Pallavolo femminile, una grande Italia non basta: la Serbia vince 3-2 ed è campione del mondo

Sotto di due set a uno la squadra slava ha una reazione d’orgoglio e una mostruosa Boskovic distrugge la formazione azzurra che sbaglia troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    L’oro era lì, ad un passo. Ma l’Italia non lo riesce ad afferrare. Esce dal campo sconfitta 3-2 e solo sul finale del tie break (leggi la cronaca in diretta di Marco Letizia). E solo perché una palla che doveva finire sul pavimento avversario cade invece sul tuo. Perdere una lotta tra leoni non significa che non si è combattuto, significa casomai che hai tutto il dovere di riprovarci. Le giovani donne della Nazionale italiana vincono comunque la medaglia d’argento al Mondiale in Giappone. Dopo 16 anni la pallavolo italiana torna a giocare una finale mondiale e sale sul podio, ma stavolta a vincerla è la Serbia (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15) campione d’Europa e vice campione olimpica. Oggi senza dubbio la squadra più forte del mondo. Italia, tutti in piedi per te, comunque. Oggi fa male. Domani si riparte con un argento al collo che brilla.

    Fonte ed articolo completo: Corriere della Sera

    Nonostante l'atroce sconfitta, solo applausi per queste magnifiche ragazze che ci hanno fatto sognare fino alla fine. Grazie Italia lo stesso ! :italia:

    E, soprattutto, complimenti alla Serbia per il meritato Mondiale conquistato dopo quello maschile.
     
    .
0 replies since 20/10/2018, 14:51   3 views
  Share  
.