Sezione Calcio Italiano

Posts written by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    POLE: Hamilton.

    CLASSIFICA:

    1) Hamilton
    2) Vettel
    3) Ricciardo
    4) Leclerc
    5) Verstappen
    6) Bottas.
  2. .
    Buona prestazione dell'Inter oggi contro la SPAL, 2-0 assolutamente meritato. In generale abbiamo giocato discretamente creando qualche occasione pericolosa, anche se in alcuni frangenti potevamo fare meglio, però sono tutto sommato soddisfatto della prestazione offerta dai giocatori ben messi in campo da Spalletti, ad eccezione di Asamoah che mi è sembrato un po' spaesato come esterno d'attacco.
    Migliore in campo Politano, gol che rappresenta il coronamento di una buona serie di partite da lui disputate, ma anche Lautaro non mi è affatto dispiaciuto, battendosi come al solito.
    Bene anche Gagliardini, che ha anche fatto il secondo gol. e Cedric che gli ha fornito l'assist ( e che a mio parere potrebbe anche giocare più spesso titolare al posto di D'Ambrosio ).

    Peccato invece per tutti questi infortunati, ultimamente quasi chiunque accusa qualche problema fisico. Speriamo di recuperarne il più possibile per giovedì o almeno domenica, compreso Icardi.

    Adesso ritorniamo a -1 dal Milan ad una settimana dal derby: bisognerà vincere se si vorrà rimanere tra le prime 4, la Roma di Ranieri è poco dietro pronta a dare tutto per qualificarsi in Champions.
  3. .
    In questo Europeo dovremo assolutamente fare bene, anche e soprattutto perché giocheremo in casa.
    Abbiamo un organico che nonostante sia inferiore a pochi altri, come ad esempio quello della Spagna che ci ha eliminati due anni fa, può comunque competere per la vittoria finale che ci manca dal 2004.
    Giocatori come Meret, Chiesa, Zaniolo, Barella e Cutrone dovranno essere le nostre colonne portanti, sulle quali poi costruiremo anche in nazionale maggiore.
    Anche se, c'è da dire che bisognerà vedere come veranno gestiti da Di Biagio, che fino ad ora non si è rivelato molto bravo.

    Il nostro girone non è affatto facile: la già citata Spagna è senza dubbio la più forte del nostro girone, e tra le favorite per il trofeo, ma guardando anche agli altri raggruppamenti, occhio anche alla Francia di Mbappè, la star della competizione, all'Inghilterra di Alli, Rashford e Sancho, ma anche alla Germania di Sané.

    Speriamo di arrivare il più lontano possibile e di giocarcela con tutti: alzare la coppa non deve più essere solo un sogno, ma un obiettivo.
    Negli ultimi anni abbiamo sempre sfiorato la vittoria, anche nelle altre " under ", e direi che è giunta l'ora che questa vittoria finalmente arrivi, agevolati anche dal fattore casa.
  4. .
    La Roma purtroppo ha pagato caro il fatto di aver subito nell'andata quel gol assai fortunoso segnato dal Porto.
    Al ritorno non ha neanche giocato malissimo, ma ha sprecato veramente troppo; al contrario i portoghesi sono stati molto cinici davanti alla porta, sfruttando le lacune difensive dei giallorossi.
    Peccato perchè i romani sarebbero potuti benissimo passare, non fosse stato anche per un arbitraggio abbastanza dubbio.
    C'è grande rammarico, ma ci sta l'eliminazione agli ottavi dalla competizione dopo ciò che si è fatto l'anno scorso, anche se questa sconfitta ha costato l'esonero a Di Francesco, a cui vanno comunque fatti i complimenti per l'ottimo lavoro svolto fino, almeno, allo scorso maggio.
    Come già detto nell'altro topic, in questa stagione ha pagato la fallimentare campagna acquisti di Monchi, anche lui mandato via.

