Sezione Calcio Italiano

Votes taken by Blackout 27

  1. .
    Però ne è valsa la pena, i primi mesi sono stati fantastici.
    Stiamo raccogliendo tutte le perle del forum in una sezione apposita. Consiglio vivamente una lettura.

    Edited by Blackout 27 - 8/10/2020, 20:11
  2. .
    Sono davvero curioso di vedere come sarà questo finale di stagione.
    Il vento è tutto a favore del Bayern Monaco, senza dubbio, ma mancano pochissime giornate, quindi può succedere di tutto.
    Il Dortmund potrebbe ancora compiere il miracolo, ma al prossimo passo falso, la speranza potrebbe morire del tutto.
  3. .
    Ricordo ancora quando creavano 10 domande al giorno sul nostro forum (cioè aiutandoci a spammare), dicendo sempre le solite cose: fan club bianconero, dittatura di juventini (uno mi aveva pure paragonato a Hitler), ...
    Oppure quando facevano le classifiche "ecco chi sono gli utenti del forum", descrivendoci in modo assurdo, bei tempi :D
  4. .
    Senza parole, che schifo!
    Ormai siamo diventati schiavi dei soldi. Basta pensare dove si giocherà il prossimo Mondiale. Queste poi sono le conseguenze.

    Non mi riferisco soltanto alle loro regole discriminatorie, ma anche al fatto che un trofeo che si chiama Supercoppa ITALIANA, conteso da squadre ITALIANE, che hanno vinto rispettivamente lo Scudetto ITALIANO e la Coppa ITALIA, venga giocato in Cina, Arabia Saudita o nel paese che offre più soldi.
    Va beh che poi c'è sempre la Juve a vincere entrambi i trofei, però il discorso non cambia.


    Ormai è inutile fare questo discorso, non si tornerà più indietro. Anzi, secondo me, molto presto si giocheranno alcune partite di campionato o Champions League in questi paesi.
  5. .
    Schalke 04 (35%) - (65%) Manchester City
    Per me non saranno due semplici passeggiate per il Manchester City. Alla fine per me la spunteranno gli inglesi, come da pronostico, dato che hanno una rosa decisamente superiore ai tedeschi. Ma ricordiamo che il City ha dimostrato ben poco negli ultimi anni in Champions League. Non scordiamoci della figuraccia l'anno scorso contro il Liverpool o di due anni fa contro il Monaco.

    Atletico Madrid (45%) - (55%) Juventus
    Saranno due sfide belle dal punto di vista agonistico, ma penso brutte dal punto di vista dello spettacolo. Come già detto da qualcuno potrebbero essere decise da un episodio o da una giocata del singolo (e qui la Juventus ha dei punti in più, dato che ha un certo CR7). Potrebbero anche finire entrambe in pareggio (0-0 o 1-1), in modo che soltanto i rigori o la regola dei goal fuori casa, possano dare il verdetto finale.

    Manchester United (40%) - (60%) PSG
    Aspetto a dare dei giudizi, dato che lo United ha appena cambiato allenatore e non si sa in che condizioni potrebbe arrivare a Febbraio/Marzo, mentre il PSG spesso e volentieri crolla agli ottavi o ai quarti di Champions League, anche con squadre di pari livello o giù di lì.
    Le percentuali comunque dovrebbero essere queste.

    Tottenham (50%) - (50%) Borussia Dortmund
    Penso sia una delle sfide più belle. Non vorrei sbilanciarmi, dato che sono entrambe squadre che hanno vari alti e bassi durante la stagione. Vincerà chi sarà più in forma.

    Lione (20%) - (80%) Barcellona
    La butto lì: i francesi riusciranno a strappare una vittoria di misura (tipo 2-1), ma poi subiranno una goleada al Camp Nou.

    Roma (55%) - (45%) Porto
    Qui è tutto da vedere. Potrebbe essere una partita molto equilibrata, come potrebbe trasformarsi in un trauma per una delle due formazioni.
    Vedo come favorita la Roma però.

    Ajax (35%) - (65%) Real Madrid
    Sinceramente mi ha stupito più l'Ajax in questa stagione, dato che il Real Madrid sembra essere in crisi. Ovviamente sono i blancos i favoriti sulla carta, ma non bisogna mai dare nulla per scontato.
    Come al solito potrebbero svegliarsi di punto in bianco e dare il meglio, proprio quando inizia la fase ad eliminazione diretta della Champions League.

