Sezione Calcio Italiano

Posts written by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    Se impiegato col giusto minutaggio, Mandzukic può rivelarsi ancora utile per la Juventus, ma vista l'età ormai non delle più floride, non può più essere un titolare fisso della squadra.
  2. .
    Quest'edizione della Champions League passerà alla storia come quella delle rimonte epiche.
    Dopo la remuntada ai danni del Barcellona da parte del Liverpool, anche il Tottenham riesce nell'impresa di ribaltare ben 3 gol di scarto andando a vincere clamorosamente al 95' per 3-2 in casa dell'Ajax, che fino al primo tempo è stato esemplare, salvo poi squagliarsi come neve al sole nel secondo.
    Protagonista assoluto della partita Lucas Moura, autore di una tripletta che così trascina gli " Spurs " nella prima finale della loro storia in Champions League.
    Complimenti ovviamente ai londinesi per la partita, ma l'Ajax ha commesso lo stesso errore del Barcellona martedì, ovvero credere di avere la qualificazione in tasca.
    Ciò nonostante, non va comunque assolutamente dimenticato lo strepitoso cammino dei lancieri, che dai play-off stavano per arrivare in finale.

    Detto questo, speriamo che la finale tutta inglese possa essere emozionante tanto queste due semifinali.
  3. .
    Certo che il Barcellona non ha per niente imparato dalla rimonta subita dalla Roma lo scorso anno.
    È veramente assurdo uscire per la seconda stagione di fila dalla Champions dopo aver avuto tre gol di vantaggio dopo l'andata entrambe le volte.
    Uscire così è una cosa semplicemente oscena.
    Dopo quest'altra umiliazione subita il Barça dovrebbe cominciare a pensare che i doppi confronti durano 180' e non 90'.
    E, inoltre, comincio a credere anche che Valverde sia un allenatore forse inadatto per una squadra simile.

    Detto ciò, bisogna ovviamente fare i complimenti al Liverpool per la partita vicina alla perfezione disputata ieri sera.
    Avvantaggiata da un tifo più caldo che mai, ci ha creduto sin dall'inizio in un'impresa che sembrava impossibile, ma che invece ha reso realtà.
    Gli uomini di Klopp sono stati semplicemente impeccabili, tutti quanti.
    Se persino giocatori che sembravano smarriti come Wijnaldum ( subentrato ) e Origi sono riusciti a segnare una doppietta, vuol dire che è stato fatto veramente un grandissimo lavoro.
    Senza togliere ovviamente al tecnico tedesco, che ha preparato meticolosamente la partita nei minimi dettagli, e si è visto in campo.
    Senza contare, che tutto questo è stato fatto senza Firmimo e soprattutto Salah, giocatori chiave della squadra, specialmente l'egiziano.
    C'è da sottolineare poi anche la grandissima prestazione di Alexander-Arnold, che mantenendosi su simili livelli potrebbe ben presto diventare uno dei migliori terzini destri in circolazione.

    Insomma, onore al Liverpool ed enorme disappunto per un Barcellona semplicemente inguardabile.

    Vesremo adesso chi sfideranno i " Reds " nella finale di Madrid.
    A questo punto è lecito aspettarsi sorprese pure da stasera.
  4. .
    Quest'Atalanta se dovesse andare in Champions, non so che casino potrebbe scatenare a Bergamo...
  5. .
    Bel derby tra Juve e Torino.
    Pareggio che al Torino va bene ma non benissimo, considerato che Atalanta e Roma potrebbero allungare nella corsa Championas, ma nonostante tutto i granata hanno ben onorato il 70esimo anniversario di Superga.