    Riguardo invece PSG-Manchester United, ancora una volta i parigini si fanno eliminare prima delle semifinali, squagliandosi sempre al momento del dunque.
    Comincio a pensare che ormai i francesi siano un fallimento, ogni anno spendono vagonate di milioni per campioni oppure anche giocatori flop, per poi puntualmente ogni anno restare a secco in Europa senza vincere nulla, anzi, senza neanche avvicinarvisi nemmeno.
    Concordo anche sulla questione di Neymar, per il secondo anno di fila il PSG ha dovuto fare a meno di lui poichè infortunato, e questo è certamente un handicap non da poco, che comunque non giustifica l'eliminazione.
    Al contrario, molto bene invece gli inglesi, che grazie all'ottimo lavoro svolto fin qui da Solskjaer stanno raddrizzando l'andamento della stagione.
    Passaggio del turno meritato, checchè se ne dica del rigore al 94', abbastanza solare.
    Su Buffon, bè.... credo sia giunto il momento che appenda i guanti al chiodo, si rende solamente ridicolo così.
    Se i parigini hanno perso è stata anche colpa sua.
  5. .
    E' ufficiale adesso, Monchi ha rescisso con la Roma. Che dire, mossa prevedibile. L'esonero di Di Francesco, che comunque l'anno scorso ha svolto un ottimo lavoro portando la Roma ad una sorprendente semifinale di Champions, è strettamente legata al direttore sportivo, visto che comporta praticamente il fallimento tecnico del suo lavoro.
    Il buon Eusebio ha pagato, ahimè per lui, la pessima campagna acquisti dell'ex Siviglia, ad eccezione di Zaniolo, comprando giocatori che si sono rivelati dei flop come Pastore o Schick su tutti, e vendendo top-player come Alisson o Schick.
    Adesso dovrebbe andare all'Arsenal per sostituire Gazidis, approdato al Milan qualche mese fa.
  6. .
    Lo 0-0 con l'Eintracht Francoforte è un risultato bastardo, perchè ai tedeschi basta un pareggio con gol al ritorno per passare.
    Però, ieri non era affatto facile, infatti eravamo senza Icardi, Nainggolan, Keita e con Perisic che è uscito nel secondo tempo, e che adesso è pure a rischio per il ritorno.
    Inoltre, a questa lunga lista di indisponibili si aggiungerà anche Lautaro che è stato diffidato.
    Dunque, sarà difficile anche al ritorno, anche se forse Icardi potrebbe tornare a disposizione, decidendo finalmente di finirla di fare il bambino.
    Speriamo bene ed incrociamo le dita, non ci voleva il rigore sbagliato da Brozovic, che da un momento all'altro adesso tira pure i rigori...

    Riguardo il Napoli, invece, almeno i partenopei hanno vinto senza problemi per 3-0 contro il Salisburgo, mettendola sui binari giusti per il ritorno.

    Tutte le altre big hanno vinto, ad eccezione del Siviglia che ha pareggiato in casa per 2-2, mettendo così a rischio la qualificazione per i quarti.
  7. .
    Benvenuto :)
  8. .
    Con la sonora sconfitta del Real Madrid ieri sera, a mio parere il lungo ciclo dei madrileni è finito.
    E' evidente che serve al più presto un ricambio generazionale, pesa troppo il fatto di essere rimasti con gli stessi giocatori della scorsa stagione, escludendo ovviamente Ronaldo, restando quasi del tutto inoperanti sul mercato sia in estate che in quello di gennaio.
    Giocatori giunti alla fine della loro avventura come Marcelo, Bale ecc. hanno bisogno di cambiare aria, perchè si vede che ormai si sono stufati, mentre altri come Isco o Asensio hanno bisogno di giocare molto, ma molto di più, per costruire su di loro le basi per il futuro che verrà.
    Inoltre, bisognerebbe aggiungere nuovi innesti che siano dei top-player affermati come Hazard o Kane, e urgerebbe anche un bel cambio di allenatore, visto che Solari mi sembra inadeguato per gestire una squadra come quella spagnola.
    Nella partita contro l'Ajax si sono viste tutte le defezioni del Real. Difesa lacunosa, centrocampo che fatica a fare filtro ed attacco inefficace. A parte Asensio che ha siglato il gol della bandiera e Vinicìus Jr. , altro giovane di talento uscito anzitempo a causa di un infortunio, tutti gli altri sono stati assolutamente insufficienti.
    Al contrario, invece, i lancieri hanno giocato una partita vicina alla perfezione, agevolati forse da anche un po' di spensieratezza.
    Hanno giocato tutti bene, sia coralmente che singolarmente, ben messi in campo da ten Hag. In particolar modo, Tadìc ha giocato una partita semplicemente mostruosa, sfornando 1 gol e 2 assist e mezzo, ma anche il futuro blaugrana De Jong non ha scherzato ( favoloso il dribbling su Modric, peggiore in campo insieme all'espulso Nacho, ma anche quello del serbo in occasione del secondo gol non scherza mica ), così come Neres e Ziyech, che si è mangiato un gol clamoroso alla fine.
    Gli olandesi hanno semplicemente dominando un Real Madrid privo di idee, che ha colpito due legni più per caso che altro.
    Per il resto, sono molto curioso di vedere adesso cosa succederà in casa Madrid con Perez pronto a rivoluzionare, ed allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere ancora all'opera questo Ajax, che può essere una pericolosa mina vagante dai quarti in poi.

