Sezione Calcio Italiano

Posts written by Blackout 27

  1. .
    CITAZIONE (Scarface8™ @ 27/9/2020, 19:00) 
    Odia tutti gli sport, diciamolo.

    Odia anche il cricket srilankese?
  2. .
    Però ne è valsa la pena, i primi mesi sono stati fantastici.
    Stiamo raccogliendo tutte le perle del forum in una sezione apposita. Consiglio vivamente una lettura.

    Edited by Blackout 27 - 8/10/2020, 20:11
  3. .
    Il Tottenham tutto sommato ha fatto una buona partita, ma l'esperienza paga, come ha dimostrato per esempio l'ingenuo fallo da rigore a pochi secondi dall'inizio.
    D'altro canto, il Liverpool non ha giocato come al suo solito, ma ha appreso dagli errori commessi nella precedente finale.
    Con un portiere di altissimo livello e una difesa che ha dimostrato di valere quanto è stata pagata, ha mantenuto la porta inviolata in finale.

    Simpatizzavo per il Tottenham, ma complimenti lo stesso a Klopp e alla sua squadra, è stata una grande stagione.

    Ancora una volta si conferma la regola che implica che le squadre per cui simpatizzo / tifo in finale, perdono sempre ...
  4. .
    Penso la stagione meno avvincente negli ultimi 10 anni. Real Madrid fuori dai giochi sin dall'inizio e niente duello Messi - Cristiano Ronaldo, come al pubblico spagnolo è sempre piaciuto.
  5. .
    CITAZIONE (Me medesimo @ 24/5/2019, 17:52) 
    59752752_2369606293134454_6296611356619571200_n

    0IOF3Y7F--400x280
  6. .
    Per il momento mi astengo dalla votazione, perché ad oggi, li vedo davvero più o meno tutti con la stessa percentuale di arrivo.
    Oggi si è parlato molto di Guardiola, ma è tutto da vedere, ci sarebbero possibilità soltanto se il Manchester City dovesse essere escluso dalle coppe per davvero.
    Pochettino e Sarri devono ancora giocare una finale di coppa europea, perciò anche in questo caso ci sarebbe da attendere.
    In ogni caso, penso sia strano che la società Juventus abbia mandato via Allegri, senza avere un degno sostituto già pronto. Se in realtà non fosse così, mi chiederei come mai non abbiano aspettato il prossimo anno, prendendo una decisione meno affrettata, evitando così meno rischi.
    C'è una data in particolare: il 4 Giugno (mi pare), in cui sono stati inspiegabilmente annullati i tour allo stadio, chissà se il nuovo allenatore non venga annunciato proprio quel giorno. Dubito fortemente che il nome venga fuori in questi giorni / ore, perché oltre ad attendere gli sviluppi delle varie situazioni, Allegri è ancora l'allenatore in carica, la società sicuramente non gli mancherà di rispetto.

    Gradirei molto Zidane, accetterei comunque Deschamps, mentre eviterei volentieri: Inzaghi, Mihajlovic, Sarri e il ritorno di Conte.
    Reputo Inzaghi un buon allenatore, ma penso che nel migliore dei casi, riuscirebbe "soltanto" a replicare il lavoro fatto da Allegri, un'ottima cosa, ma che senso avrebbe mandare via un allenatore e poi sperare che il suo successore diventi come il precedente?
    Riguardo al serbo, lo avrei davvero voluto vedere sulla panchina della Juventus, ma nel 2013 o giù di lì, sicuramente non ora che la Juventus è un club che punta seriamente a vincere la Champions e tra le file ha vari campioni, tra cui un certo Cristiano Ronaldo.
    Sarri rivoluzionerebbe sicuramente il gioco, ma l'ho sempre disprezzato per tutte le sue continue lamentele (e anche per la gestione del turnover). La squadra ha bisogno di una spinta psicologica, di una mentalità vincente; prendere uno come lui, sarebbe come fare 10 passi indietro.
    Mentre sarei un po' curioso di vedere Conte con upgrade rispetto alla Juventus che ha allenato, ma onestamente preferirei vedere qualcosa di nuovo.
    Pochettino, Guardiola o Mourinho? Anche qui la curiosità di vederli all'opera è molta.
  7. .
    Finisce qui il sogno del Borussia Dortmund, non basta la vittoria fuori casa per 2-0 contro il Borussia M'Gladbach, il Bayern Monaco si impone per 5-1 contro l'Eintracht Francoforte, conquistando così il suo settimo titolo consecutivo.
    Oltre alla cerimonia, c'è stato anche l'addio al club bavarese da parte di Ribery, Robben e Rafinha.

