Sezione Calcio Italiano

Posts written by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    L'avversario non era certo dei più probanti, motivo per cui la vittoria era scontata o quasi, ma non come una prestazione convincente ancora una volta sul piano del gioco.
    Nonostante tutto, siamo riusciti a replicare le buone cose fatte vedere con la Finlandia, anzi, a migliorarle sotto alcuni aspetti.
    Quindi buona anche la seconda.
    Mi fa molto piacere la doppietta dell'eterno Quagliarella seppur su rigore ( che così diventa il più anziano marcatore della storia della nazionale ), così come il gol di Verratti, solo il secondo in nazionale dopo ben 6 anni dalla prima volta, e bene anche i nuovi titolari di ieri come Sensi così come i subentrati, come Pavoletti, entrambi in gol.

    Ma che rimonta ha fatto la Danimarca ??


    Ad ogni modo, vedremo in seguito quando affronteremo Bosnia e Grecia, che hanno pareggiato per 2-2, se siamo veramente migliorati.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 27/3/2019, 21:01
  2. .
    Buona la prima, vittoria meritata e arrivata finalmente senza soffrire.
    Kean e Barella migliori in campo con i loro gol, anche da loro bisogna ripartire per il futuro.
    Buone anche le prestazioni di Verratti e di Quagliarella, che in 10 minuti ha colpito una traversa e impegnato il portiere finlandese nel giorno del suo ritorno in nazionale.
  3. .
    E' proprio vero che nei derby vincono sempre gli sfavoriti :P

    Che dire, il Milan ci ha fatto " guarire " da un periodo di crisi veramente molto negativo, abbiamo vinto meritatamente un grande derby, che era assolutamente da vincere, e non solo per la classifica e per contro-sorpassare i rossoneri, ma anche per il morale.
    Insomma, l'importante erano i tre punti e ce li siamo presi.
    In generale, ho visto una buona Inter che ha tutto sommato retto bene in difesa al contrario di quanto possono dire i due gol subiti, con Skriniar e De Vrij che hanno annullato Piatek, e che in fase propositiva ha fatto discretamente bene, con ben tre gol segnati.
    Spalletti ha preparato bene la partita tatticamente, mentre parlando invece dei singoli, mi sono piaciuti molto Lautaro, Politano e la coppia difensiva già citata prima, mentre nel Milan mi ha deluso molto il " pistolero " così come Suso, al contrario Calhanoglu ha disputato una buona partita, dando così continuità ad un periodo di forma che sorride al turco.
    Parlando invece del Milan nel complesso, mi aspettavo un po' di più. Nel primo tempo ha giocato molto male, mentre invece nel secondo si è ripreso, ma non è bastato per quantomeno pareggiare, visto che D'Ambrosio nel finale ha salvato un gol già fatto di Cutrone.

    Che dire, sono molto felice della vittoria e sempre forza Inter! Adesso, dopo la sosta, c'è la Lazio in casa nostra, e sarà un'altra partita molto importante.

    La Roma nel frattempo ha perso, per fortuna del Milan....
  4. .
    In questi giorni di sosta per le nazionali, scenderanno in campo i nostri azzurri con Italia - Finlandia e Italia - Liechtenstein, partite valide per le qualificazioni ad Euro 2020, in programma rispettivamente per il 23 e il 26 marzo, entrambe alle ore 20:45.

    Quest'oggi sono stati resi noti i convocati per i due match, nei quali spicca il nome di Quagliarella, al ritorno in Nazionale a ben 36 anni dopo una straordinaria stagione ad altissimi livelli.

    Di seguito la lista di tutti coloro che saranno presenti per il doppio impegno in maglia azzurra.

    D1tm9JRW0AAJxPD

    Sono d'accordo in linea di massima su tutti i convocati tranne che su Belotti. Convocare Lasagna al posto suo mi ha lasciato parecchio basito.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 18/3/2019, 21:51
  5. .
    Sorteggio un po' sfortunato per il Napoli che becca l'Arsenal, anche se a mio modo di vedere i partenopei sono leggermente superiori ai " Gunners ", e in ogni caso se si vuole arrivare fino in fondo alla competizione, bisogna affrontarle tutte.

    Sarà curioso vedere il derby spagnolo tra Villarreal e Valencia, mentre il Chelsea di Sarri pesca lo Slavia Praga, che non dovrebbe creare grattacapi anche se c'è da ricordare che ha rimontato il Siviglia.
    Benfica - Eintracht è un quarto molto equilibrato.

    In caso di qualificazione, il Napoli dovrà affrontare la vincente tra le due iberiche.
  6. .
    CITAZIONE (Me medesimo @ 15/3/2019, 13:04) 
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 15/3/2019, 12:22) 
    Ho azzeccato Ajax - Juventus, addirittura col fattore casa :asd:

    Black e AdP invece hanno azzeccato Manchester United - Barcellona, siamo pari :D

    Avresti potuto azzeccarne due...se non avessi scritto MANCHESTER CITY due volte. :shifty:

    Purtroppo ho sbagliato a scrivere l'altro Manchester :(
  7. .
    Sorteggio benevolo per la Juventus che dall'urna di Nyon ha pescato forse l'avversario più abbordabile di tutti dopo il Porto.
    Ma guai a sottovalutare gli olandesi: non dimentichiamoci che hanno fatto fuori i campioni in carica del Real Madrid.