    Liverpool (60%) - (40%) Bayern Monaco
    Penso che sarà la sfida più affascinante di questi ottavi. Non si sa davvero cosa si ci può aspettare.
    Davvero mi potrei aspettare di tutto, un 6-1 per il Bayern o viceversa. Mi aspetto di tutto.
    Il Liverpool ha un attacco devastante, ma una rosa tutto sommato non da top club, mentre il Bayern Monaco ha dei giocatori validissimi per ogni reparto, ma fatica ad ingranare. Poi c'è Neuer (ovviamente per colpa dei vari infortuni e la sfortuna che sta avendo, non sua) che quest'anno pare sia diventato il Padelli di turno.
    In questo momento è più in forma il Liverpool, ma i tedeschi, proprio come detto per il Real, potrebbero svegliarsi e cominciare a dire la propria.
  6. .
    Il girone della Juventus mi piace, era proprio ciò che speravo.
    Il Manchester United è un avversario storico ed era da tanto che la squadra di Torino non si incrociasse con quella di Manchester.
    Inoltre potremo assistere al ritorno di Cristiano Ronaldo all'Old Trafford, quello di Pogba a Torino, oltre al poter affrontare nuovamente Mourinho. Il tutto nel bel mezzo della crisi Mourinho-United-Pogba.
    Anche il Valencia non è male, bisogna solo calcolare i rischi, perché il girone è alla portata. Deve essere il Manchester a lottare con gli spagnoli per il secondo posto, non la Juventus, perché questa volta non ci sono scuse che tengano in caso di secondo posto o peggio ancora.

    Riguardo all'Inter, il sorteggio è stato parecchio sfortunato, ma c'era da aspettarselo. Potrebbe pure finire che il Tottenham arrivi primo nel girone (come è già successo l'anno scorso), tagliando l'Inter fuori dai giochi sin da subito.
    Però i nerazzurri, complice il tanto atteso ritorno in Champions, non si arrenderanno molto facilmente, ma lotteranno fino all'ultima sfida, sperando di potersi qualificare agli ottavi.
    Direi che il girone D sarebbe stato ancora meglio con l'Inter al posto del Galatasaray. Questo perché essendo molto equilibrato, potrebbero esserci molte sorprese. Per esempio l'Inter come sarebbe potuta arrivare prima, avrebbe anche rischiato di fare una figuraccia arrivando ultima.

    Sulla Roma c'è poco da dire. Il CSKA Mosca è calato parecchio di qualità negli ultimi anni, per cui il secondo posto non dovrebbe essere molto a rischio. L'importante è non perdere punti negli scontri diretti con i russi, poi si potrebbe addirittura puntare al super-colpaccio vincendo il girone, sperando in qualche calo inatteso, quanto improbabile del Real Madrid.

    Al Napoli invece è andata così così. Male perché con Liverpool e PSG sarà difficilissimo trovare spazio per la qualificazione agli ottavi.
    Ma bene dal punto di vista dello spettacolo. Ne vedremo delle belle in questo girone. Tra gli attacchi devastanti di PSG e Liverpool, il ritorno di Cavani a Napoli, la lotta a tre per il passaggio del turno, ...
    I colpi di scena non mancheranno. Mi potrei pure immaginare un Napoli che vince 3-1 contro il PSG, ma poi subisce 5 reti da Salah e compagnia.

    Inoltre dovranno pure sistemare la faccenda del doppio Cavani. Perché durante PSG-Napoli e Napoli-PSG si potrebbero osservare ben due Cavani: l'attaccante del PSG e il presidente del Napoli.
  7. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 24/7/2018, 18:29) 
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 24/7/2018, 18:27) 
    Mi ricordi un tizio che aveva votato Hysaj come miglior terzino al mondo. Peccato che lui ci credeva davvero.

    https://sci.forumfree.it/?t=72269056&st=15

    Oddio! Ho un vuoto di memoria! Cosa combinò quel Jack per prendersi tutti quei pollici in giù? Creò tipo un account di una ragazza?

    Niente di speciale. Oltre ad avere un forum per la metà popolato da suoi account, era totalmente ossessionato da noi.
    Alla fine quello finito del dimenticatoio è stato lui, non noi.

    Se solo Pasqualina Sanna fosse venuta a conoscenza di tutta questa storia ...


    Sì, comunque era ufficialmente fidanzato con sé stesso.
  8. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 24/7/2018, 18:19) 
    Se ritorna significa che soffrirebbe di disturbi della personalità e sarebbe un uomo senza dignità ma poco importa.
    L'importante è che arrivi il Pipita sennò mi incazzo perché non è possibile che ci si debba mettere a 90°.
    Caldara buonissimo difensore ma ci vuole una cazzo di punta che svolga il suo lavoro e Higuaìn sarebbe il top del top.
    Sperando che non arrivi Morata che farebbe pena pure lui visto che è sopravvalutato come pochi, bravo solamente a fare la riserva nelle big.
    Voglio il Pipita, esigo il Pipita, PRETENDO il Pipita cazzo!