    Oltre ai due club citati in precedenza, vanno in Champions League anche RB Lipsia e Bayern Leverkusen, mentre il Borussia M'gladbach giocherà l'Europa League, insieme al Wolfsburg, che ha scavalcato in classifica all'ultima giornata un Eintracht Francoforte in caduta libera, che ha visto sfumare la finale di Europa League e la qualificazione alla prossima Champions League, nel giro di un paio di settimane, ma che potrà comunque giocare i preliminari della prossima Europa League.

    Retrocesse Hannover e Norimberga, come già risaputo, con lo Stoccarda che si giocherà il play-out contro la terza classificata della 2.Bundesliga.
  8. .
    Il suo non lo reputo un fallimento. Molto difficilmente un altro allenatore avrebbe raggiunto gli stessi traguardi che ha raggiunto lui in questi 5 anni di permanenza alla Juventus.
    Però è giunto il momento di cambiare, era troppo palese che la squadra non avesse più stimoli. L'arrivo di Cristiano Ronaldo, la scorsa estate, aveva dato una ventata d'aria fresca, ma la delusione con l'Ajax ha creato più danni dentro lo spogliatoio di quanto si possa immaginare.
    Se Allegri fosse rimasto, probabilmente avremmo assistito alle cessioni di qualcuno tra Dybala, Cancelo, Douglas Costa o addirittura Ronaldo; tutte ancora possibili ovviamente, ma con un nuovo tecnico le carte in tavola cambierebbero.
    Non si sa ancora precisamente cosa sia successo e se sia stata una decisione del tecnico livornese o della dirigenza bianconera.
    Le parole (frecciatine) di Agnelli tendono ad escludere il ritorno di Conte. Dal mio punto di vista, meglio così, dato che preferirei vedere qualcosa di nuovo.
    Non mi interessa del bel gioco o cose simili, semplicemente gradirei qualcuno che dia carattere e motivazione alla squadra, dato che ho visto una Juventus spaventata e svogliata contro i ragazzini dell'Ajax.
  9. .
    Poco meno di un anno fa, in Russia, andava in scena la competizione più attesa tra tutte, in cui sfortunatamente l'Italia non partecipò.
    Ma anche altre nazionali hanno deluso in seguito, come per esempio la Germania, la Spagna o l'Argentina di Leo Messi.

    Come tutti ricorderete la finale è stata Francia - Croazia, vinta dai francesi per un punteggio di 4-2, con marcatori: Mandzukic (A), Perisic, Griezmann (Rig), Pogba, Mandzukic e per concludere l'astro nascente Mbappé.

    300px-FRA-CRO_2018-07-15.svg



    Ma cosa ne è stato di quei finalisti in quest'ultima stagione, con i loro rispettivi club?
    Come giudicate l'ultima stagione di Varane, Umtiti, Griezmann, Pogba, Mbappé, ... da una parte e Modric, Mandzukic, Perisic e compagnia, dall'altra?
  10. .
    CITAZIONE (EDEN HAZARD THE TOP PLAYER @ 25/4/2019, 11:19) 
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 24/4/2019, 12:39) 
    Non lo so, non mi convince più di tanto questo nuovo format.
    È una buona cosa che si sta cercando di dare più importanza a questa competizione, ma mi sembra tutto così disorganizzato.
    C'è un motivo se si chiama "Coppa del Mondo", è giusto che partecipino soltanto le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, dell'edizione precedente.
    Che senso ha che debba partecipare la finalista di Champions League o la vincitrice dell'Europa League di 4 edizioni prima, dato che potrebbe cambiare moltissimo nel giro di pochi anni.
    Basti pensare all'Inter dopo 4 stagioni dal 2010, o al Manchester United che era in crisi dopo la finale del 2011, idem per il Borussia Dortmund e addirittura la Juventus era in Serie B non molto dopo la finale di Manchester.
    Per non parlare delle squadre vincitrici dell'Europa League ...

    Visto che lo squilibrio tra squadre europee - sudamericane con quelle asiatiche ecc. è troppo grande, si potrebbe fare in questo modo qua.

    Le squadre che vincono la Champions League e la Copa Libertadores si sfidano in una finale andata e ritorno giocate nei rispettivi stadi ( oppure finale unica in campo neutro ) alla fine di ogni anno solare, nella Coppa Intercontinentale ( che tra l'altro esisteva prima del mondiale per Club ), mentre invece i club che vincono le massime competizioni delle altre confederazioni si sfidano in un altro torneo, organizzato da un altro ente calcistico, sempre al termine di ogni anno.