    Riguardo invece gli altri accoppiamenti, buon sorteggio anche per il Liverpool che becca il Porto contro cui non dovrebbe avere problemi.
    Barça - United bella sfida, ma i blaugrana dovrebbero avere la meglio al netto di sorprese, mentre invece è molto interessante il " derby " tutto inglese tra Tottenham e City, con questi ultimi leggermente favoriti.
    Attenzione perché la vincente di questa sfida affronterà la Juve in caso di qualificazione.
  8. .
    Ho azzeccato Ajax - Juventus, addirittura col fattore casa :asd:

    Black e AdP invece hanno azzeccato Manchester United - Barcellona, siamo pari :D
  9. .
    Non so voi, ma secondo me il Napoli è, insieme al Chelsea, la maggiore favorita per vincere l'Europa League.
    Insiemi agli inglesi hanno i giocatori più forti e motivati, e devono sperare di non beccare proprio loro ai quarti.
    Per il resto, le altre squadre sono tutte fattibili, Arsenal compreso.

    A mio parere, la graduatoria è questa: 1. Napoli, 2. Chelsea, 3. Arsenal. 4. Eintracht Francoforte, 5. Valencia, 6. Villarreal, 7. Benfica, 8. Slavia Praga.

    Provo ad indovinare gli accoppiamenti:

    Napoli - Benfica
    Valencia - Slavia Praga
    Chelsea - Eintracht Francoforte
    Villarreal - Arsenal

    Anche se Chelsea - Arsenal sarebbe veramente bello se uscisse.
  10. .
    Dopo la Coppa Italia, ecco che sfuma un altro obiettivo stagionale, cioè l'Europa League. Adesso ci rimane solo la qualificazione in CL: se non raggiungiamo neanche quella.... neanche voglio immaginare.
    Peccato, peccato davvero. Con tutti gli uomini a disposizione o perlomeno la maggior parte, sia all'andata che soprattutto al ritorno, potevamo giocarcela diversamente, e potevamo essere anche una delle favorite per la vittoria finale.
    Però, purtroppo, non è stato così, e ormai farsi alibi non serve se nelle partite che contano come quella di ieri, non si mette in campo neanche un po' di personalità o briciolo di carattere, senza neanche provare a tirare di più.
    Abbiamo meritato di uscire, l'Eintracht ci è stato superiore ed adesso è meritatamente ai quarti di finale.
    Qualche rimpianto c'è, come ad esempio l'impossibilità di non essere riusciti ad inserire Joao Mario e Gagliardini in lista UEFA che ieri potevano darci una mano ( mai mi sarei immaginato di arrivare a scrivere una frase del genere ), oppure il rigore sbagliato da Brozovic in Germania, ma ci è andata male.
    C'è molto rammarico, davvero tanto. De Vrij cosa mi combini....
    Anche se, c'è da dire che ieri senza Handanovic potevamo anche prenderne pure 3.

    Adesso si guarda al derby, partita che potrebbe veramente cambiare la stagione.

    Riguardo il Napoli, invece, il gol segnato all'inizio ha un po' fatto abbassare la guardia, difatti ne ha presi 3, ma ormai era fatta e sono passati.
    Mi stupisce l'eliminazione del Siviglia per mano di un grande Slavia Praga ai supplementari.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 15/3/2019, 12:39
  11. .
    A distanza di due giorni dalla partita, devo fare i miei complimenti alla Juventus per l'impresa. Ribaltare un 2-0 all'andata era difficile anche per una squadre come i bianconeri, ma ce l'hanno fatta, addirittura in 90 minuti con un clamoroso 3-0.
    La Juve ha disputato un grandissimo match, proprio quel match quasi perfetto che avevo descritto diverse ore prima che si giocasse.
    Pressing forsennato, continue verticalizzazioni, cross a ripetizione dentro l'area di rigore ecc. hanno messo in grandissima difficoltà un Atlético Madrid che ha giocato palesemente per non prenderle, non tirando neanche una volta in porta.
    L'unico pericolo creato dai madrileni infatti è stato un isolato colpo di testa di Morata quasi a fine primo tempo, poi non si sono praticamente mai più visti per il resto della partita.
    La differenza tra Allegri e Simeone si è vista tutta martedì sera: il primo giocava per ribaltare il match, l'altro non provava neanche ad attaccare, cosa che è costata carissimo a quest'ultimo, che giustamente è stato martellato di critiche.
    Dopo l'altro ieri, mi è caduto. Non puoi giocare in quel modo contro una delle squadre più forti al mondo, e si è meritata tutta l'eliminazione a cospetto di una Juve che ha dominato dall'inizio alla fine.

