Serie B 2018-19: il topic della stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline

    download__4_



    Manca veramente poco all'inizio della nuova stagione della Serie B, che comincierà ufficialmente venerdì 24 agosto alle ore 21:00 con l'anticipo Brescia - Perugia.
    Come deciso prima della stesura dei calendari del 12 agosto, questo campionato comincerà con 19 squadre ai nastri di partenza, anche se non è escluso che a campionato in corso possano essere integrate altre 3 società fino ad arrivare così a 22 team.
    Salvo quindi ulteriori ripescaggi ( si parla nel caso di Siena, Catania e Ternana in primis ), le previsioni per le favorite alla promozione in Serie A sembrano essere a favore del Palermo, sconfitto alla finale play-off dal Frosinone, e delle altre 3 retrocesse dal massimo campionato italiano: il Benevento, il Crotone e il Verona.
    Attenzione però anche ad altre formazioni abbastanza quotate come il Venezia o la neo-promossa Lecce, che affronterà il già citato Benevento nella prima giornata.
    Riguardo invece le altre tre new-entry, ovvero Cosenza, Padova e Livorno, non è da escludere che possano dire la loro per quanto concerne i primi 8 posti in classifica.

    Per quanto riguarda invece le società che potrebbero giocarsi la salvezza, attenzione particolare rivolta ad Ascoli ( salvatosi ai play-out lo scorso anno ), Brescia e Avellino e Pescara.

    Detto ciò, dite anche voi la vostra sul campionato cadetto che comincerà quindi la prossima settimana.
    Ricordo che questo topic è valido per la discussione di qualsiasi match della stagione ( compresi play-off e play-out ).

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 21/9/2018, 22:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline

    Tribunale Figc, inammissibili i ricorsi sui ripescaggi di Serie B



    Inammissibili i ricorsi di Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania e Novara, contro il blocco ai ripescaggi in B. La decisione della giustizia sportiva conferma di fatto il format a 19 squadre della serie cadetta



    Il Tribunale federale nazionale della Federcalcio ha giudicato inammissibili i ricorsi di cinque club, Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania e Novara, contro il blocco ai ripescaggi in serie B. Lo apprende l'Ansa. La decisione della giustizia sportiva conferma di fatto il format a 19 squadre della serie cadetta.

    Fonte: Sky Sport
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline


    Il Palermo centra l'operazione sorpasso: 3-0 al Pescara, rosa in vetta alla B



    Stellone punta su una squadra spregiudicata e la spunta: decidono Puscas, Murawski e Moreo. Sugli spalti striscioni per le vittime dell'alluvione



    Operazione sorpasso centrata e primo posto conquistato con merito. Il Palermo batte 3-0 il Pescara e balza in testa al campionato di serie B al termine di una gara autoritaria nella quale i rosa hanno imposto il loro gioco, hanno saputo soffrire quando necessario e che hanno chiuso con un micidiale ko nel finale.
    Una gara iniziata con gli striscioni e il minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione di Casteldaccia.

    Fonte ed articolo completo: La Repubblica

    Simpatizzo per il Palermo, spero che alla fine riescano a salire in A come avrebbero già meritato di fare lo scorso anno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Con l'ultima giornata disputata ieri, si è ufficialmente conclusa la stagione regolare di Serie B.

    I verdetti sono presto detti: oltre al Brescia promosso come primo con alcune giornate d'anticipo, e che ritorna nella massima serie dopo 8 anni dall'ultima volta, conquista la promozione diretta anche il Lecce, che invece ci torna dopo aver disputato l'ultima stagione nel 2011/12.
    Una grande cavalcata quella dei pugliesi che hanno compiuto un doppio salto in due anni dalla C alla A in sole due stagioni, come il Benevento due anni fa.
    Grande festa quindi al " Via del Mare ", con lo stadio tutto esaurito.

