Sanremo, il vincitore è Mahmood. "Io, cento per cento italiano". E Salvini twitta: "Io tifavo Ultimo

Il rapper vince due volte: era arrivato all'Ariston da Sanremo Giovani. Ultimo è il secondo classificato, terzi i ragazzi di Il Volo. Il vincitore: "Grazie a tutti, non ci sto proprio credendo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E' Mahmood il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Secondo classificato Ultimo, terzo Il Volo. Ventisette anni, madre italiana e padre egiziano, è arrivato all'Ariston dopo aver vinto - insieme a Einar - l'ultima edizione di Sanremo Giovani, lo scorso dicembre. Vittoria a sorpresa dopo la classifica provvisoria che lo aveva piazzato nella parte alta insieme ai tre ragazzi del Volo e al superfavorito della vigilia, Ultimo. Alla fine, la sua Soldi ha avuto la meglio. Ma per il pubblico a casa il vincitore avrebbe dovuto essere Ultimo che il televoto premiava con il 46,5%.

    Fonte ed articolo completo: La Repubblica

    Mah, secondo me avrebbe dovuto vincere la Bertè, a dispetto di Mahmood e anche di quelli che dicevano che avrebbe dovuto vincere Ultimo.

    Il sistema di voto va indubbiamente rivisto, è veramente controverso che al televoto abbia stravinto Ultimo mentre la giuria ha premiato l'italo-egiziano...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    Non ho seguito bene il festival. Non sto a sindacare sulla vittoria di quel tizio che, volente o nolente, è italiano. Quindi la maggior parte delle polemiche sono basate sul nulla.

    Il sistema di voto però è sbagliato, soprattutto perché è a pagamento. Non facessero votare il pubblico se poi se ne sbattono della loro opinione.

    Per chi se lo fosse perso, questo è il video sfogo di Ultimo, arrivato secondo ai voti della giuria e dei giornalisti ma primo al televoto:
    Video
    Credo proprio che, in queste condizioni, a chiunque sarebbero girate non poco le palle.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Me medesimo @ 11/2/2019, 18:03) 
    Non ho seguito bene il festival. Non sto a sindacare sulla vittoria di quel tizio che, volente o nolente, è italiano. Quindi la maggior parte delle polemiche sono basate sul nulla.

    Il sistema di voto però è sbagliato, soprattutto perché è a pagamento. Non facessero votare il pubblico se poi se ne sbattono della loro opinione.

    Per chi se lo fosse perso, questo è il video sfogo di Ultimo, arrivato secondo ai voti della giuria e dei giornalisti ma primo al televoto:
    Video
    Credo proprio che, in queste condizioni, a chiunque sarebbero girate non poco le palle.

    Delle origini del cantante a me non sbatte niente, è italiano checché se ne dica.

    Per il resto, concordo sul fatto del televoto.
    Se l'opinione della gente da casa deve valere meno di zero, allora è meglio che non voti.
    Perché praticamente si butta mezzo euro così.

    Lo sfogo di Ultimo ci sta, anche a me non sarebbe andata giù.
    Il sistema di premiazione del vincitore e relativa classifica va senza dubbio rivisto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,026
    Reputation
    +682
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Non ho seguito Sanremo ma dico solo una cosa...
    Se accetti di partecipare a un festival firmi un contratto sapendo le dinamiche. Pulite o sporche che siano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AdP® @ 12/2/2019, 17:05) 
    Non ho seguito Sanremo ma dico solo una cosa...
    Se accetti di partecipare a un festival firmi un contratto sapendo le dinamiche. Pulite o sporche che siano.

    Non giustifica determinati comportamenti della "giuria" e dei giornalisti ma soprattutto che se ne siano fregati del giudizio del pubblico dopo aver fatto pagare la votazione.
    A me non frega nulla di chi ha vinto, i miei commenti sono relativi a cosa è avvenuto in questo festival e avrei detto le stesse cose in caso di vittoria di Ultimo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    Giusto per rincarare la dose:
    CITAZIONE
    Sanremo 2019, "vittoria-truffa di Mahmood": il Codacons denuncia la Rai, guerra totale



    Dalle polemiche agli esposti: il finale del Festival di Sanremo è veleno puro. Nel mirino la classifica finale, il fatto che il televoto (pagato) del pubblico, di fatto, conti zero. Vince Mahmood, fatto fuori Ultimo, che da casa era stato votatissimo. Proprio come Loredana Bertè, addirittura fuori dal podio in un Ariston scatenato per un verdetto ritenuto ingiusto. Dunque, puntuale come le tasse, in campo scende il Codacons: "La classifica finale di Sanremo 2019 finisce sul tavolo dell’Antitrust". L'associazione dei consumatori rende noto che "depositerà domani un formale esposto all’Autorità per la concorrenza denunciando il meccanismo di voto dell’ultima serata del Festival, che ha di fatto annullato le preferenze espresse dal pubblico con possibile danno economico per i cittadini".

    "Nella finalissima di ieri il cantante Ultimo - sostiene il Codacons - è risultato essere il più votato dal televoto, ottenendo il 46,5% dei voti del pubblico, addirittura 30 voti percentuali in più rispetto al vincitore Mahmood, che ha ottenuto solo il 14,1% delle preferenze. Nonostante tali numeri schiaccianti, il voto della sala stampa e della giuria d’onore ha ribaltato la classifica del televoto, assegnando la vittoria a Mahmood. Ma così facendo - denuncia l'associazione che tutela i consumatori - il voto del pubblico da casa è stato di fatto annullato e umiliato, con conseguenze enormi sul fronte economico, considerato che i telespettatori hanno speso soldi attraverso il televoto, un televoto reso inutile dalle decisioni delle altre giurie".

    Il meccanismo delle votazioni, quindi, conclude il Codacons, "sembra aver arrecato un danno a quegli utenti che da casa hanno espresso la propria preferenza (a pagamento) e potrebbe addirittura realizzare la fattispecie di pratica commerciale scorretta. In tal senso il Codacons depositerà domani formale esposto ad Antitrust affinché apra una indagine sulla classifica di Sanremo 2019". Inizia la battaglia legale?

    Fonte: LiberoQuotidiano.it
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,026
    Reputation
    +682
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Me medesimo @ 13/2/2019, 13:57) 
    CITAZIONE (AdP® @ 12/2/2019, 17:05) 
    Non ho seguito Sanremo ma dico solo una cosa...
    Se accetti di partecipare a un festival firmi un contratto sapendo le dinamiche. Pulite o sporche che siano.

    Non giustifica determinati comportamenti della "giuria" e dei giornalisti ma soprattutto che se ne siano fregati del giudizio del pubblico dopo aver fatto pagare la votazione.
    A me non frega nulla di chi ha vinto, i miei commenti sono relativi a cosa è avvenuto in questo festival e avrei detto le stesse cose in caso di vittoria di Ultimo.

    Naturalmente, il mio discorso era riferito allo sfogo di quel ragazzo
     
    .
6 replies since 11/2/2019, 15:43   73 views
  Share  
.