Sezione Calcio Italiano

Posts written by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    Topic per discutere delle partite più rilevanti del Mondiale under 20, che comincia oggi e che si disputerà in Polonia fino al 15 giugno, data della finalissima.

    download_2

    I nostri " Azzurrini " cominceranno la loro avventura oggi contro il Messico alle ore 18:00 (partita visibile su Rai Sport ). L'Italia è inserita nel girone con Giappone, Ecuador ed appunto i messicani.
    Obiettivo della squadra allenata da Paolo Nicolato e capitanata da Filippo Melegoni, riuscire nell'impresa di migliorare il terzo posto conseguito due anni fa, miglior risultato di sempre ottenuto nella competizione.

    FORZA ITALIA!! :ita:
  2. .
    images___5

    Purtroppo come l'anno scorso abbiamo perso in finale sempre contro gli " Oranje "... brucia davvero non riuscire a vincere neanche un trofeo a livello giovanile.
  3. .
    Getafe ed Espanyol ( dai preliminari ) in Europa League saranno due belle sorprese nella prossima edizione della coppa.
    Sono molto curioso di vederle all'opera, hanno disputato davvero un ottimo campionato quest'anno.
  4. .
    Forza Benevento per i play-off!! :bounce:

    Così magari Trevor ritorna...
  5. .
    Come al solito dobbiamo sempre complicarci la vita ed arrivare al cardiopalma fino all'ultima giornata.... che palle.

    Se non vinciamo contro l'Empoli e non andiamo in Champions sono da cacciare tutti o quasi.
    Non si può buttare via così un terzo posto che sembrava ormai scontato, è da pazzi.

    Comunque, lasciando da parte un attimo la corsa Champions League: e se la Fiorentina dovesse retrocedere?? :blink:
  6. .
    CITAZIONE (ADP10: Il Capitano #2.0 @ 23/5/2019, 12:30) 
    Mi ricordo dei titoli:"Zoff Buffon Suffet".
    Per una partita buona a San Siro fu eletto a fenomeno, ora invece fa la riserva anche in Turchia. In due parole: pippone immondo

    E nonostante questo, potrebbe essere convocato per gli Europei under 21.
  7. .
    CITAZIONE (ADP10: Il Capitano #2.0 @ 23/5/2019, 12:35) 
    A distanza di un anno si conferma in Serie A andando in doppia cifra, non sarà un fuoriclasse ma mille volte meglio di presunti fenomeni come Edera, Cerri o Parigini.

    Ha semplicemente imparato a segnare, cosa primaria e basilare per un qualunque attaccante.
  8. .
    CITAZIONE (ADP10: Il Capitano #2.0 @ 23/5/2019, 12:32) 
    A distanza di 2 anni si conferma una pippa clamorosa.

    A differenza di Orsolini, non è riuscito ad esperimersi come avrebbe voluto, per cui forse sarà una delle tante meteore italiane.
  9. .
    Manca solo la Champions a una squadra che continua a battere ogni record. Dopo la vittoria in Coppa di Lega, dopo la straordinaria cavalcata in campionato con il successo in Premier ai danni di uno straordinario Liverpool, il Manchester City vince anche la Coppa d'Inghilterra e cala il "treble". Per la prima volta nella storia una squadra inglese riesce a conquistare in una sola stagione tutti e tre i titoli nazionali. Il City gioca un calcio straordinario e liquida con un netto 4-0 il Watford a cui va concesso l'onore delle armi in uno scenario meraviglioso come quello di Wembley dove si sono alternati colori quali il celeste e il giallonero, alla presenza del Principe William che prima dell'inizio gara è sceso in campo per la consueta stretta di mano a ciascun calciatore. Eppure la prima occasione del match era capitata sui piedi di Ferreyra che a tu per tu con Ederson si era fatto ipnotizzare dal portiere brasiliano. Da lì un monologo pressoché completo dei Citizens capaci di sbloccare il match con David Silva (interrotto un digiuno di 27 gare) e il raddoppio in collaborazione tra Gabriel Jesus e Sterling (gol assegnato a quest'ultimo) prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il Watford ha provato a fare qualcosa complice un City leggermente meno aggressivo e veloce. Eppure al primo affondo, la squadra di Guardiola ha segnato anche il 3-0 sfruttando, con De Bruyne appena entrato, gli spazi lasciati dal Watford alla ricerca di un gol che avrebbe potuto riaprire il match. Dopo il tris del belga non c'è stata praticamente partita. Saltato ogni equilibrio nella formazione di Javi Gracia, il City ha spadroneggiato e ancora con Gabriel Jesus (questa volta gol tutto suo) ha segnato il 4-0. Il resto è stata soltanto una passerella durante la quale il Manchester City è sembrato addirittura non voler infierire anche se, in chiusura, è arrivato il gol del 5-0 e poi quello del 6-0 entrambi firmati da Sterling che ha segnato una tripletta. Guardiola chiude dunque così, in maniera trionfale, una stagione meravigliosa a cui è mancata soltanto il successo in Europa. Nonostante le tante vittorie del City negli ultimi due anni, l'impressione è che questa squadra sia ancora destinata a crescere.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport

    202339196-2ef3b817-d402-4285-9768-7044f13cd607

    Dunque è " treble " per il City. Finale sin troppo facile da vincere comunque, il Watford non è stato assolutamente all'altezza.
    Se magari vincessero pure la Champions, che è l'unica coppa che manca...
  10. .
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 18/5/2019, 18:56) 
    Finisce qui il sogno del Borussia Dortmund, non basta la vittoria fuori casa per 2-0 contro il Borussia M'Gladbach, il Bayern Monaco si impone per 5-1 contro l'Eintracht Francoforte, conquistando così il suo settimo titolo consecutivo.
    Oltre alla cerimonia, c'è stato anche l'addio al club bavarese da parte di Ribery, Robben e Rafinha.

    Oltre ai due club citati in precedenza, vanno in Champions League anche RB Lipsia e Bayern Leverkusen, mentre il Borussia M'gladbach giocherà l'Europa League, insieme al Wolfsburg, che ha scavalcato in classifica all'ultima giornata un Eintracht Francoforte in caduta libera, che ha visto sfumare la finale di Europa League e la qualificazione alla prossima Champions League, nel giro di un paio di settimane, ma che potrà comunque giocare i preliminari della prossima Europa League.

    Retrocesse Hannover e Norimberga, come già risaputo, con lo Stoccarda che si giocherà il play-out contro la terza classificata della 2.Bundesliga.

    Dopo la vittoria del Bayern Monaco per 5-0 nello scontro diretto contro il Borussia Dortmund al ritorno con conseguente superamento di questi ultimi, era diventato prevedibile il vincitore del campionato.

    Riguardo invece i posti Champions, l'Eintracht è scivolato clamorosamente fuori, anche se la cosa stava prendendo una bruttissima piega già da dopo il pesantissimo 6-1 subito dal Leverkusen, che invece ci è andato.
    Per il resto, sono contento del ritorno del Wolfsburg in Europa, così come del M'Gladbach, mentre sorprende il mancato raggiungimento dell'EL da parte dell'Hoffenheim.

    Riguardo infine i play-out, spero che lo Stoccarda si salvi.

    180035647-433b4150-22f0-42ea-b103-3e980f3e1c3e
  11. .
    "Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020". Dopo due giorni di discussioni, ecco le parole definitive sul destino di Max Allegri alla Juventus. Il tecnico livornese ha detto alla squadra che non avrebbe continuato con la Juventus alla fine dell’allenamento di questa mattina e il comunicato ufficiale, pubblicato sul sito, ha reso tutto ufficiale.

    Troppe, evidentemente, le divergenze tra allenatore e società sul progetto per il 2019-20 e sul contratto, in scadenza tra dodici mesi. L’addio significa probabile transazione sul contratto con Allegri e apertura delle voci sul prossimo tecnico.