    Adesso gli juventini possono dire " Asensio 1-4 è finita " :P
    Comunque, Ramos è stato veramente un deficiente a farsi ammonire nella gara di andata.


    Riguardo invece l'altro match disputato, il Tottenham è riuscito a centrare i quarti di finale che mancavano da diverso tempo battendo il Dortmund anche al ritorno, stavolta per 1-0, capitalizzando con il solito Kane.
    I tedeschi dalla loro ci hanno provato, ma hanno sprecato troppo davanti alla porta.
  9. .
    CITAZIONE (AdP® @ 2/3/2019, 12:42) 
    Uno schifo che scava il fondo di un barile che ha ancora poco da essere scavato.
    Tolti i centrali quest’Inter è merda allo stato puro in più ci aggiungi degli arbitraggi scandalosi che aiutano la squadra a avere un rendimento sempre più scandaloso.
    Firmo per il quinto posto...

    Mettere in mezzo l'arbitro anche riguardo la partita di venerdì non serve. E' vero che la punizione da cui scaturisce il gol dell'1-0 non c'era, però la colpa è solo nostra. Abbiamo fatto veramente schifo a Cagliari e abbiamo assolutamente meritato di perdere. I sardi avranno anche giocato bene, ma non possiamo farci mettere sotto da queste squadre se ambiamo ad un piazzamento Champions.
    Adesso ci ha superato anche il Milan, e fortuna che la Roma ha stra-perso contro la Lazio nel derby, altrimenti ci agganciavano al quarto posto.
    Qua bisogna rimboccarsi le maniche se si vuole concludere la stagione tra le prime 4, altrimenti finiremo fuori.
    In tutta sincerità temo per la qualificazione in CL, e non solo, anche per la doppia sfida contro l'Eintracht in Europa League.

    Riguardo Napoli - Juve invece, i bianconeri hanno vinto facendo come al solito il compitino, niente di più o di meno. Meglio nel primo tempo, peggio nel secondo dove i partenopei hanno sfiorato un pareggio che tutto sommato si sarebbero meritati, considerando anche i 3 legni colpiti e il rigore sbagliato da Insigne nell'ultimo quarto d'ora.
    Sull'arbitraggio, secondo me Rocchi ha sbagliato non solo ad espellere Meret, ma addirittura a fischiare la punizione sul quale nasce il gol di Pjanic, tra l'altro il primo in assoluto della Juve in questa stagione.
    A mio parere, giudicando dai replay, Meret non solo non prende Ronaldo, ma non va neanche con l'intenzione di buttarlo giù. Non so voi, ma secondo me voleva prendere la palla.
    Poi ovviamente potrei anche sbagliarmi, ma la penso così.
    Migliore in campo non so proprio chi. Pjanic croce e delizia, Ronaldo inconsistente così come Mandzukic, Can buona prestazione condita dal gol ma di certo non superlativo, Bernardeschi assist e poco altro. Nel Napoli Insigne, avesse realizzato il penalty, sarebbe forse stato lui l'M.V.P. , ma ha colpito il palo.

