Fase finale Liga 30°- 38° giornata, il topic di tutte le partite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Come tutti i principali campionati europei, anche la Liga è vicina alla conclusione della stagione 2017-18, e come loro ( ad eccezione della Serie A ) è già chiusa per quanto riguarda la lotta per il titolo.
    Infatti, il Barcellona di Valverde ha stradominato. Dopo 29 giornate, si trova primo a +11 sull'Atlètico Madrid secondo, e quindi è già con le mani sul trofeo.
    Anche la lotta Champions si può dire già chiusa e stra-chiusa, con Atlètico, Real Madrid e Valencia rispettivamente seconde, terze e quarte, con questi ultimi che sono con un rassicurante +12 sopra il Villarreal quinto, che però non è sicuro neanche di andare in Europa League, così come il Siviglia di Montella sesto.
    Infatti, dietro di loro ( rispettivamente a quota 47 e 45 punti ), c'è la rivelazione Girona a quota 43 punti al settimo posto insieme al Betis, e dunque ci sarà un'avvincente lotta fino alla fine per la conquista dei 3 posti disponibili per la qualificazione in EL.
    Le favorite sono Siviglia e Villarreal nonostante tutto, visto che in questo genere di situazioni hanno più esperienza, anche se i catalani e gli andalusi daranno battaglia fino alla fine ( soprattutto tra di loro ).
    Dal 9° al 16° posto, ci sono 8 squadre che sono in una situazione di classifica relativamente tranquilla, e non sono in lotta per nulla.
    Per quanto riguarda infine la lotta retrocessione, ci sono soltanto 3 squadre che rischiano di retrocedere oltre al Malaga ultimo già quasi ormai con entrambi i piedi in Segunda Division: Levante, Las Palmas e Deportivo, rispettivamente 17°, 18° e 19° a quota 27, 21 e 20 punti.

    Appurata la situazione, cosa vi aspettate da questo finale di stagione ?

    Intanto qua trovate la classifica sempre aggiornata.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 23/3/2018, 17:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline


    Griezmann riacciuffa Cristiano Ronaldo: 1-1 tra Real e Atletico



    Due legni e un enorme Jan Oblak fermano i blancos, che a tre giorni dal ritorno di Champions con la Juventus, non vanno oltre l'1-1 con l'Atletico. Griezmann risponde a Ronaldo. Festeggia il Barcellona, che si porta a +11 sui colchoneros



    Cristiano chiama, Griezmann risponde. Nel medesimo scenario del Santiago Bernabeu, dove se la vedrà con la Juventus, mercoledì prossimo, il Real non va oltre al pari con i concittadini e manca la possibilità di riportarsi a un solo punto dai cugini colchoneros. Due legni di Asensio e Marcelo per i blancos, che si sono ritrovati a fare i conti anche con il solito Oblak in vena di miracoli. A partire da ora, nella testa dei ragazzi di Zidane ci sono solo gli uomini di Max Allegri.

    FONTE ED ARTICOLO COMPLETO: https://www.google.it/amp/m.corrieredellos...eal_e_atletico/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline

    Il Barcellona è campione di Spagna! Decisivo il 4-2 a un grande Deportivo



    La squadra di Valverde vince la Liga per la 25ma volta, espugnando il Riazor dopo una partita spettacolare. Straordinario Messi, che piega la resistenza della squadra di Seedorf e arriva a 43 gol stagionali. Per lui e per Iniesta, entrato nel finale, è il nono campionato in bacheca. Il Depor retrocede in Segunda Division



    Il Barcellona è Re di Spagna. Con una vittoria spettacolare e sofferta sul Deportivo La Coruña, la squadra di Valverde mette in bacheca la Liga per la 25esima volta. Al Riazor finisce 4-2, con la tripletta del solito, clamoroso Lionel Messi a piegare la resistenza encomiabile degli uomini di Seedorf, che con questa sconfitta retrocedono in Segunda Division. Per l'argentino e Iniesta, applaudito da tutto lo stadio al momento dell'ingresso in campo, si tratta del nono campionato spagnolo vinto in carriera.

