Tennis, Murray torna sovrano a Wimbledon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lauradja
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tennis, Murray torna sovrano a Wimbledon

    C_29_fotogallery_1014801__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    Alla terza finale Slam di fila in questa stagione Murray ha fatto finalmente centro: in questo 2016 lo scozzese si è davvero avvicinato tanto a Djokovic, anche se Melbourne e Parigi è sempre stato il serbo a vincere. Anche nel 2013 - con Lendl coach - lo scozzese aveva centrato l'accoppiata Queen's-Wimbledon. La prima palla-break del match è per Murray nel terzo gioco del primo set con Raonic che si perde un po' la prima di servizio ma il canadese rimedia giusto in tempo. Nel settimo game Milos di nuovo in difficoltà, addirittura 0-40: il 25enne nato a Pogdorica, in Montenegro, salva le prime due palle-break ma sulla terza ha la meglio il passante di Murray che regala allo scozzese il 4-3. Andy mantiene con molta autorità i propri turni di servizio ed incamera per 6-4 il primo parziale. Nel settimo game del secondo set il canadese salva un'altra palla-break, che lo scozzese si era procurato a termine di uno cambio spettacolare chiuso da una volée di rovescio sulla linea. Il set si decide al tie-break, che Andy domina per 7 punti a 3 archiviando la pratica con una seconda che si stampa sulla riga costringendo Milos a sbagliare la risposta di diritto. Nel terzo set Murray annulla due palle break (una con un grane ace), prima del secondo tie-break. Si chiude sul 7-2: Murray esulta e diventa il primo britannico a trionfare per due volte a Wimbledon.

    "Raonic ha fatto una partita fantastica con Federer, ha fatto una grande gara, è uno dei più bravi 'lavoratori' del circuito e cerca sempre di migliorare. Ha un grande team. Io devo ringraziare il mio team, la mia famiglia. Nel 2013 ero sollevato dopo un grande stress, il pubblico è stato fantastico, l'atmosfera è unica e ci sono delle leggende, anche il primo ministro", ha commentato Murray.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Grandissimo Murray, alla faccia di chi lo sottovalutava.
    Comunque vanno fatti i complimenti anche a Raonic, tennista emergente con grandi potenzialità.
     
    .
  3. Vince JFC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale dominata, più di quanto dica il punteggio, slam meritatissimo, dopo aver perso ben 8 finali slam di cui 2 quest'anno in Australia e a Parigi contro Djokovic, si è preso la sua rivincita; aiutato dalla clamorosa eliminazione del serbo con Querrey, era diventato di fatto il primo favorito per il successo e ha mantenuto le aspettative. Raonic ha disputato il suo onesto torneo, arrivando in finale battendo un Federer ormai sul viale del tramonto e reduce da una operazione alle ginocchia e problemi alla schiena ( che l'avevano costretto a saltare il Roland Garros, ma in finale ha dimostrato di non essere ancora al livello dei più forti. Da segnalare 2 cose: 1)Murray nella race ( classifica che tiene conto solo dei risultati a partire dal 1° gennaio 2016) è ora a soli 815 punti da Djokovic; 2) Raonic è il primo giocatore degli anni '90 a disputare una finale Slam
     
    .
2 replies since 10/7/2016, 18:19   18 views
  Share  
.