Sezione Calcio Italiano

Posts written by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    CITAZIONE (Ismail Assad 2.0 @ 15/4/2019, 16:13) 
    Cazzo, mi spiace... vedo che ormai siete solo in due a commentare.
    Non c'è modo di richiamare qualcuno?

    Comunque l'username è @Ciao112

    Ti ho inviato il link.
  2. .
    Brutta partita del Napoli, i partenopei hanno meritato la sconfitta a cospetto invece di un ottimo Arsenal.
    Al ritorno servirà una grande prestazione della squadra di Ancelotti per poter sperare di approdare in semifinale. Un 3-0 stile Juve sarebbe l'ideale, ma anche un 2-0 per poi giocarsela nell'extra-time o addirittura ai rigori potrebbe spianare la strada per la Final Four.
    La banda di Carletto non ha nulla da perdere e dovrà giocarsela a viso aperto senza timore, anche se un gol subito in qualsiasi momento della gara potrebbe probabilmente tagliare le gambe, visto che ad esempio un 3-1 non basterebbe, bensì un 4-1.
  3. .
    Pareggio giusto per quel che si è visto in campo: primo tempo a marca Ajax e secondo tempo più a tinte bianconere.
    Come mi aspettavo gli olandesi hanno basato la partita sul pressing alto come loro solito, e si è rivelata ancora una volta una tattica vincente, mentre la Juve invece è stata più attendista.
    Il gol segnato in trasferta avvantaggia la squadra di Allegri in vista della gara di ritorno, ma i lancieri daranno tutto per cercare di passare alle semifinali ed eliminare un'altra favorita per la coppa.
    Bene Tadic e soprattutto Neres nell'Ajax, che si è rivelato una vera e propria spina nel fianco per la difesa della Juve.
    Giocatore formidabile e che potrebbe finire molto presto in una big, da tenere d'occhio.
    Anche le prestazioni di De Ligt e De Jong sono da evidenziare, e anche loro come Neres finiranno prestissimo in una grande squadra.
    Nella Juve, bene Rugani all'esordio in una partita nella fase ad eliminazione diretta della Champions, e Douglas Costa su tutti, che ha colpito anche un palo nel finale rischiando di segnare il secondo gol.
    CR7 a parte il gol poco altro, ma come al solito sa concretizzare la minima azione pericolosa, quindi da 6,5.
    Szczesny ha compiuto un paio di ottimi interventi, mentre Cancelo croce e delizia tra assist e svarione sul gol del pareggio.

    Riguardo invece United-Barça, i blaugrana hanno fatto il loro dovere vincendo e ipotecando le semifinali.
    Ottima partita giocata dagli spagnoli, specialmente in difesa, infatti non hanno concesso neanche un tiro in porta agli inglesi.
  4. .
    POLE: Hamilton

    CLASSIFICA:

    1) Hamilton
    2) Vettel
    3) Leclerc
    4) Ricciardo
    5) Verstappen
    6) Bottas.
  5. .
    Il Liverpool ha vinto senza patemi come mi aspettavo, ipotecando la qualificazione, mentre invece il Tottenham mi ha veramente sorpreso giocando un'ottima partita, imbrigliando la manovra del City e imponendo il proprio gioco.
    Anche se, il rigore sbagliato da Agüero e parato da Lloris ha veramente pesato sull'andamento della partita.
    Al ritorno il City dovrà giocare una grande partita per sperare di passare, ed il fatto che Kane molto probabilmente non ci sarà, potrà essere indubbiamente d'aiuto.
  6. .
    CITAZIONE (Me medesimo @ 9/4/2019, 20:06) 
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 9/4/2019, 09:33) 
    Ma quant'è scandaloso il secondo rigore dato al Bologna?? :ph34r:

    Non è vero, i rigori scandalosi vengono assegnati solo ed esclusivamente alla Juve, mai alle altre squadre.