    FONTE ED ARTICOLO COMPETO: https://it.eurosport.com/calcio/liga/2017-...660/story.shtml

    Che dire, Liga nettamente dominata da parte dei bluagrana dall'inizio alla fine senza mai avere grosse difficoltà nel procurarsi e soprattutto gestire il vantaggio sulle dirette avversarie, quali Valencia e soprattutto le due di Madrid.
    Alla fine, nonostante la brutta eliminazione subita in Champions ai quarti, il Barça è riuscito comunque a fare il " double ", e tutto sommato anche quest'anno è andata bene in termini di trofei portati a casa.

    Riguardo invece il Deportivo, mi spiace per Seedorf che non è riuscito ad evitare la retrocessione alla squadra, anche se obiettivamente era un'impresa molto difficile. La gara di ieri ha dimostrato comunque sia che ci ha provato in tutti i modi a cercare di evitare l'inevitabile.

    Intanto, domenica ci sarà il Clàsico :bounce:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,026
    Reputation
    +682
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Questi hanno fatto una stagione impressionante... Due sole sconfitte... Una in Coppa del Re con l’Espanyol ribaltata subito al ritorno e quel 3-0 all’Olimpico...
    Avrebbe potuto ambire al Triplete senza quella inspiegabile sconfitta a Roma.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AdP® @ 30/4/2018, 22:12) 
    Questi hanno fatto una stagione impressionante... Due sole sconfitte... Una in Coppa del Re con l’Espanyol ribaltata subito al ritorno e quel 3-0 all’Olimpico...
    Avrebbe potuto ambire al Triplete senza quella inspiegabile sconfitta a Roma.

    Incredibile il come una singola sconfitta possa mmettere a repentaglio un intero percorso in una competizione... ma questo è il calcio.
    Per il resto,hanno sbagliato solo quella partita. Stagione veramente ottima la loro, l'unica pecca è appunto la partita dell'Olimpico oltre alla Supercoppa spagnola persa contro il Real Madrid.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    In un Clàsico come al solito molto spettacolare e divertente nonostante non fosse decisivo ai fini della classifica, Barça e Real si annullano a vicenda pareggiando giustamente per 2-2.
    Marcature per i blaugrana da parte di Suarez e Messi e per i " Blancos ", invece, di CR7 ( uscito precauzionalmente poi al 46' per un dolore alla caviglia ) e di Bale per il definitivo pareggio.
    Da segnalare per i padroni di casa l'espulsione diretta ai danni di Sergi Roberto a primo tempo ormai scaduto per uno schiaffo a Marcelo.
    A dimostrazione del fatto che ieri i nervi erano molto tesi, seppur la posta in palio fosse " solo " la vittoria del Clàsico.

    Però, c'è da dire anche che c'è stata una nota molto negativa ieri, ovvero l'arbitraggio che è stato davvero scandaloso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Questi i verdetti della Liga 2017-18.

    Campione di Spagna ( fase a gironi Champions League 2018-19 ): Barcellona
    2° posto ( fase a gironi Champions League 2018-19 ): Atlético Madrid
    3° posto ( fase a gironi Champions League 2018-19 ): Real Madrid
    4° posto ( fase a gironi Champions League 2018-19 ): Valencia
    5° posto ( fase a gironi Europa League 2018-19 ): Villarreal
    6° posto ( fase a gironi Europa League 2018-19 ): Real Betis
    7° posto ( secondo turno preliminare Europa League 2018-19 ): Siviglia
    Retrocesse in La Liga 2 2018-19: 18° Deportivo, 19° Las Palmas, 20° Malaga.

    Calendario e risultati Liga 2017-18
    Classifica Liga 2017-18
     
    .
6 replies since 21/3/2018, 19:57   43 views
  Share  
.