli, e starà a noi non solo approfittare dei loro errori, ma anche costruirci delle azioni, soprattutto.
    Dobbiamo fare attenzione a tutti i giocatori spagnoli, ognuno a modo suo sa rendersi pericoloso: Ramos e Piquè sui calci piazzati, Carvajal e Jordi Alba sulle fasce, Busquets nei contrasti fisici, Koke nelle incursioni, Iniesta, Isco e Silva in zona assist e nell'1 vs 1, Morata in area di rigore. Senza contare De Gea in porta, che è un mostro.
    E poi, in panchina, la Spagna ha anche altre carte molto pericolose, in primis Asensio, che può letteralmente spaccare la partita, ma anche Suso e Deulofeu, che hanno caratteristiche molto simili al madrileno.
    E poi, ovviamente, ci sono anche i vari Saul, Thiago Alcantara, Pedro e David Villa, al ritorno in nazionale dopo 3 anni.

    Ma anche noi, sicuramente, abbiamo dei giocatori molto pericolosi, soprattutto là davanti, dai bomber implacabili Belotti e Immobile, alla fantasia di Insigne e Verratti, passando per la freddezza dal dischetto di De Rossi e la sua stazza fisica, oltre che dalla BBB e due terzini come Darmian e Spinazzola, che hanno giocato due ottime stagioni. Senza sottovalutare anche le risorse che abbiamo in panchina, come Conti, Bernardeschi ed El Shaarawy, che potrebbero creare molte difficoltà alla difesa spagnola.

    Insomma... come già detto, sarà una gran bella partita, e ci sarà da divertirsi. Speriamo in una vittoria, che sarebbe veramente fondamentale, anche se ovviamente non sarà facile. Non dovessimo vincere, non sarebbe comunque un dramma, anche se la qualificazione si farebbe decisamente in salita. Ed è per questo motivo che stasera dovremo dare il 120 % in campo. Forza Italia!! :ita:

    Per chi volesse sapere le informazioni sul match, eccole qua:

    Spagna (4-1-4-1): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Busquets; Isco, Koke, Iniesta, David Silva; Morata. Ct. Lopetegui.

    ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura.

    ARBITRO: Bjorn Kuipers.

    Quote:

    Spagna: 1,73
    X: 3,60
    Italia: 6,00.

    Altre quote:

    1X: 1,14
    X2: 2,15
    12: 1,29
    Gol/No Gol: 2,10/1,67
    Over/Under 0,5: 1,10/7,50
    Over/Under 1,5: 1,40/2,75
    Over/Under 2,5: 2,25/1,62
    Over/Under 3,5: 4,00/1,22.

    Canali TV: Rai 1 HD.

    Stadio: Santiago Bernabéu ( Madrid ).

    Calcio d'inizio: 20:45.
825 replies since 31/5/2015
.