Bundesliga 2018/19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    download_0

    Così come il resto dei top campionati europei, anche la Bundesliga è ormai alle porte.
    Come ai nastri di partenza di ogni campionato, anche quest'anno il Bayern Monaco parte favoritissimo verso la conquista del Meisterschale, anche se squadre come Dortmund, Lipsia e Schalke ( che si scontreranno presumibilmente tra di loro per i posti CL ) proveranno ad insidiare i bavaresi.
    Riguardo invece la lotta per l'Europa League, le principali favorite per la conquista dei 3 posti utili sono Leverkusen ( che non è da escludere che possa arrivare anche oltre il quinto posto ), M'Bach ed Hertha Berlino, ma attenzione anche ad Hoffenheim e Stoccarda.
    Riguardo invece alla lotta per la salvezza, le tre squadre che sulla carta hanno maggiori possibilità di retrocedere o comunque disputare i play-out sono le due neo-promosse, cioè Norimberga e Dusseldorf, ma occhio anche a Friburgo e Mainz.
    Grande incertezza invece per quel che riguarda Wolfsburg e Werder Brema.

    Il vostro parere qual è invece ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,641
    Reputation
    +609

    Status
    Anonymous
    Bayer Leverkusen e Schalke hanno tirato su due ottime squadre, per niente male.

    I primi hanno rimpiazzato Leno con un altrettanto valido portiere: Hradecky, che insieme al giovane Weiser, lo svedese Kiese Thelin e al promettente Paulinho, fanno parte della campagna acquisti 2018/19.
    Ovviamente la qualità in fase offensiva non manca, con Bailey, Havertz e Brandt a giocare dietro la punta.
    La squadra della Renania invece, non ha condotto una strepitosa campagna acquisti, ma l'anno scorso ha concluso la stagione con un ottimo secondo posto.

    Da tenere sott'occhio anche l'ormai affermato Hoffenheim, il Borussia M'gladbach, lo Stoccarda e ovviamente anche Borussia Dortmund e RB Lipsia.

    Se il Bayern Monaco non dovesse correre come al solito, la Bundesliga quest'anno diventerebbe un campionato molto avvincente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    PRIMA GIORNATA

    primen


    CITAZIONE
    Müller, Lewandowski e Robben: il Bayern Monaco vince 3-1 contro la bestia nera Hoffenheim



    Prima giornata di campionato in Bundesliga, con il Bayern che parte con un 3-1 sull'Hoffenheim che ha sempre dato fastidio ai bavaresi negli ultimi anni. Nel primo tempo segna Müller, ma nella ripresa arriva il pareggio della squadra di Nagelsmann con Szalai. Ci pensano Lewandowski e Robben a regalare i tre punti a Kovac. Nota negativa? L'infortunio di Coman.


    Buona la prima per il Bayern che mette in mostra le sue solite armi offensive. Da Ribéry a Müller, da Lewandowski al solito Robben. 3-1 al debutto in Bundesliga per Kovac, anche se l’Hoffenheim ha dato sempre il suo filo da torcere ai bavaresi nonostante le assenze. Alla fine è venuta fuori la qualità del Bayern, alla caccia del suo 7° campionato consecutivo. Brutta notizia l’infortunio di Coman, costretto ad uscire per un colpo alla caviglia a fine primo tempo (il classico ko in casa Bayern). Dal punto di vista tattico, interessante vedere Boateng sul centro sinistra in difesa, in favore di Süle a destra. Il classe ’95 è ormai inamovibile o Boateng può anche partire in questo finale di mercato?

    Cronaca
    Subito dominio del Bayern in avvio, ma la squadra di Kovac non riesce a colpire nonostante diversi tentativi. Boateng è pericoloso nell’area avversaria, ma l’ex City viene murato a due passi dalla porta. Al 23’ arriva il vantaggio per i bavaresi con il gol di Müller che di testa non lascia scampo a Baumann, sugli sviluppi di un altro angolo. L’Hoffenheim sfiora il pareggio con Joelinton che calcia malissimo da distanza zero, mentre dall’altra parte è Coman a mancare il 2-0 con la gran parata di Baumann. Molti falli nella seconda parte del primo tempo, con Coman costretto ad uscire da campo per un duro intervento di Schulz.



    In avvio di secondo ripresa, Robben si fa subito vedere ma l’olandese sfiora il palo alla destra di Baumann dopo il solito movimento a rientrare. L’Hoffenheim, invece, trova il clamoroso pareggio con la giocata di Szalai che fa fuori Boateng prima di colpire sul palo più lontano dove Neuer non ci arriva. Entra anche Goretzka nel Bayern e al 78’ viene chiamato un penalty (dubbio) per il fallo in area di Nordtveit su Ribéry: Lewandowski si fa parare il rigore, ma Robben segna in tap-in. L’arbitro fa ribattere, Robben era entrato in area prima della battuta di Lewandowski, con il polacco che spiazza Baumann al secondo tentativo. Un duro colpo per l’Hoffenheim che nel recupero subisce anche il 3-1 di Robben.