    Higuain infatti sarebbe la soluzione ottimale per tutti. Anche se non riesco a capire perché la Juventus dovrebbe puntare nuovamente su Bonucci.
    Favori di bilancio per qualcuno?

    La sua mancanza non si è fatta sentire a Torino. A questo punto la Juve dovrebbe puntare su Caldara o tuttavia prendere un difensore con esperienza e carattere da vendere come Godin, che ha la clausola da appena 20 milioni.
  9. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 21/7/2018, 12:56) 
    Perché sono i soldi che Silvietto sta facendo rientrare dall'estero.

    Lo stavo sospettando da tempo e continuerò a sospettarlo finché non avrò prove concrete.
    Se fosse realmente così, la verità salirebbe a galla prima o poi.

    E allora lì si che ...
    ... non succederà nulla, come al solito.
  10. .
    CITAZIONE (Dr.trafalgar @ 23/6/2016, 00:51) 
    I francesi vincono la finale contro i croati (con arbitraggio compiacente 😂)

    Non nella competizione giusta, però è successo realmente.
  11. .
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 17/7/2018, 08:08) 
    http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/07/...-201891225/amp/

    Vergogna! Vergogna e ancora vergogna!

    Ma come è possibile??

    Giancaspro è veramente un menomato. Ci ha fatto fallire dopo 110 anni senza mai essere stati retrocessi nel calcio dilettantistico.
    Abbiamo toccato il fondo per colpa di quest'uomo senza scrupoli.

    Adesso ripartiremo dalla Serie D.... non ci posso e non ci voglio credere. Che schifo, sono veramente indignato.

    Mi spiace :(
    Spero che possiate tornare su il più velocemente possibile.
  12. .
    Comunque anche se tifavo Croazia sin dall'inizio, la squadra che mi ha stupito di più è stata il Belgio.
    Sono stati letali nelle ripartenze e forse meritavano almeno di giocarsi la finale. Tuttavia il terzo posto rimane un risultato storico.

    Riguardo alla finale, anche se stavo cercando di gufare, nelle mie parole c'era un fondo di verità. La Croazia era davvero stremata. Nel secondo tempo, oltre ad un calo fisiologico, si è visto anche un forte calo psicologico.
    Dopotutto ci sta. Finire in svantaggio per ben due volte, dopo due reti avversarie arrivate in quelle circostanze, non è un bene per il morale dei calciatori.
    Perisic e Mandzukic nonostante abbiano segnato, sono stati colpevoli in entrambi i goal francesi nel primo tempo.
    Ma oltre loro due, praticamente tutta la Croazia era sottotono, Modric in primis.

    La Francia si è rivelata letale nei calci piazzati e si è ritrovata nella competizione giusta per andare avanti così, dato che c'è stata una carenza di goal su azione.
  13. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 15/7/2018, 23:56) 
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 15/7/2018, 21:17) 
    Avete preso a parametro zero: un vice campione del Mondo e un campione del Mondo di qualche anno fa.
    Sempre a lamentarvi voi milanisti ...

    CR7 non ha mai giocato una finale dei Mondiali, mentre Nainggolan non è stato nemmeno convocato. Saranno sicuramente due bidonacci.

    Abate ha vinto un campionato. Il tuo Cristiano Ronaldo quanti scudetti ha vinto in Italia? 😕

    Con questa mi hai spiazzato. Non so più cosa dire per affermare che Cristiano Ronaldo sia meglio di Abate. Hai vinto tu.
  14. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 15/7/2018, 15:51) 
    Tutti a scrivere nelle altre squadre ma nessuno dice che il mitico Andrea Bertolacci rinnoverà il contratto.
    Certo perché è meglio parlare del Ninja o di quel sopravvalutato di CiErre7 che è forte ovviamente ma non è più quello di un tempo.
    Dajje Bertolacci smentisci gli scettici, credo in te 💪💪💪💪💪💪

    Avete preso a parametro zero: un vice campione del Mondo e un campione del Mondo di qualche anno fa.
    Sempre a lamentarvi voi milanisti ...

    CR7 non ha mai giocato una finale dei Mondiali, mentre Nainggolan non è stato nemmeno convocato. Saranno sicuramente due bidonacci.
  15. .

    Zizou.4



    No va beh, Francia Merda a parte: senza fare i nostalgici e attaccarci al passato, guardiamo avanti e pensiamo a noi stessi.
    Prendiamo esempio dalla Francia e cerchiamo di fare qualcosa di buono nei prossimi anni.
    Hanno meritato la vittoria, giusto che festeggino.
    Ma ancora una volta chi ha giocato bene e ha dato l'anima, ha perso; ciò dimostra che il calcio non è soltanto belle azioni e goal spettacolari, ma anche gioco "sporco", falli tattici e reti da calcio piazzato.
344 replies since 9/3/2016
.