Non c’è più senso di aggregazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,365
    Reputation
    +876
    Location
    Sezione Calcio Italiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non c’è più senso di aggregazione”.

    Lo ha detto Gattuso e io non posso che essere d’accordo con lui.
    Ho giocato in serie B con Buffon, Del Piero e Camoranesi, tre giocatori che avevano appena vinto un mondiale. C’erano Nedved, Trezeguet e molti altri che sarebbero stati punti fermi di qualunque top club europeo, ma sono rimasti tutti lì, perché credevamo nello stesso progetto, negli stessi principi sportivi.
    Oggi, come dice Ringhio, è molto difficile, in un gruppo, trovare lo spirito di unità, ma il problema grosso è che il calcio è solo la sponda più visibile dell’oceanico individualismo in cui stiamo affogando tutti.

    Squadre, comunità, gruppi di lavoro, famiglie, sono piene di “IO”. I “NOI” sono solo la facciata dietro cui ci si nasconde quando fa comodo.
    “IO sono stato bravo” si dice dopo un successo, ma quando le cose vanno male “NOI abbiamo sbagliato”.
    Finché mi ostino a inseguire il “mio successo”, sarò causa del “nostro errore”; quando invece ammetterò il “mio errore”, sarò il motore del “nostro successo”.

    #gattuso #responsibility #calcio #life

    59265443_10157216527022579_7633859586121793536_n

    Fonte: Nicola Legrottaglie (pagina Facebook ufficiale)
     
    .
  2. Ismail Assad 2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se fa riferimento al fatto che il Milan perde a causa del mancato senso di gruppo sono in disaccordo nella maniera più totale, è la rosa di infima qualità il problema.
     
    .
1 replies since 3/5/2019, 16:55   54 views
  Share  
.