Sezione Calcio Italiano

Votes taken by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    Ok Vito, però adesso mettiamoci una pietra sopra...

    Comunque, per chi volesse ancora interagire con noi, questo in basso è il link d'invito per il nostro gruppo Telegram.

    https://t.me/joinchat/DgLvrkEjAWDRPOnoWDj2-w
  2. .
    Che dire, è davvero un gran peccato, mi spiace veramente tanto per la fine che ha fatto il nostro forum, anche se questa fine era diventata purtroppo inevitabile per via dell'avvento sempre più forte dei social e il conseguente calo in termine di uso da parte di forum ma anche blog ecc., oltre che a causa degli impegni degli altri utenti del forum.
    Nonostante ciò, io sono comunque veramente contentissimo di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme per mettere su questo sito, e non dimenticherò i bei momenti passati assieme.

    Siete stati tutti fantastici, e ringrazio chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questo piccola " creazione ", nel bene e nel male :)
  3. .
    E niente, in queste semifinali non vedremo nessuna italiana nè in Champions nè tantomeno in Europa League.... questo deve far riflettere ancora una volta sulla situazione del nostro campionato. Troppo poco allenante, tant'è che sia la Juve che il Napoli, le ultime due eliminate, hanno snobbato le ultime gare di campionato poichè avevano già raggiunto da tempo i loro rispettivi obiettivi. E infatti, i risultati di ciò si sono visti martedì e poi ieri sera.
    La Roma l'anno scorso potrebbe esser stata solo un fuoco di paglia, e non un reale punto di partenza verso un nuovo inizio del nostro calcio come mi auguravo.
    Per essere competitivi in Europa come le inglesi, le spagnole o le olandesi tanto per fare degli esempi, prima di tutto bisogna essere stimolati nell'avere competizione nei campionati d'appartenenza.
    Vedi l'Ajax, in piena lotta per il titolo in Olanda col PSV, o City e Liverpool che in Inghilterra si danno battaglia per la Premier nonostante disputino una coppa in più di noi, o anche Bayern e Dortmund che, seppur fuori dalla CL, devono ancora combattere per conquistarsi il titolo di campione di Germania.
    L'unica eccezione è il Barcellona che ha già chiuso il campionato da diverso tempo, complici Atlético e soprattutto Real che per quest'annata non sono state all'altezza.
    Quello che voglio dire in sostanza è che, vista la pochezza tecnica delle squadre nostrane della parte destra della classifica rispetto a quelle delle altre nazioni, le nostre " big " tendono a vincere con troppa facilità le partite contro codesti club, e una volta fatte quelle circa 15 vittorie che consentono di portarsi la cosiddetta pagnotta a casa, se ne fregano delle altre gare schierando riserve su riserve e di conseguenza giocando sempre meno match intensi e più difficili, come la Juve con la Spal. E questa presunzione di cambiare continuamente formazione, come fa ad esempio Allegri, alla fine paga, perchè così non fai abituare i tuoi giocatori a giocare assieme e soprattutto bene.
    Infatti l'Arsenal, per esempio, col Watford non mi sembra abbia fatto tutto questo turn-over, eppure non solo l'ha battuto, ma è passato anche contro il Napoli, vincendo pure la gara di ritorno in scioltezza.
    Al contrario il Napoli ha schierato i titolari sia contro il Chievo sia contro l'Arsenal, eppure anche al ritorno non è riuscito neanche a fare un misero gol.
    Questo perchè i " Gunners " ruotano i giocatori solo quando strettamente necessario, mentre da noi c'è una tendenza a stravolgere sempre l'11 titolare.
    Detto ciò, la causa dell'eliminazione del Napoli è da ricercare in una mancata abitudine nel disputare gare di un certo livello contro squadre di un certo spessore, perchè è facile vincere contro i Chievo, i Sassuolo ecc., però non appena si affrontano squadre un po' superiori, ecco che casca l'asino.
    E io, francamente, mi sono stancato di vedere le italiane soccombere sempre nel momento del dunque, e squagliarsi come neve al Sole.
    Certo, nel caso del Napoli ci si è messa anche un po' di sfortuna nei sorteggi, però fino ad un certo punto. Passi che con Ancelotti si apriva un nuovo ciclo, ma essere fuori da tutto al 19 aprile è assurdo. Neanche essere alle semifinali di Coppa Italia è veramente deprimente.
    Dopo di che, bisogna mettersi sotto. Non chiedevo al Napoli di asfaltare l'Arsenal, ma almeno una rete in 180' minuti contro una difesa non certo delle migliori, si poteva benissimo fare.
    Ci ha provato, certo, ma questa cosa va bene per un anno, due anni... poi basta, altrimenti a furia di dire " ci riproveremo il prossimo anno " come Allegri o Koulibaly, non si va da nessuna parte.