    La partita è stata vinta principalmente grazie ad un Ronaldo in stato di grazia, che ha rifilato una tripletta da urlo e da vero fuoriclasse qual è.
    Si è visto il motivo per cui la Juve ha preso CR7, cioè per vincere in serate come quelle, per decidere le partite da solo o quasi, perchè stato aiutato molto da tutti i suoi compagni di squadra, ma in particolar modo, Spinazzola e soprattutto Bernardeschi.
    Il primo ha disputato una grande gara di attenzione e copertura per essere il suo esordio in Champions, l'altro ha dimostrato di poter essere benissimo uno dei migliori 10 esterni destri al mondo, e non sto esagerando.
    Ha mandato al bar Arias un sacco di volte, facendo un sacco di belle giocate e guadagnandosi anche un rigore, insomma una vera e propria spina nel fianco.
    Su tutte, l'assist per il primo gol di Ronaldo, un vero cioccolatino. Giocasse sempre così, potrebbe essere un grandissimo giocatore.
    Ma un altro giocatore determinante per il passaggio del turno è stato Emre Can, che era dappertutto in campo e correva come un forsennato.
    Forse, la sua miglior partita in carriera nonostante giocasse in un ruolo non propriamente suo. Recuperava palloni a destra e manca, tra poco me lo ritrovavo pure sotto il divano.
    Chi invece non mi sono piaciuti, Pjanic e Mandzukic, che potevano fare di più secondo me, specialmente il secondo.
    Bene anche i subentrati Dybala e Kean, nonostante un clamoroso gol mangiato.
    Peggiore in campo in assoluto Correa, che dopo poco il suo ingresso in campo ha causato il rigore del 3-0 finale.

    Se la Juve adesso, dopo questa " remuntada ", sia la favorita, bè.... secondo me sì, ma anche il Barcellona e il City, che si sono sbarazzate senza problemi di Lione e Schalke, possono esserlo.
    Attenzione però anche al Liverpool finalista dello scorso anno e al Manchester United che è in un periodo molto positivo, sconfitta contro l'Arsenal in Premier esclusa.
    Un gradino più sotto il Tottenham, uno e ½ Ajax e Porto.

    Attenzione al gestaccio di Ronaldo con annesso insulto ai tifosi dell'Atlético... potrebbe costare anche una giornata di squalifica, che gli impedirebbe di giocare l'andata dei quarti.
  12. .
    Sarebbe veramente una figata vedere due derby inglesi ai quarti, ma difficilmente accadrà.

    Pronostico questi accoppiamenti:

    Manchester United - Barcellona
    Ajax - Juventus
    Porto - Manchester City
    Liverpool - Tottenham

    Comunque 4 inglesi su 8 agli ottavi, difronte ad una sola spagnola su quattro, potrebbe significare l'inizio di una nuova era in Europa e allo stesso tempo, la fine di un lungo ciclo dominato dalle squadre spagnole.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 15/3/2019, 13:17
  13. .
    Stasera alla Juventus, per poter passare, servirà una partita pressoché perfetta come quella disputata negli scorsi anni di Champions contro il Real Madrid, rigori nel finale esclusi.
    Bisognerà attaccare subito e cercare di segnare nei primissimi minuti per mettere sui binari giusti la sfida, asfissiando col pressing l'Atlético, ma allo stesso tempo senza concedergli contropiedi troppo pericolosi.

    Ho sentito che Allegri dovrebbe schierare un 4-3-3 con Spinazzola al posto di Alex Sandro e Bernardeschi al posto di Dybala, mentre per quanto riguarda l'Atlètico, Godìn dovrebbe recuperare e quindi giocare dal 1', mentre Arias sostituirà Filipe Luis, oltre all'ex Morata che rileverà Diego Costa.
  14. .
    Ritorno alquanto improvviso ed inaspettato, anche per le tempistiche oltre che per i precdenti " no " del francese a Perez prima di ieri.
    È stato preso troppo tardi per salvare la stagione, ma quantomeno col ritorno di " Zizou " si potranno programmare bene le prossime di stagioni, oltre ad un mercato Real che si preannuncia di fuoco.
    Lo stesso presidente madrileno, a una domanda di un giornalista su chi prendere tra Neymar e Mbappé, ha risposto " entrambi ".
    Probabilmente scherzava, ma con lui non si sa mai.
    Ed attenzione, sempre in entrata, anche alle situazioni di Kane, Lewandowski, Icardi, Eriksen e soprattutto Hazard, tutti nomi in orbita Real Madrid.
    Per quanto riguarda invece il calciomercato in uscita, adesso con Zidane alcuni giocatori dati in partenza potrebbero restare, Isco su tutti, anche se non è detto.
  15. .
    La Roma resta attaccata a noi vincendo 2-1 contro l'Empoli nella prima di Ranieri in questa stagione alla guida dei giallorossi.
    E niente, il derby di domenica e la sfida di ritorno contro i romani saranno praticamente decisive per la qualificazione in Champions League, ci giocheremo tutto in quelle due gare.
8187 replies since 31/5/2015
.