    La statistica
    7 - I gol di Lewandowski nei week end inziali in Bundesliga. Solo Thomas Müller si avvicina (6) come record nella storia del campionato tedesco.

    Il migliore
    Frank RIBÉRY - Fa rabbrividire tutta la difesa dell’Hoffenheim. È dell’83? Oggi proprio non sembrava, vola sulla fascia sinistra. Tutti i pericoli, nascono dalle sue giocate.

    Il peggiore
    Cassio JOELINTON
    - Si mangia un gol clamoroso nel primo tempo. Non dà punti di riferimento ai suoi per tutta la ripresa.

    Tabellino
    Bayern Monaco-Hoffenheim 3-1


    Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Süle, J.Boateng, Alaba; Javi Martínez (67’ Goretzka); Coman (45+4 Robben), T.Müller, Thiago Alcántara, Ribéry (84’ James Rodríguez); Lewandowski.
    All. Niko Kovac

    Hoffenheim (3-1-4-2): Baumann; Bicakcić, Vogt (74’ Nordtveit), Nuhu (67’ Akpoguma); Kaderábek, L.Bittencourt, Grillitsch, Grifo (46’ Zuber), Schulz; Joelinton, Szalai.
    All. Julian Nagelsmann

    Marcatori: 23’ T.Müller (B), 58’ Szalai (H); 82’ rig. Lewandowski (B), 90+1 Robben (B)

    Arbitro: Bastian Dankert

    Ammoniti: 21’ Nuhu, 29’ L.Bittencourt, 43’ Kaderábek, 45+2 Schulz, 45+5 T.Müller

    Espulsi: nessuno

    Fonte: EuroSport
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Come da pronostico il Bayern Monaco ha vinto all'esordio, così come il Dortmund che ha battuto meritatamente 4-1 il Lipsia nel big match di giornata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline

    Jovic ne fa 5, l'Eintracht 7: il serbo segna di sinistro, di destro e di testa!



    L’attaccante del Francoforte si esalta rifilando una manita al Dusseldorf, sepolto 7-1 dai rossoneri. Sboccia un nuovo talento?



    Un altro show, un’altra goleada. In Europa League, la Lazio ha già sperimentato cosa significhi trovarsi di fronte l’Eintracht Francoforte in stato di grazia. Stavolta però i tedeschi si sono superati in Bundesliga: 7-1 al Dusseldorf. Il vero protagonista della serata è stato Luka Jovic. Serbo classe 1997, è arrivato in Germania con la formula del prestito dal Benfica. La duttilità nel passare dall’esterno alla prima punta gli hanno permesso di trovare subito un buon impiego, come testimoniato dalle cinque presenze stagionali.

    CHE CINQUINA — Nessuno però si sarebbe aspettato che il giovanissimo attaccante (che ha persino esordito al Mondiale giocando un paio di minuti contro il Brasile di Neymar) potesse rifilare una cinquina al Dusseldorf, centrando il bersaglio al 26’, al 34’, al 55’, 69’ e 72’ e confezionando gol in ogni modo: tre reti di sinistro, il suo piede preferito, una di destro e una di testa. Per non parlare della tipologia delle sue perle: dall’acrobazia allo stacco di testa, dalla staffilata di collo alla girata improvvisa in area. Una varierà considerevole, che richiama alla mente un’altra illustre manita, quella di Robert Lewandowski nella sfida del 22 settembre 2015 al Wolfsburg, 5 gol realizzati in 9 minuti di gioco. Presto per i paragoni scomodi, ma di sicuro questa prestazione resterà nella mente dei tifosi rossoneri per parecchio tempo. E anche (ahiloro) in quella del portiere, dei difensori e dei tifosi del Dusseldorf.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport

    Veramente clamorosa la prestazione del 20enne attaccante serbo Jovic ieri sera, segnare addirittura 5 gol in una sola partita ( in tre modi diversi ) è roba da pochi eletti, e se queste sono le premesse potrebbe diventare veramente un grandissimo attaccante. E' da tenere assolutamente d'occhio questo giovane, interessantissimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline

    B. Dortmund-Bayern Monaco 3-2: doppietta di Lewandowski e Reus. La decide Paco Alcacer



    Partita bellissima tra le due grandi del calcio tedesco: il Borussia rimonta due volte i campioni di Germania e vince nel finale con il gol dello spagnolo



    Emozioni, gol, polemiche e tante occasioni sbagliate. Con una rete annullata al 95'. In Borussia Dortmund-Bayern Monaco, posticipo della 18esima giornata di Bundesliga, è successo davvero di tutto. La notizia più importante della giornata, però, è che il campionato è effettivamente aperto. I gialloneri di Favre hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con i bavaresi. Probabilmente non solo nello scontro diretto. Il Dortmund si è imposto per 3-2 grazie alla doppietta di Reus (49' su rigore e 67') e al gol di Alcacer (73'). Inutile la doppietta di Lewandowski (26' e 56'). Il Bayern è quindi terzo in classifica a -7 dal Borussia Dortmund primo e a -3 dal Borussia Moenchengladbach secondo. Il Bayern, che oggi, specie nel primo tempo, si è mostrato pimpante e propositivo come non accadeva da oltre un mese, è stato battuto dalla freschezza atletica e dalla sfrontatezza dei ragazzi di Favre. Sancho e Reus si sono rivelati troppo veloci per la non impeccabile difesa bavarese.