    Pure con la Roma si può fare lo stesso discorso, ma lasciamo perdere perchè quest'anno la Roma è stata un troiaio. Ma anche con l'Atalanta, che si fa eliminare ai preliminari di EL dal Copenaghen, o con la Lazio, che abbiamo tutti ( me compreso ) giustificato per la sua eliminazione contro il Siviglia, la quale a sua volta si è fatta però eliminare subito dopo dallo Slavia Praga.
    O con l'Inter, che non è riuscita a chiudere il discorso qualificazione sia contro il Tottenham che contro il PSV, nonostante dopo due giornate fosse a +5 sugli " Spurs " saldamente al secondo posto.
    Serve mentalità vincente per alzare i trofei al cielo, ragazzi. Non voglio stare qua a giudicare, ma questa stagione è stata fallimentare per tutte le italiane impegnate nelle coppe europee, e non si possono continuare a rimandare i risultati ogni stagione, se poi non arrivano mai.
    Io avevo messo il Napoli addirittura come primo nella graduatoria di qualche settimana fa riguardo le possibilità di vincere l'Europa League, ma evidentemente le ho dato troppa fiducia. Confidavo nell'esperienza di Ancelotti, ma almeno nella sua prima stagione alla guida del Napoli, non è servita granchè.

    Forse ho fatto un discorso troppo generale che doveva esser scritto magari in un altro topic apposito, magari poi vedo se riesco a crearne un nuovo così possiamo parlarne meglio.

    Riguardo invece gli altri match, passano anche il Chelsea, seppur con diversa fatica, l' Eintracht in rimonta e il Valencia con molta facilità.
  4. .
    Pareggio giusto per quel che si è visto in campo: primo tempo a marca Ajax e secondo tempo più a tinte bianconere.
    Come mi aspettavo gli olandesi hanno basato la partita sul pressing alto come loro solito, e si è rivelata ancora una volta una tattica vincente, mentre la Juve invece è stata più attendista.
    Il gol segnato in trasferta avvantaggia la squadra di Allegri in vista della gara di ritorno, ma i lancieri daranno tutto per cercare di passare alle semifinali ed eliminare un'altra favorita per la coppa.
    Bene Tadic e soprattutto Neres nell'Ajax, che si è rivelato una vera e propria spina nel fianco per la difesa della Juve.
    Giocatore formidabile e che potrebbe finire molto presto in una big, da tenere d'occhio.
    Anche le prestazioni di De Ligt e De Jong sono da evidenziare, e anche loro come Neres finiranno prestissimo in una grande squadra.
    Nella Juve, bene Rugani all'esordio in una partita nella fase ad eliminazione diretta della Champions, e Douglas Costa su tutti, che ha colpito anche un palo nel finale rischiando di segnare il secondo gol.
    CR7 a parte il gol poco altro, ma come al solito sa concretizzare la minima azione pericolosa, quindi da 6,5.
    Szczesny ha compiuto un paio di ottimi interventi, mentre Cancelo croce e delizia tra assist e svarione sul gol del pareggio.

    Riguardo invece United-Barça, i blaugrana hanno fatto il loro dovere vincendo e ipotecando le semifinali.
    Ottima partita giocata dagli spagnoli, specialmente in difesa, infatti non hanno concesso neanche un tiro in porta agli inglesi.
  5. .
    Peccato per il sorteggio, si poteva pescare peggio, ma anche meglio.
    L'Eintracht Francoforte è una bella squadra che ha alcuni ottimi giocatori come Jovìc, anche se noi siamo superiori e dovremo imporci, o almeno ci spero.
    L'incognita è sempre lui, Spalletti.
    Vedremo come approccerà le gare, anche se non sono fiduciosissimo di certo.

    Riguardo invece il Napoli, il Salisburgo non dovrebbe dare troppi problemi.
    Basterà non ripetere la stessa prestazione della Lazio nella scorsa EL per passare.
  6. .
    CITAZIONE (AdP® @ 4/2/2019, 11:18) 
    Può essere un campanello d’allarme quello di una Juve che senza Chiellini e Bonucci subisce 6 gol in due partite questo è vero, ma alla fine contro il Parma (che si tratta comunque di una partita che a un minuto dalla fine la Juve stava portando a casa) è successo quello che un po’ tutti ci aspettavamo, ovvero una Juve che ammazza il campionato nei primi mesi per poi allentare la presa una volta che ci si avvicina al clou della Champions.

