Italia - Ucraina e Polonia - Italia, il topic delle partite

Amichevole nazionale - 2^ giornata Nations League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Topic per discutere di Italia - Ucraina e Polonia - Italia, partite valide rispettivamente come amichevole e per la 2^ giornata di Nations League, in programma la prima per mercoledì 10 ottobre e la seconda per domenica 14, entrambe alle ore 20:45.

    Questi i convocati di Mancini per le due partite: Caprari new entry nella lista, ritorna Giovinco, out Balotelli e Belotti a sorpresa.
     
    .
  2. IO NON SONO IO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romagnoli, Cutrone e D'Ambrosio sono ritornati a casa.
    Capisco alcune lamentele (anche se una tifoseria in particolare deve starsene assolutamente zitta) ma perché aver da ridire su Romagnoli, il quale contro il Chievo non è andato nemmeno in panchina?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Solita partita indecente dell'Italia e solito pareggio.

    In Nations League adesso con la vittoria del Portogallo ieri sulla Polonia, le chance di arrivare primi nel girone sono davvero ridotte al lumicino.
    Anzi, con i polacchi ce la giochiamo per non retrocedere...
     
    .
  4. IO NON SONO IO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera vinciamo 2-1!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 12/10/2018, 18:52) 
    Stasera vinciamo 2-1!!!!!

    Domani al massimo, anche se la vedo durissima...
     
    .
  6. IO NON SONO IO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 13/10/2018, 07:39) 
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 12/10/2018, 18:52) 
    Stasera vinciamo 2-1!!!!!

    Domani al massimo, anche se la vedo durissima...

    Era venerdì ieri e mi sono sbagliato di ben due giorni. Questo ti fa ben capire quanto io la stia seguendo la nazionale italiana giuoco calcio :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Finalmente, dopo più di 1 anno dall'ultima volta, l'Italia torna a vincere e a convincere in una gara ufficiale, battendo in modo assolutamente meritato la Polonia 1-0 in trasferta al 92' grazie ad un gol di Biraghi, su assist del subentrato Lasagna.

    Quella di ieri è stata una partita giocata in modo superlativo dagli Azzurri, che non vedevo giocare così bene da più di due anni a questa parte.
    Abbiamo annichilito la Polonia creando molte occasioni da gol, le più clamorose salvate dalla traversa colpita da Insigne prima e Jorginho poi, e da un grande Szczesny, migliore dei polacchi.
    Avessimo avuto più cattiveria e soprattutto un bomber lì davanti, avremmo vinto con diversi gol di scarto.
    E, a tal proposito, io proverei a mettere Cutrone titolare, che tra l'altro non ha ancora esordito.
    Migliore dei nostri è stato Verratti, che era ora che cominciasse a giocare bene anche in nazionale.
    Da sottolineare anche le prestazioni di Jorginho, che ha giocato la sua miglior gara in azzurro fino ad ora, e anche di Barella, che secondo me dovrebbe essere titolare fisso.
    Peggiore in campo invece Bernardeschi, che si è divorato anche un gol clamoroso.
    Complimenti a Mancini per come ha impostato la partita, adesso avanti su questa strada.
    Dopo aver evitato la retrocessione e di conseguenza acquisito la certezza della prima fascia nei sorteggi che si terranno questo dicembre per Euro 2020, andiamo a giocarci l'accesso diretto ad esso in anticipo contro il Portogallo, sperando che non vinca contro la Polonia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    Partita che mi è piaciuta, finalmente si inizia a vedere qualcosa di buono. Mancini sta facendo un buon lavoro dopo il disastro che aveva combinato Ventura.

    La partita è stata molto a senso unico, col primo tempo che poteva tranquillamente terminare almeno 2-0 se non fosse stato per le traverse e i miracoli di Szczęsny. La palla proprio che non voleva entrare, anche nel secondo tempo gli azzurri ci hanno provato in tutti i modi. Gol avvenuto in maniera molto casuale ma poco importa, contava vincere e l'Italia ha ampiamente meritato seppur con un risultato ingiusto.
    Bellissimo il gesto di Biraghi di dedicare il suo gol ad Astori.

    Adesso vediamo come andrà a finire la lotta per il primo posto al girone.
     
    .
7 replies since 6/10/2018, 18:45   40 views
  Share  
.