    In tal modo, le squadre africane, asiatiche ed americane avrebbero la possibilità decisamente maggiore di mettere più trofei in bacheca.

    In sostanza, ci dovrebbero essere due tornei separati: Coppa Intercontinentale, magari organizzata dalla FIFA e dalla CONMEBOL in sinergia come si faceva prima, e un altra coppa per le suddette squadre, gestita insieme da CAF, CONCACAF, AFC e OFC.

    A me pare una buona idea.

    Sì, anche così non sarebbe male, considerando il fatto che così tutti avrebbero una chance di vittoria.
    Ma dato che l'idea di base è far partecipare squadre di tutti i continenti in un'unica competizione, bisognerebbe trovare il giusto equilibrio, non buttare dentro in ogni singola edizione le 12 squadre europee più forti (perché sì, tra squadre arrivate più volte in finale, si andrebbe a pescare dal ranking UEFA), rendendola di fatto una mini-Champions League con qualche squadra extra-continentale infiltrata.
    Oppure sempre tornando a quello che hai detto tu prima, ripristinare la vecchia Coppa Intercontinentale, dandole più prestigio come ai vecchi tempi, creando un Mondiale per Club a parte, meno importante, con tutte le squadre campione della propria federazione.
    Insomma, ci sono tantissime soluzioni possibili, ma questa che hanno deciso di adottare dal 2021, mi sembra l'ennesima trovata giusto per guadagnare più soldi.
  11. .
    Non lo so, non mi convince più di tanto questo nuovo format.
    È una buona cosa che si sta cercando di dare più importanza a questa competizione, ma mi sembra tutto così disorganizzato.
    C'è un motivo se si chiama "Coppa del Mondo", è giusto che partecipino soltanto le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, dell'edizione precedente.
    Che senso ha che debba partecipare la finalista di Champions League o la vincitrice dell'Europa League di 4 edizioni prima, dato che potrebbe cambiare moltissimo nel giro di pochi anni.
    Basti pensare all'Inter dopo 4 stagioni dal 2010, o al Manchester United che era in crisi dopo la finale del 2011, idem per il Borussia Dortmund e addirittura la Juventus era in Serie B non molto dopo la finale di Manchester.
    Per non parlare delle squadre vincitrici dell'Europa League ...
  12. .
    Sono davvero curioso di vedere come sarà questo finale di stagione.
    Il vento è tutto a favore del Bayern Monaco, senza dubbio, ma mancano pochissime giornate, quindi può succedere di tutto.
    Il Dortmund potrebbe ancora compiere il miracolo, ma al prossimo passo falso, la speranza potrebbe morire del tutto.
  13. .
    Direi che sia giusto che il titolo se lo contendano Liverpool e Manchester City, per quello che stanno dimostrando.
    Il Tottenham merita il suo consueto posto in Champions League, anche se per il tanto atteso titolo la vedo davvero dura negli anni a venire, considerando che le occasioni buone sono già state sprecate (2016 e 2017).
    Per l'altro posto in Champions non so ... il Chelsea sembra allo sbando, l'Arenal non riesce mai a garantire stabilità, mentre il Manchester United sembra essere di nuovo la solita squadra che abbiamo visto negli ultimi anni.
  14. .
    Ricordo ancora quando creavano 10 domande al giorno sul nostro forum (cioè aiutandoci a spammare), dicendo sempre le solite cose: fan club bianconero, dittatura di juventini (uno mi aveva pure paragonato a Hitler), ...
    Oppure quando facevano le classifiche "ecco chi sono gli utenti del forum", descrivendoci in modo assurdo, bei tempi :D
  15. .
    Questa edizione della Champions League sembra essere meno scontata delle altre. Ad oggi, eccetto il Porto, vedo tutte le squadre come possibili finaliste, quindi occhio a dare favorite per la vittoria finale.
    È vero che Real Madrid, Bayern Monaco, Atletico Madrid e PSG sono già fuori, ma qualcosa è sicuramente cambiato di recente, non ci sono più le solite favorite.
    Significante anche il fatto che ci siano 4 squadre inglesi su 8, l'avevo detto che questo sarebbe stato l'anno della ripresa del calcio inglese in ambito internazionale. A questo punto sarebbe assurdo se neanche una di esse, non dovesse arrivare almeno in finale.

    Mi piacerebbe vedere questi accoppiamenti:
    Ajax - Manchester City
    Juventus - Liverpool
    Porto - Tottenham
    Manchester United - Barcellona
1734 replies since 9/3/2016
.