    Ciò non toglie che pure quello negato al Milan sia stata una scelta sbagliata ( infatti lo stesso capo- arbitri Rizzoli lo ha ammesso ).
    Ma anche il rigore dato alla Lazio è un episodio controverso, dato che era inesistente visto che Locatelli colpisce il pallone prima col fianco e solo poi col braccio.

    In questa giornata in particolare ci sono stati diversi errori gravi per colpa degli arbitri che dirigevano le gare.
    Il VAR dovrebbe aiutarli a prendere le decisioni più corrette, ma ultitamente sembra sempre di più che favorisca il contrario ( tranne nel caso di Juve-Milan dove Calvarese ha detto, seppur dopo la partita, che a parer suo c'era il rigore ).
    A mio parere alcuni arbitri andrebbero semplicemente rivalutati per far sì che questi errori diminuiscano drasticamente, specialmente nelle partite che contano.
  7. .
    Ma quant'è scandaloso il secondo rigore dato al Bologna?? :ph34r:
  8. .
    Pareggio con l'Atalanta tutto sommato giusto e che va bene ad entrambe, e soprattutto non fa male a nessuno.
    Certo, una vittoria sarebbe stata la cosa migliore, ma questo punto non è affatto da buttare, considerando anche che la distanza dalla stessa Atalanta e dalla Lazio è rimasta la stessa, mentre abbiamo guadagnato un punto sul Milan e persi due, purtroppo, sulla Roma.
    Pesa come un macigno l'errore davanti alla porta di Icardi che l'ha tirata addosso a Gollini, in quella circostanza secondo me poteva fare meglio...

    Vabbé, la prossima giornata in caso di vittoria contro il Frosinone ( da non sottovalutare viste le due vittorie di fila ) guadagneremo sicuramente dei punti su Milan e Lazio che si affronteranno in uno scontro diretto per la Champions, o se non proprio su entrambe.
  9. .
    Il Borussia Dortmund ieri mi ha davvero deluso: la sconfitta per 5-0 in casa del Bayern nel " Klassikier " è stata veramente troppo umiliante.
    Mi aspettavo un risultato ben diverso dai gialloneri, ma hanno ampiamente deluso le aspettative.
    C'è da dire che i bavaresi hanno giocato molto bene, ma ciò non basta d'altra parte ha giustificare una simile disfatta.
    Adesso la squadra di Favre scivola così a -1 dai rivali, e nonostante manchino ancora 6 partite da giocare, credo che la partita di ieri possa avere molte percussioni sulla fine del campionato, soprattutto psicologicamente.
  10. .
    Il Barcellona, vincendo ieri 2-0 contro l'Atlético, ipoteca praticamente la Liga, volando a +11 su questi ultimi attualmente al secondo posto.
    Quest'anno c'è stata veramente poca lotta per il titolo, speriamo che il prossimo le cose cambino.
  11. .
    La Juve ha vinto anche ieri, stavolta contro il Milan, per 2-1, facendo così un ulteriore passo verso l'ottavo scudetto di fila.
    Infatti se il Napoli dovesse perdere stasera contro il Genoa, sarebbe campione d'Italia matematicamente e con ben 7 giornate di anticipo, anche se bisognerà ancora aspettare per festeggiare.
    Riguardo invece la partita, nel primo tempo la squadra di Gattuso ha messo in seria difficoltà quella di Allegri, passando anche in vantaggio grazie al gol del solito Piatek, mentre invece i bianconeri hanno giocato abbastanza male, seppur questo sia parzialmente giustificato dal fatto che alla Juve mancavano diversi giocatori importanti, su tutti Ronaldo.
    Per di più, poco prima del gol del polacco, hanno anche rischiato di vedersi concedere un rigore contro, che a mio parere era netto.
    Nel secondo tempo invece la Juve si è ripresa, e seppur non entusiasmando, è riuscita prima a pareggiare grazie al rigore trasformato da Dybala, ed ingenuamente concesso da Musacchio, e poi a passare in vantaggio grazie al gol del subentrato Kean, sempre più protagonista.
    Diciamo che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma il Milan si è scavato un po' la fossa da solo prima con un rigore che si poteva tranquillamente evitare di commettere, e poi con un passaggio sciagurato che ha dato il là al secondo gol.
    Insomma, per la squadra di Rino comincia a farsi dura: 3 sconfitte nelle ultime 4 partite più un pareggio deludente non sono certo un ruolino da Champions o perlomeno da quarto posto.
    Se i milanisti continueranno a stare in questo momento di crisi, sarà dura rientrare tra le prime quattro, perchè Lazio e Atalanta sono dietro pronte al sorpasso, e anche la Roma che ieri ha vinto non è da sottovalutare.
    Insomma, sarà davvero una bella lotta quella per l'Europa, sia per quanto riguarda la CL, sia l'EL.
    Infine, per quanto riguarda invece la salvezza, dal Cagliari fino al Frosinone sono tutte in gioco.
  12. .
    CITAZIONE (Me medesimo @ 4/4/2019, 22:22) 
    Continuo a pensare che il problema della Roma non sia allenatore ma la (ex) dirigenza. Nonostante l'esonero di Di Francesco stanno facendo peggio di prima.