    Detto ciò, lo Scudetto ormai è al 99,9 % della Juve, che adesso ha allungato il vantaggio sul Napoli a +16.
    Riguardo invece la corsa Champions, la Lazio con la vittoria contro i rivali della Roma si rifà sotto, e secondo me alla fine il Milan arriverà terzo, mentre le romane e l'Inter si giocheranno il quarto posto.
    Per l'Europa League, invece, ci andranno quasi sicuramente due tra le sopracitate, più una tra Torino, Atalanta, Samp e Fiorentina in ordine di classifica, con i granata che potrebbero spuntarla a sorpresa.
    Infine, per quanto concerne la lotta per la salvezza, il Chievo è ormai spacciato, mentre dal Frosinone almeno fino alla SPAL, sono tutte coinvolte.

    Firmerei per il quarto posto sotto al Milan.
  10. .
    Vorrei cercare di parlare dell'arbitro il meno possibile in merito alla partita di ieri sera e non dargli eccessiva importanza, ma devo. Però lo farò solo alla fine.
    Nel contesto, abbiamo disputato una partita discreta, sinceramente mi aspettavo una squadra con meno piglio, ma mi sono piacevolmente sorpreso perchè i giocatori non hanno giocato affatto male, senza crollare subito dopo lo sfortunato autogol arrivato dopo pochissimo.
    Infatti, Vecino l'ha subito pareggiata, e fino al nostro secondo gol è stato un match molto equilibrato, poi ha segnato Politano e abbiamo chiuso un primo tempo abbastanza positivo.
    Nel secondo tempo abbiamo continuato sull'onda del finale del primo, trovando anche il terzo gol su rigore giustamente fischiato per braccio largo di Edimilson Fernandes.
    Poi dal terzo gol ci siamo rilassati troppo, commettendo un grave errore ( anche se in parte il calo psicologico e soprattutto fisico è giustificato dalla partita di giovedì ), e la Fiorentina invece ha preso in mano il pallino del gioco, trovando due volte il gol, prima annullato per giusto fallo di Muriel se non erro, e poi con lo stesso colombiano che ha tirato una bella punizione, ma sulla quale Handanovic poteva fare qualcosa di più.
    Da lì in poi ho cominciato a tremare e incavolarmi, e mi stavo convincendo col passare dei minuti che avremmo pareggiato, ma non avrei mai pensato che lo avremmo fatto a causa di un rigore inesistente.
    Ammetto che a primo impatto sembrava anche a me rigore, ma replay dopo replay, soprattutto vedendo quello frontale, mi sono detto tra me e me " bah, gli è capitata la svista, adesso vedendolo a VAR cambierà idea ", ma invece ha confermato il rigore, che ripeto non ci fosse.
    Assurdo veramente, D'Ambrosio la prende nettamente di petto ( infatti si vede la "i" di Pirelli che si muove ), non so come l'arbitro abbia visto diversamente.

    download__1__0

    Qualcuno dice che forse è stato ingannato dal replay laterale che faceva sembrava che la prendesse di braccio, ma se fosse così allora il VAR non servirebbe a niente perchè non permetterebbe di visualizzare i replay da più angolazioni.
    Dalla mia parte invece dico che secondo me l'arbitro era condizionato dalle decisioni prese in precedenze tutte contro la Viola, ma in virtù della loro correttezza, non aveva niente da rimproverarsi.
    Forse si è fatto condizionare anche dai giocatori della Fiorentina e dai loro tifosi, fatto sta che ha preso la decisione più sbagliata che potesse prendere, dimostrandosi un arbitro semplicemente inadatto per certe partite.
    Fatto sta che alla fine la Fiorentina ha pareggiato al 101', roba che tra poco giocavamo i supplementari.
    Il pari poteva anche starci, ma non nel modo in cui è arrivato.

    Spero che adesso i giocatori non si demoralizzino eccessivamente per quanto successo ieri, bensì trovino motivazioni in più per dare sempre il massimo anche nelle prossime gare.
    Adesso Milan e Roma sono rispettivamente a -2 e -4, e non dobbiamo commettere più passi falsi se non vogliamo farci scavalcare.
    Batterle entrambe, prima i cugini nel derby e poi i giallorossi, significherebbe avere un 80% di qualificazione in CL già in tasca.
  11. .
    Peccato per il sorteggio, si poteva pescare peggio, ma anche meglio.
    L'Eintracht Francoforte è una bella squadra che ha alcuni ottimi giocatori come Jovìc, anche se noi siamo superiori e dovremo imporci, o almeno ci spero.
    L'incognita è sempre lui, Spalletti.
    Vedremo come approccerà le gare, anche se non sono fiduciosissimo di certo.