    Fonte ed articolo completo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/...319052659.shtml

    Partita semplicemente pazzesca, ma alla fine dopo tanti ribaltamenti l'ha spuntata il Dortmund che così si è portato a +7 dal Bayern Monaco, che adesso dovrà darsi da fare per mettere pressione ai gialloneri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    Il Borussia Dortmund ieri mi ha davvero deluso: la sconfitta per 5-0 in casa del Bayern nel " Klassikier " è stata veramente troppo umiliante.
    Mi aspettavo un risultato ben diverso dai gialloneri, ma hanno ampiamente deluso le aspettative.
    C'è da dire che i bavaresi hanno giocato molto bene, ma ciò non basta d'altra parte ha giustificare una simile disfatta.
    Adesso la squadra di Favre scivola così a -1 dai rivali, e nonostante manchino ancora 6 partite da giocare, credo che la partita di ieri possa avere molte percussioni sulla fine del campionato, soprattutto psicologicamente.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,641
    Reputation
    +609

    Status
    Anonymous
    Sono davvero curioso di vedere come sarà questo finale di stagione.
    Il vento è tutto a favore del Bayern Monaco, senza dubbio, ma mancano pochissime giornate, quindi può succedere di tutto.
    Il Dortmund potrebbe ancora compiere il miracolo, ma al prossimo passo falso, la speranza potrebbe morire del tutto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Fondatore
    Posts
    2,641
    Reputation
    +609

    Status
    Anonymous
    Finisce qui il sogno del Borussia Dortmund, non basta la vittoria fuori casa per 2-0 contro il Borussia M'Gladbach, il Bayern Monaco si impone per 5-1 contro l'Eintracht Francoforte, conquistando così il suo settimo titolo consecutivo.
    Oltre alla cerimonia, c'è stato anche l'addio al club bavarese da parte di Ribery, Robben e Rafinha.

    Oltre ai due club citati in precedenza, vanno in Champions League anche RB Lipsia e Bayern Leverkusen, mentre il Borussia M'gladbach giocherà l'Europa League, insieme al Wolfsburg, che ha scavalcato in classifica all'ultima giornata un Eintracht Francoforte in caduta libera, che ha visto sfumare la finale di Europa League e la qualificazione alla prossima Champions League, nel giro di un paio di settimane, ma che potrà comunque giocare i preliminari della prossima Europa League.

    Retrocesse Hannover e Norimberga, come già risaputo, con lo Stoccarda che si giocherà il play-out contro la terza classificata della 2.Bundesliga.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 18/5/2019, 18:56) 
    Finisce qui il sogno del Borussia Dortmund, non basta la vittoria fuori casa per 2-0 contro il Borussia M'Gladbach, il Bayern Monaco si impone per 5-1 contro l'Eintracht Francoforte, conquistando così il suo settimo titolo consecutivo.
    Oltre alla cerimonia, c'è stato anche l'addio al club bavarese da parte di Ribery, Robben e Rafinha.

    Oltre ai due club citati in precedenza, vanno in Champions League anche RB Lipsia e Bayern Leverkusen, mentre il Borussia M'gladbach giocherà l'Europa League, insieme al Wolfsburg, che ha scavalcato in classifica all'ultima giornata un Eintracht Francoforte in caduta libera, che ha visto sfumare la finale di Europa League e la qualificazione alla prossima Champions League, nel giro di un paio di settimane, ma che potrà comunque giocare i preliminari della prossima Europa League.

    Retrocesse Hannover e Norimberga, come già risaputo, con lo Stoccarda che si giocherà il play-out contro la terza classificata della 2.Bundesliga.

    Dopo la vittoria del Bayern Monaco per 5-0 nello scontro diretto contro il Borussia Dortmund al ritorno con conseguente superamento di questi ultimi, era diventato prevedibile il vincitore del campionato.

    Riguardo invece i posti Champions, l'Eintracht è scivolato clamorosamente fuori, anche se la cosa stava prendendo una bruttissima piega già da dopo il pesantissimo 6-1 subito dal Leverkusen, che invece ci è andato.
    Per il resto, sono contento del ritorno del Wolfsburg in Europa, così come del M'Gladbach, mentre sorprende il mancato raggiungimento dell'EL da parte dell'Hoffenheim.

    Riguardo infine i play-out, spero che lo Stoccarda si salvi.

    180035647-433b4150-22f0-42ea-b103-3e980f3e1c3e
     
    .
9 replies since 18/8/2018, 14:27   74 views
  Share  
.