    Riguardo invece il discorso per i play-off, li disputeranno nell'ordine Palermo, Benevento, Pescara, Verona, Cittadella e Spezia, seppur i rosanero rischino pesantissime sanzioni visto che il loro presidente Zamparini è indagato per frode, tra cui addirittura la retrocessione in C.
    Nel caso dovesse verificarsi questo clamorosamente scenario, a prendere il loro posto ci sarebbe il Perugia, che ha concluso al 9° posto.
    Ma se ciò non dovesse verificarsi, il programma prevederebbe come ogni stagione un turno preliminare, semifinali e finale.
    I preliminari saranno due, ovvero Verona - Spezia e Pescara - Cittadella, e si disputeranno in gara secca il 3 giugno, la prima alle 18:30 e la seconda alle 21.
    In caso di parità, si procederà con la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità, passeranno le meglio classificate, che sono Verona e Pescara.

    La vincente di Verona - Spezia andrà ad affrontare il Palermo, mentre quella di Pescara - Cittadella affronterà invece il Benevento, nelle semifinali.
    Saranno di andata e ritorno, con le due squadre del sud che giocheranno quest'ultima in casa loro.
    Esse si disputeranno il 6 giugno ( ore 18:30 - 21:00 ) per quanto riguarda l'andata, mentre il 10 giugno agli stessi rispettivi orari per quanto riguarda invece il ritorno.
    Le vincenti delle due semifinali si sfideranno in una finale andata e ritorno, con date 13-16 giugno, entrambe alle ore 20:30.
    Il regolamento prevede che in caso di eventuale parità nei 180' si terrà conto della differenza reti nelle due partite ( ovvero semifinale e finale ), in caso di ulteriore parità andrà in Serie A la meglio classificata.
    Se dovessero avere lo stesso punteggio ( come e solo nel caso di Cittadella e Spezia ), si procederà a supplementari ed eventuali rigori.

    Riguardo invece i play-out, si disputeranno tra Salernitana e Venezia ( andata 19 maggio ore 18, ritorno 26 maggio alla stessa ora ).
    In caso di parità nei 90', il regolamento è lo stesso della finale dei play-off.

    Infine, sono state retrocesse in C Foggia, Padova e Carpi, quest'ultime due non in quest'ultimo turno ma nelle giornate precedenti.
    Attenzione però ai foggiani: infatti, se il Collegio di Garanzia dovesse restituire il punto ( il minimo che i pugliesi chiedono dei 6 detratti ) ai " satanelli " nell'udienza fissata per il 17 maggio, questi ultimi andrebbero clamorosamente ai play-out a discapito della Salernitana, che quindi retrocederebbe.
    Uno scenario che farebbe quindi slittare i play-out, ma che comunque sia è difficile che avvenga, al pari di quello del Palermo la cui sentenza del TFN è fissata per domani.

    Sia nei play-off che nei play-out, sarà utilizzato per la prima volta in Serie B il VAR.

    download__3__0

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 18/5/2019, 20:27
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline

    Il tribunale federale: Palermo retrocesso in C



    La condanna per illecito amministrativo, inammissibile invece il deferimento per l'ex patron Zamparini: 15 giorni per il ricorso



    Ultimo posto, retrocessione in Serie C. Il Tribunale federale si è espresso, accogliendo le richieste della Procura federale: il Palermo sprofonda in un incubo, passando dall’illusione della promozione in A al rischio di dover ripartire da due categorie inferiori. Il club rosanero paga al momento le irregolarità contabili della gestione Zamparini, l’ex patron per cui però il deferimento della Procura federale è "inammissibile", mentre il revisore dei conti Anastasio Morosi viene condannato a cinque anni più preclusione (di fatto, la radiazione).

    Fonte ed articolo completo: Gazzetta dello Sport

    Spiace tantissimo per il Palermo, piazza che non si merita un presidente del genere.
    Speriamo vincano il ricorso, anche se il verdetto difficilmente verrà ribaltato, anche perchè potrebbe far slittare i tempi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Forza Benevento per i play-off!! :bounce:

    Così magari Trevor ritorna...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Il Verona, rimontando il 2-0 dell'andata contro il Cittadella grazie ad un netto 3-0 al ritorno, diventa così la terza squadra ad essere promossa nella prossima Serie A in un Bentegodi tutto esaurito.
    Nel derby tutto veneto, hanno pesato molto per la sconfitta degli amaranto le due espulsioni, soprattutto la prima, che così nega la gioia della prima promozione nella loro storia in Serie A.

    download_8
     
    .
6 replies since 17/8/2018, 13:41   59 views
  Share  
.