    Riguardo invece il Napoli, il Salisburgo non dovrebbe dare troppi problemi.
    Basterà non ripetere la stessa prestazione della Lazio nella scorsa EL per passare.
  12. .
    Come mi aspettavo la Lazio è uscita ieri. Siviglia che già era superiore ai biancocelesti senza infortunati da parte dei laziali, figuriamoci se rimaneggiati.
    La Lazio ha sprecato veramente tante occasioni per fare almeno un gol e ha pagato giustamente.
  13. .
    Per adesso sto prendendo 5 pronostici su 8, non c'è male :asd:

    Comunque ieri la Juve ha giocato veramente una bruttissima partita, ha assolutamente meritato di vincere l'Atlético che ha giocato un'ottima partita. Anzi, ad essere sincero, meritava anche un gol in più.
    Basti pensare, ad esempio, alla traversa di Griezmann, su cui Szczesny e Chiellini ci hanno messo una pezza prima e dopo, al gol annullato da Morata, secondo me da convalidare, oppure al clamoroso gol mangiato da Costa a tu per tu con il portiere polacco.
    Sono rimasto deluso dalla Juventus, mi aspettavo decisamente di più. Sicuramente Allegri ci ha messo del suo con alcune scelte imbarazzanti, come mettere De Sciglio al posto di Cancelo, ma anche i giocatori si vedeva chiaramente come fossero spaesati.
    Per il resto, abbastanza vergognosi arbitro ( menomale che c'era il Var, sennò dava rigore agli spagnoli nel primo tempo ), Bonucci ( simulazione da Oscar ) e Simeone con la sua esultanza abbastanza fuori luogo.
    Migliori Godin, autore del gol del 2-0, e Griezmann, peggiori De Sciglio e Mandzukic.
    Adesso al ritorno allo Stadium servirà non sbagliare davvero nulla per cercare di passare il turno. Onestamente la vedo difficile, anche se ovviamente non impossibile.

    Riguardo gli altri match, molto strani gli 0-0 tra Lione e Barcellona e Liverpool e Bayern, sfide dalle quali mi aspettavo dei gol che invece potrebbero arrivare solo al ritorno, e nelle quali hanno prevalso le difese.
    In ogni caso dopo questi pareggi il Barcellona rimane favoritissimo ( difficile che i francesi si ripetano ), mentre il Bayern Monaco potrebbe essere leggermente avvantaggiato visto che il Liverpool in trasferta soffre non poco.
    Grande rimonta del City, invece, in casa dello Schalke, da 2-1 a 3-2.
  14. .
    Hamsik ha fatto la storia del Napoli, diventandone oltre che il capitano per lunghi 12 anni, anche una vera e propria bandiera, senza contare anche che è riuscito a diventare il miglior marcatore della storia della squadra partenopea.
    Il suo addio alla compagine campana lascia senza dubbio un grande vuoto in termini tecnici ed anche affettivi, che starà a De Laurentiis cercare di colmare.
  15. .
    2 su 3 delle nostre italiane hanno vinto ieri, come da pronostico. L' Inter, seppur con molta fatica, è riuscita a superare il Rapid che comunque resta ancora in gioco, mentre invece il Napoli ha ipotecato gli ottavi battendo 3-1 il Zurigo.

    La Lazio, al contrario, ha perso 1-0 col Siviglia, con la qualificazione agli ottavi che adesso diventa ancor meno raggiungibile rispetto ai pronostici pre-sorteggio.

    Riguardo le altre big, bene ma non benissimo il Chelsea, mentre invece l'altra inglese, l'Arsenal, ha perso clamorosamente col BATE, che adesso rischia una figuraccia nel caso in cui non dovesse riuscire a ribaltare il risultato maturato all'andata.
8187 replies since 31/5/2015
.