    Riguardo invece l'Inter, purtroppo non riusciamo a chiudere questo cavolo di discorso Champions League.
    Se la Roma oggi dovesse vincere andrebbe a -2, e non oso immaginare un sorpasso dei giallorossi.
    La prossima giornata bisogna assolutamente vincere, tutti questi pareggi non vanno affatto bene.
    Ok quello con la Juve, ma con Roma e Udinese i tre punti si potevano benissimo conquistare.
    Vediamo di non rovinarci tutto da soli, che siamo capaci...
  6. .
    In un modo o nell'altro, entrambe le londinesi si sono impostate verso il raggiungimento della finale di Baku, anche se Eintracht e Valencia daranno tutto per ribaltare il risultato.
  7. .
    Tra i 22 che hanno giocato la finale ( quindi sostituti esclusi ), spiccano le grandi stagioni di Pogba, Giroud e Rakitic su tutti.
    Griezmann e Mbappè hanno segnato tanto, ma i gol più pesanti sono mancati nel momento del dunque a differenza invece del Mondiale.
    Positive le stagioni di Brozovic, Kantè, Rebic e Lloris, mentre si sono rivelate deludenti invece quelle di Modric, Mandzukic, Varane e Lovren.
    Sufficienti Matuidi e Pavard, gli altri che non ho citato non li ho seguiti bene oppure hanno giocato troppo poco per essere valutati a causa di problemi fisici.
  8. .
    Grandissima partita del Barcellona che ha annichilito un Liverpool abbastanza spento, seppur meritasse almeno un gol.
    Soave la prestazione di Messi, che non finiremo mai di celebrare.
    Doppietta con tanto di gol spettacolare su punizione, l'ennesimo della sua carriera.
    D'altra parte gli inglesi si sono resi pericolosi a folate, con l'occasione più grande rappresentata dal palo di Salah nel secondo tempo, senza scordare anche un clamoroso gol mangiato da Manè nel primo.
    Con un gol in trasferta la squadra di Klopp poteva avere qualche speranza in più al ritorno, ma il 3-0 lascia poco spazio ai sogni di finale.

    Riguardo l'Ajax invece, solita ottima prestazione e vittoria giusta contro un Tottenham deludente.

    Sia gli olandesi che i blaugrana prenotano Madrid, anche se mai dire mai.

    Ma Dembele cosa diavolo si è pappato al 90'???
  9. .
    download__2_

    CITAZIONE
    Un'altra rimonta, un'altra figuraccia, un altro flop. Per il Psg è una stagione fallimentare, perché scudetto e coppa non possono appagare emiro e popolo parigino. Sull'annata dei campioni di Francia pesa non solo l'eliminazione agli ottavi, per la terza volta di fila, dalla Champions. Ma da stasera pure la coppa di Francia persa con il Rennes, che un trofeo non lo vinceva dal 1971. Digiuno interrotto dopo aver ribaltato l'iniziale 0-2. Lo stesso risultato rimontato in Europa dallo United, con il 3-1 al Parco dei Principi. I bretoni, undicesimi di Ligue 1, hanno completato l'opera invece ai rigori, allo Stade de France, grazie all'errore di Nkunku.

    Fonte ed articolo completo: Gazzetta dello Sport

    Stagione veramente fallimentare da parte del PSG. Vincere soltanto la Ligue 1 è troppo poco....
    Onore al Rennes che invece è riuscito sorprendentemente a trionfare nella coppa.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 18/5/2019, 20:22
  10. .
    Il Milan si sta veramente suicidando... prima del derby perso era al terzo posto a +2 da noi, mentre adesso invece è addirittura settimo a -3 dal quarto posto occupato da un' Atalanta che ambisce veramente ad un posto in Champions League.

    I rossoneri adesso rischiano addirittura di non arrivare neanche in Europa League, considerato che dietro di loro c'è la Lazio ottava a malapena un punto di distacco.
    La soluzione sarebbe esonerare Gattuso per dare una scossa all'ambiente, perchè ormai non sa più dove sbattere la testa, ma a quattro giornate dal termine la dirigenza ha deciso comunque di confermarlo fino a fine stagione, per poi cercare un nuovo allenatore in estate.
    Anche se almeno la squadra in ritiro si sarebbe potuta benissimo mandare.
    Inaccettabile giocare così male, anche se c'è da dire che nell'ultimo match di domenica sera, il Torino ha davvero giocato benissimo.
    E chissà che i granata non possano anche loro arrivare incredibilmente quarti.
    Vedremo, sarà davvero una lotta all'ultimo sangue.
  11. .
    Grazie alla vittoria ottenuta al Camp Nou per 1-0 sul Levante ad opera di un gol di Messi, il Barcellona si laurea campione di Spagna per il secondo anno consecutivo mentre invece la " Pulce " lo fa per la decima volta in carriera.

