Messico, trionfa Verstappen sulle Ferrari. Hamilton 4° è campione!

L’olandese della Red Bull si è aggiudicato il GP davanti a Vettel e Raikkonen. Lewis ai piedi del podio si è laureato iridato per la quinta volta, eguagliato il record di Juan Manuel Fangio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    GP del Messico a Max Verstappen, titolo mondiale a Lewis Hamilton. La stagione 2018 ha dunque eletto il suo campione, degnissimo. L’inglese della Mercedes è ufficialmente entrato nell’Olimpo della Formula 1, quello su cui erano saliti sin qui solo Michael Schumacher, che di titoli ne ha 7, e Juan Manuel Fangio, che Hamilton ha appena raggiunto a quota 5. Non ci è riuscito con una vittoria perché l’olandese terribile della Red Bull ha bissato il successo di Zeltweg con una gara autorevole, in testa dall’inizio alla fine a parte una breve parentesi legata ai pit stop. Il futuro di questo sport è davvero nelle sue mani. Ma il presente è tutto di Lewis, cui oggi bastava chiudere tra i primi 7 per laurearsi campione: il quarto posto finale dietro alle Ferrari, per quanto anonimo e difficile per tanti problemi di degrado alle gomme, è stato più che sufficiente. E chissà che nella telefonata avuta con Niki Lauda la scorsa settimana, il tre volte iridato austriaco non gli abbia davvero consigliato di chiudere il discorso senza correre rischi inutili.

    Fonte ed articolo completo: La Gazzetta dello Sport

    Complimenti ad Hamilton per la vittoria del titolo, a mio parere assolutamente meritata.
    Peccato invece per la Ferrari: questo titolo era alla nostra portata, ma sfortuna ed errori di strategia hanno compromesso tutto anche in questo Mondiale.

    Ad ogni modo, sono molto curioso di vedere all'opera Leclerc la prossima stagione.
     
    .
0 replies since 29/10/2018, 11:22   2 views
  Share  
.