    L’Inter invece affonda in una situazione che aveva già dato segnali preoccupanti di non reazione. Personalmente ho scaricato Spalletti da un pezzo in quanto ritengo abbia fallito nel suo obbiettivo, ovvero dare un’identità all’Inter sulla quale ricostruire uno pseudo ciclo che dia soddisfazione ai tifosi. Spero che il pelatone rassegni le dimissioni per uscirne più a testa alta possibile, essendo consapevole che naturalmente non tutte le colpe sono le sue ma ha delle responsabilità oggettive troppo grandi e ha perso ogni genere di credibilità sia dalla squadra che dai tifosi. Approfondirò

    Concordo su tutto quello che hai scritto.
    Il pareggio della Juve in sè per sè ci può stare visto che comunque ha un grosso margine sul Napoli in campionato.
    Ovviamente ciò non toglie che deve risolvere i suoi problemi difensivi accentuati comunque da una coppia difensiva che non è quella titolare, ma nonostante tutto questo campanello d'allarme dei tre gol subiti sia in Coppa Italia che in Serie A, potrà rientrare se nelle prossime partite ritorneranno sia Bonucci che Chiellini.

    Decisamente diversa invece la nostra situazione.
    Stiamo andando semplicemente allo sbando.
    Dobbiamo solo dire grazie alla Roma che non è riuscita a vincere contro il Milan.
    Perdere 1-0 in casa contro il Bologna giocando malissimo è una vera e propria umiliazione.

    Qua per svoltare la situazione, o appendi uno per uno tutti i giocatori al muro, oppure mandi via Spalletti.
    Non si può continuare così, è inaccettabile.
  7. .
    CITAZIONE (AdP® @ 10/1/2019, 20:03) 
    Premetto che se vuoi blindare i tuoi “gioielli” devi cacciare il grano. Se tieni a Icardi e Skriniar considerandoli top non puoi dargli meno di quanto la concorrenza può offrire.
    Per cui ritengo che sia Skriniar e Icardi devono essere accontentati entro certi termini naturalmente. Ma comunque nessuno deve tenerci per le palle. Al di la di tutto ricordatevi una cosa... Icardi pagherà per quaesto atteggiamento, non so se all’Inter o altrove ma la pagherà. Questo sistema di chiedere rinnovi e fare polveroni mediatici (guarda caso quando il campionato è fermo) gli si rivolterà contro. E il Mondo non gira come gira all’Inter da qualche anno. La fuori so schiaffi

    Io la penso come te. Se un giocatore, che in questo caso è senza dubbio quello più forte del club oltre che maggiormente carismatico e soprattutto capitano, ritiene opportuno un ritocco d'ingaggio per le sue prestazioni sempre ottime e costanti sul campo, io lo accontento perché è giusto così.
    Ma lo deve fare ovviamente entro certi limiti, con educazione, pacatazza e soprattutto senza chiedere cifre folli per le nostre disponibilità.
    E questo è esattamente il contrario che sta facendo la moglie agente di Icardi, che io considero inadatta come intermediario.
    Se il signor Icardi avesse un po' di palle sotto per cambiare agente ( ma ne dubito visto che giustamente è sua moglie ), le cose senza dubbio cambierebbero, ma visto che non è così....
    Personalmente non so come finirà la vicenda, ma se Icardi non vorrà rinnovare solo perché Wanda Nara ha il piccio, può tranquillamente andarsene a fare in culo.
    Per carità, l'argentino non è mai stato un esempio con la E maiuscola ( ed infatti io non gli avrei neanche dato la fascia, ma questa è un'altra storia ), nonostante in campo sia quasi sempre il migliore, ma con questa storia del rinnovo potrebbe toccare il fondo.
    Fare tutto questo caos mediatico mi sembra veramente inutile oltre che dannoso per la sua immagine e quella della compagna, anche lei che non ha certo la mia stima, tutt'altro.

    Quindi, le cose sono due: o rinnovi alle condizioni dell'Inter oppure quella è la porta.
    L'Inter merita rispetto, e noi non guardiamo in faccia a nessuno.
  8. .
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 4/1/2019, 13:22) 
    Senza parole, che schifo!
    Ormai siamo diventati schiavi dei soldi. Basta pensare dove si giocherà il prossimo Mondiale. Queste poi sono le conseguenze.

    Non mi riferisco soltanto alle loro regole discriminatorie, ma anche al fatto che un trofeo che si chiama Supercoppa ITALIANA, conteso da squadre ITALIANE, che hanno vinto rispettivamente lo Scudetto ITALIANO e la Coppa ITALIA, venga giocato in Cina, Arabia Saudita o nel paese che offre più soldi.
    Va beh che poi c'è sempre la Juve a vincere entrambi i trofei, però il discorso non cambia.


    Ormai è inutile fare questo discorso, non si tornerà più indietro. Anzi, secondo me, molto presto si giocheranno alcune partite di campionato o Champions League in questi paesi.

    Quoto pure le virgole. È semplicemente tutto uno schifo. Sia il fatto che per le donne ci debba essere un settore a parte, sia che la Supercoppa si giochi in questi paesi solo per quattro spicci in più. Veramente vergognoso.