    Campionato mai in discussione sin dall'inizio, come già detto nel post precedente non c'è mai stata una lotta vera per il titolo, con un Real in fase di ricostruzione ed un Atlético invece che non ha mai dato l'impressione di poter impensierire i blaugrana.

    barcelona-v-levante-liga-20182019-foto-141-maxw-1280
  12. .
    Peccato per il pareggio di ieri sera, 1-1 giusto ma potevamo anche vincerla noi, avessimo mantenuto il ritmo del primo tempo.
    Purtroppo siamo calati alla distanza, e nel secondo la Juve, anche col cambio modulo, è venuta fuori riagguantandoci.
    Spalletti poteva osare un po' di più: il punto per carità va anche bene, ma secondo me avremmo anche potuto portarci i tre punti a casa.
    La distanza dalle inseguitrici potrebbe accorciarsi ancora, considerata già la vittoria della Roma di ieri, e mettendo in conto anche una possibile vittoria dell'Atalanta e un'altra tra Torino e Milan, a meno che non finisca in pareggio.

    Parlando invece dei singoli, grandissimo gol di Nainggolan al volo, seppur c'è da dire che Szczesny non sia certo stato impeccabile, ma non è stato assolutamente l'unico che ha brillato, infatti sono da sottolineare nei nostri anche le prestazioni della difesa.
    Nella Juve il migliore Ronaldo che ha raggiunto quota 600 gol nei club, ma anche Pjanic è stato molto bravo.

    Riguardo infine la lite post-partita tra Allegri e Adani, a mio parere ha sbagliato l'allenatore della Juve, che si è dimostrato un po' troppo arrogante.
  13. .
    La finale di questa Coppa Italia sarà dunque Lazio - Atalanta, che si giocherà in casa dei biancocelesti all'Olimpico.

    Riguardo la semifinale di ieri sera, l'Atalanta ha meritato la vittoria e quindi il passaggio del turno battendo 2-1 una Fiorentina che ci ha creduto ma non abbastanza.
    La squadra di Gasperini ha giocato bene come al solito, e seppur i viola avessero le loro fiammate, ha sempre dato l'impressione di avere in controllo la partita dal gol del pareggio di Ilicic, in poi.

    Anche se alla fine i nerazzurri non dovessero vincere la Coppa, o anche se non dovessero qualificarsi per la Champions, sarebbe comunque una grande stagione, che potrebbe diventare grandissima in caso dovessero raggiungere uno di questi due risultati, o addirittura entrambi.
  14. .
    Con la vittoria del City ieri sera nel recupero del derby contro lo United per 2-0, i " Citizens " scavalcano così il Liverpool portandosi a +1 a tre giornate dal termine.
    Credo che alla fine sarà proprio la squadra di Guardiola a vincere la Premier a dispetto del mio pronostico di inizio stagione, considerato anche che il Liverpool avrà da giocare ancora la Champions League.
    Sarebbe una stagione fallimentare per entrambe se il Liverpool dovesse restare a bocca asciutta, o se il City dovesse farsi sfuggire la Premier.
    Però, potrebbe anche non esserlo per nessuna delle due se i " Reds " dovessero vincere la CL mentre il Manchester City dovesse vincere il campionato.

    Riguardo invece la corsa Champions, il Tottenham dovrebbe amministrare i quattro punti di vantaggio sull'Arsenal quinto, seppur anche lei sia impegnata in semifinale di CL, mentre United-Chelsea potrebbe decidere se sarà quarto posto o meno, " Gunners " permettendo.
  15. .
    POLE: Vettel

    CLASSIFICA:

    1) Vettel
    2) Hamilton
    3) Leclerc
    4) Bottas
    5) Ricciardo
    6) Verstappen.
8187 replies since 31/5/2015
.