Un’Italia futuribile terza nel medagliere degli European Championships

Chiudiamo alla grande il primo evento europeo multi-sportivo con l’emergere di campioni molto giovani. Quadarella, Miressi,Confalonieri,Villa e tanti altri che potranno farci ancora vincere in futuro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Gli European Championships, terminati ieri fra Glasgow e Berlino, non possono considerarsi una cartina di tornasole completa dello sport continentale. Gli organizzatori sono riusciti ad inserire le due discipline più importanti e seguite delle Olimpiadi, nuoto e atletica leggera, le quali danno un’idea della situazione sportiva di un paese, ma tante erano le discipline assenti per dare un peso relativo ad ogni nazione.

    Posta questa premessa di metodo ad una corretta valutazione, l’Italia ha dimostrato di essere una potenza continentale che forse nemmeno noi ci aspettavamo. Le motivazioni per un’affermazione del genere sono tante. In primo luogo una motivazione semplicemente matematica. Abbiamo vinto 60 medaglie, 15 d’oro, 17 d’argento e 28 di bronzo, risultando alla fine terzi del medagliere complessivo, mettendoci alle spalle nazioni come Olanda, Francia e Germania.

    Un’altra motivazione importante per cui possiamo ritenere ottima la spedizione italiana agli European Championships è la qualità delle medaglie vinte. Abbiamo vinto le due prove su strada di ciclismo, i 100 stile libero maschili, tutto il mezzofondo di nuoto in vasca femminile, la 25 km di nuoto di fondo donne, la corsa a punti femminile. Queste non sono gare qualsiasi, sono una sorta di fiore all’occhiello per le rispettive discipline presenti all’evento e averle vinte ci da una considerazione molto maggiore.

    FONTE ED ARTICOLO COMPLETO: www.google.it/amp/s/www.foxsports....-championships/

    Il terzo posto generale con ben 60 medaglie totali conquistate è indubbiamente un ottimo risultato.
    Peccato solo per Tortu che non è riuscito a conquistare neanche il bronzo, per il resto tutti gli altri nostri atleti hanno fatto molto bene, specialmente Quadarella che ha vinto ben 3 ori!
     
    .
0 replies since 16/8/2018, 07:17   7 views
  Share  
.