    Allegri e la società si sono visti di nuovo questa mattina, prima dell’allenamento. Hanno concordato che fosse finito un ciclo perché evidentemente i pensieri della notte, dopo il meeting di ieri pomeriggio, non hanno portato un riavvicinamento. L’addio insomma è stato pacifico, come conferma il fatto che il presidente e l’allenatore vadano insieme in conferenza stampa, domani alle 14, a spiegare i motivi dell’addio. Allegri ovviamente resterà in panchina fino a fine stagione, festa scudetto di domenica compresa. Probabile che i tifosi, dopo tante critiche, lo festeggino come merita un allenatore che ha vinto cinque scudetti.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport

    Sinceramente me lo sarei potuto aspettare, nonostante tutto era un addio che era nell'aria sin da subito dopo la sconfitta con l'Ajax ai quarti di Champions, che si è rivelata decisiva per la decisione della scelta bianconera.
    E' un addio che tutto sommato ci sta, perchè dopo 5 anni di successi, ma solo confinati nel territorio italiano, era arrivato il momento di cambiare.
    Il tecnico livornese in questo quinquennio ha svolto un ottimo lavoro, anche se non è mai riuscito a compiere lo " step " più importante, ovvero vincere la Champions League.
    Adesso vedremo chi sarà il prossimo allenatore: si parla di Pochettino, Conte, Inzaghi ecc.
  12. .
    download__1__1

    Virtualmente lo aveva vinto già domenica scorsa grazie alla differenza reti favorevole nei confronti del PSV in un ipotetico arrivo a pari punti, adesso però è ufficiale: l’Ajax ha conquistato lo scudetto numero 34 della sua storia dopo aver battuto nell’ultimo turno di Eredivisie il De Graafschap. Il risultato finale è di 4-1 per la squadra di Ten Hag con le reti di Schone e Tagliafico e la doppietta di Tadic. Il 3-1 del PSV all’Heracles non è servito a nulla perché le lunghezze di distanza dalla capolista sono sempre rimaste tre. Formazione tipo per la squadra che ha incantato in Champions con la sola presenza di Huntelaar al posto di Neres: ultima per De Jong che ha salutato col sorriso e probabilmente anche per De Ligt. La stagione record dei Lancieri (portata a casa anche la Coppa d'Olanda) si è conclusa con 86 punti (28 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte) e ben 119 gol fatti a fronte dei 32 subiti. Le prime due della classe si sono invece spartite la classifica marcatori: sia Tadic che De Jong (Luuk) hanno concluso il campionato con 28 firme.

    Fonte: La Repubblica

    Dunque, insieme alla vittoria della Coppa d'Olanda contro il Willem II per 4-0, l'Ajax festeggia così anche l'Eredivisie conquistando così un bel " doplete ".
    Complimenti ai lancieri, che hanno disputato una stagione semplicemente strepitosa, a cui è mancata solamente la Champions, sfumata solo in semifinale all'ultimo minuto.
  13. .
    Topic per discutere della finale degli Europei under 17, giocatisi quest'anno in Irlanda, che vedrà sfidarsi Olanda ed Italia domenica 19 maggio alle ore 17:30, a Dublino.



    Gli " Azzurrini " allenati dal CT, Carmine Nunziata, reduci dal 2-1 inflitto alla Francia nella semifinale di ieri, affronteranno quindi l'Olanda in una rivincita della finale nello scorso anno. Per la cronaca, gli " Oranje " hanno conquistato la seconda finale di fila battendo 1-0 la Spagna.

    Come finirà secondo voi ? Speriamo in una vittoria dei nostri giovani, sarebbe davvero importante per dare un bel segnale di riscossa per tutto il movimento calcistico italiano, che potrebbe approfittare anche di altri " exploit " nei Mondiali under 20 che partiranno tra sei giorni, o soprattutto nell'Europeo under 21 che si giocherà qui da noi tra un mese.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 23/5/2019, 15:55
  14. .
    Il " Trap " ha pienamente ragione, nulla da aggiungere.
  15. .
    download_6

    E così, dunque, la Lazio torna ad aggiudicarsi la Coppa Italia sei anni dopo l'ultima volta, battendo 2-0 l'Atalanta.
    Vittoria meritata dei biancocelesti, anche se i bergamaschi meritavano almeno un gol, considerato il palo colpito nel primo tempo sullo 0-0 ed un rigore clamorosamente negato nel primo tempo, senza neanche che sia stato giudicato dal VAR.
    Per il resto, la squadra di Inzaghi con questa vittoria salva così la stagione, mentre invece per quella di Gasperini non macchia assolutamente questo splendido cammino, che nonostante tutto potrebbe ancora portare alla straordinaria conquista della Champions League.
8187 replies since 31/5/2015
.