    È sempre stato quello il problema.
    Poi hanno un presidente veramente discutibile...
  13. .
    In questa giornata abbiamo praticamente recuperato i 3 punti che avremmo potuto ottenere contro la Lazio, visto che questi ultimi hanno perso contro la SPAL mentre invece noi abbiamo vinto, anzi stravinto, contro il Genoa.
    Fino all'1-0 devo dire che era una partita ancora aperta, seppur stessimo giocando meglio noi.
    Ma, dopo l'espulsione di Romero, si è fatto tutto più facile.
    Il Genoa si è improvvisamente spento in un lampo, mentre invece l'Inter ha dominato fino al termine della partita.
    I complimenti vanno fatti prima di tutto ai giocatori che hanno dato un forte segnale di ripresa, e poi a Spalletti che ha preparato bene la partita.
    Ottime le prestazioni dela difesa, di Perisic, di Politano, di Icardi ( ritorno al gol e pure assist ) e soprattutto di Gagliardini, autore della seconda doppetta stagionale, nuovamente contro i genovesi.

    Insomma, tutte notizie positive in vista di Inter-Atalanta.

    Sperando che i bergamaschi stasera non vincano...

    Nonostante tutto Icardi deve comunque andarsene a fine stagione.
    Anche se dovesse segnare 10 gol fino a fine campionato difficilmente si farà perdonare, specialmente da parte della curva che l'ha fischiato dopo aver realizzato il rigore.


    Riguardo invece gli altri match, da sottolineare il pareggio per 2-2 tra Roma e Fiorentina e l'importantissima vittoria in chiave salvezza del Frosinone contro il Parma ottenuta al 103'.
    Altri due minuti e finiva il primo tempo supplementare :asd:
  14. .
    Sconfitta contro la Lazio a dir poco sconcertante, non tanto per la partita persa in sè quanto piuttosto per l'atteggiamento in campo.
    La Lazio ha ampiamente meritato la vittoria, c'è poco da fare.
    Adesso bisogna rimboccarsi le maniche se si vuole rimanere tra le prime 4, altrimenti si rischia grosso.

    Riguardo la vicenda Icardi, pare che adesso si sia risolta con la convocazione dell'argentino per Genova e Spalletti che gli ha promesso la maglia da titolare.
    Non so voi, ma secondo me è una pagliacciata quella che ha fatto Spalletti.
    Due giorni fa l'ha ampiamente criticato, oggi addirittura dice che partirà dal primo minuto.
    Mah...
  15. .
    POLE: Hamilton.

    CLASSIFICA:

    1) Hamilton
    2) Vettel
    3) Bottas
    4) Verstappen
    5) Leclerc
    6) Ricciardo.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 28/3/2019, 13:24
8187 replies since 31/5/2015
.