Eredivisie, festa grande Ajax: campione d'Olanda per la 34ª volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Liv. 7

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,682
    Reputation
    +1,148

    Status
    Offline
    download__1__1

    Virtualmente lo aveva vinto già domenica scorsa grazie alla differenza reti favorevole nei confronti del PSV in un ipotetico arrivo a pari punti, adesso però è ufficiale: l’Ajax ha conquistato lo scudetto numero 34 della sua storia dopo aver battuto nell’ultimo turno di Eredivisie il De Graafschap. Il risultato finale è di 4-1 per la squadra di Ten Hag con le reti di Schone e Tagliafico e la doppietta di Tadic. Il 3-1 del PSV all’Heracles non è servito a nulla perché le lunghezze di distanza dalla capolista sono sempre rimaste tre. Formazione tipo per la squadra che ha incantato in Champions con la sola presenza di Huntelaar al posto di Neres: ultima per De Jong che ha salutato col sorriso e probabilmente anche per De Ligt. La stagione record dei Lancieri (portata a casa anche la Coppa d'Olanda) si è conclusa con 86 punti (28 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte) e ben 119 gol fatti a fronte dei 32 subiti. Le prime due della classe si sono invece spartite la classifica marcatori: sia Tadic che De Jong (Luuk) hanno concluso il campionato con 28 firme.

    Fonte: La Repubblica

    Dunque, insieme alla vittoria della Coppa d'Olanda contro il Willem II per 4-0, l'Ajax festeggia così anche l'Eredivisie conquistando così un bel " doplete ".
    Complimenti ai lancieri, che hanno disputato una stagione semplicemente strepitosa, a cui è mancata solamente la Champions, sfumata solo in semifinale all'ultimo minuto.
     
    .
0 replies since 17/5/2019, 17:55   24 views
  Share  
.