    Mi spaventa il come il calcio stia diventando sempre più un business, e allo stesso tempo mi lascia disgustato.
  9. .
    Poche sorprese in questa giornata, infatti hanno vinto tutte le big tranne la Lazio che ha pareggiato col Torino.
    Per il resto il Milan è tornato al gol e soprattutto ai tre punti, merito anche del gol vittoria di Higuaìn che interrompe così un lungo digiuno, con i rossoneri che così si portano a -1 dal quarto posto occupato dai biancocelesti di Inzaghi.
    L'Inter centra la seconda vittoria di fila dopo quella col Napoli, portando quindi a due su due il conto delle milanesi vincenti in questa giornata.
    Vincono Juve ( tra mille polemiche per il VAR ) e Napoli, con i bianconeri che quindi rimangono a +9 sui partenopei e con questi ultimi che si stabilizzano a +5 da noi.
    Anche la Roma mette la seconda vincendo 2-0 in casa del Parma in un match affatto facile.

    Riguardo le altre, l'Atalanta asfalta 6-2 grazie ad una tripletta del subentrante Ilicic, la seconda in campionato, con i suoi gol che così salgono a 6 ( di tre in tre ), mentre per quanto riguarda la zona salvezza il Chievo vince per la prima volta in campionato battendo 1-0 una diretta concorrente, ovvero il Frosinone.
    Pareggia invece 0-0 il Genoa contro la Fiorentina, e infine l'Udinese batte 2-0 il Cagliari.

    Da sottolineare che in quest'ultima giornata del 2018 ci sono stati ben 6 espulsi.
  10. .
    Il riassunto di questo 2018 di sport dal 1 gennaio fino al 24 dicembre nel video di Sport Mediaset.

    Buona visione :)
  11. .
    Stasera alle ore 21 c'è la premiazione, così si potrà finalmente scoprire chi vincerà il tanto ambito Pallone d'Oro.
    Rumors delle ultime settimane danno favorito Modric, con Ronaldo e Griezmann a completare l'ipotetico podio ( e che tra l'altro hanno minacciato di disertare la premiazione <_< ).

    L'attesa è quasi finita...
  12. .
    Dico solo che il calcio argentino e in generale sudamericano ha perso una bella occasione per mettersi in mostra in positivo.

    Ciò che è successo ieri è semplicemente vergognoso.
  13. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 2/11/2018, 23:22) 
    Perez ha sbagliato, avrebbe dovuto vendere anche Modric così avrebbe avuto i soldi per prendersi Hazard e farsi un bellissimo attacco.

    Modric all'Inter e Hazard al Real sarebbe stato da sogno erotico ahahahah :asd:
  14. .
    CITAZIONE (IO NON SONO IO @ 2/11/2018, 23:17) 
    Strinic, Conti, Caldara e Biglia...avanti il prossimo!
    Ora ci toccherà giocare con quello schifo merdoso schifoso scarso pippone cretino coglione mediocre di Bakayoko perché secondo la logica di Ringhio è il miglior centrocampista di riserva che abbiamo, Gattuso non capisce un cazzo ma non va bene criticarlo per tre motivi:
    1) E' stato un grande giocatore nel Milan.
    2) Ha la grinta e urla.
    3) Si leva la giacca rimanendo sotto la pioggia da vero duro.

    Un po' sono complottista e lo ammetto ma Halilovic sicuro pippa la cocaina perché non viene quasi mai nemmeno convocato e non è possibile che sia più scarso di quello schifo di Bakayoko (anche se nessuno è più scarso di quella pippa disumana).
    Bertolacci fa così schifo? Almeno al Lecce e nelle due esperienze al Genoa ha fatto bene ed è meglio di quella merdaccia che persino al Kaizzer fa schifo e questo dovrebbe riassumere tutto.
    Piuttosto metterei José Mauri, Montolivo (anche se è finito praticamente fuori rosa) o un qualsiasi giocatore della primavera o trovato per strada.
    L'unica soluzione plausibile è che Ringhio e Baka abbiano un rapporto intimo perché non si spiega altrimenti, con lui giochi in 10 vs 12.
    E giocare con il 3-5-2 significa che non capisci un cazzo, anche un neonato sa che questo Milan deve giocare con il 4-3-3 o con il 4-4-2.

    L'hai toccata proprio piano su Bakayoko :asd:
  15. .
    29.09. 18:00 Juventus Napoli X/X
    29.09. 20:30 Inter Cagliari 1/1
    30.09. 12:30 Bologna Udinese X/1
    30.09. 15:00 Chievo Torino 1/1
    30.09. 15:00 Fiorentina Atalanta 1/1
    30.09. 15:00 Frosinone Genoa 2/X
    30.09. 18:00 Parma Empoli X/1
    30.09. 20:30 Sassuolo Milan 2/1
    01.10. 20:30 Sampdoria Spal X/1.
825 replies since 31/5/2015
.