Sezione Calcio Italiano

Posts written by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER

  1. .
    Ok Vito, però adesso mettiamoci una pietra sopra...

    Comunque, per chi volesse ancora interagire con noi, questo in basso è il link d'invito per il nostro gruppo Telegram.

    https://t.me/joinchat/DgLvrkEjAWDRPOnoWDj2-w
  2. .
    Che dire, è davvero un gran peccato, mi spiace veramente tanto per la fine che ha fatto il nostro forum, anche se questa fine era diventata purtroppo inevitabile per via dell'avvento sempre più forte dei social e il conseguente calo in termine di uso da parte di forum ma anche blog ecc., oltre che a causa degli impegni degli altri utenti del forum.
    Nonostante ciò, io sono comunque veramente contentissimo di tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme per mettere su questo sito, e non dimenticherò i bei momenti passati assieme.

    Siete stati tutti fantastici, e ringrazio chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questo piccola " creazione ", nel bene e nel male :)
  3. .
    POLE: Hamilton

    CLASSIFICA:

    1) Hamilton
    2) Vettel
    3) Bottas
    4) Leclerc
    5) Verstappen
    6) Gasly.
  4. .
    Finale di stagione amaro per la corazzata blaugrana. La squadra di Valverde ha evidentemente accusato i postumi della cocente eliminazione in Champions nella nefasta serata di Anfield facendosi sfuggire anche l'ultimo obiettivo, quella Coppa del Re vinta nelle ultime quattro edizioni. A far festa, nella finale del Villamarin, è un Valencia cinico e pratico, che mette la ciliegina sulla torta di una stagione travagliata conquistando la sua ottava coppa proprio nell'anno del centenario, a distanza di 11 anni dall'ultimo successo. Decisivo il micidiale uno-due firmato da Gameiro e Rodrigo nel primo tempo. Al Barça, pur con l'attenuante di alcune assenze pesanti, non è bastato il sigillo del solito Messi, che ha visto svanire il secondo "doblete" consecutivo dopo l'accoppiata Liga-Coppa della scorsa stagione.

    Finale ed articolo completo: La Gazzetta dello Sport

    images___6

    Sconfitta inaspettata dei blaugrana, che evidentemente erano ancora condizionati psicologicamente dalla semifinale di Champions.
    Complimenti al Valencia che d'altro canto ha saputo meritarsi la Copa del Rey, battendo pure i più forti in finale.

    Edited by EDEN HAZARD THE TOP PLAYER - 3/6/2019, 22:24
  5. .
    E doppietta fu. Il Bayern Monaco conquista anche la Coppa di Germania dopo aver vinto il campionato appena 7 giorni fa. Nella finale della 76ª edizione del DFB Pokal i bavaresi battono a Berlino 3-0 il Lipsia, alla prima finale della propria storia, grazie alla doppietta di Lewandowski (al 29' e all'85') e al gol di Coman al 78'. Il francese è alla prima rete nella finale della coppa nazionale tedesca, il polacco è invece già a quota 6. Per il Bayern è il 19esimo titolo (in quattro occasioni ha perso in finale), record assoluto per la Germania (il secondo club più titolato è il Werder Brema a quota 6). I bavaresi non ritiravano il trofeo dal 2016. Standing ovation finale per Robben (entrato sull'1-0) e Ribery (inserito sul 3-0), che il 30 giugno si svincoleranno dal Bayern.

    Fonte ed articolo completo: Gazzetta dello Sport

    E così il Bayern vince il " triplete " domestico facendo sua anche la Coppa di Germania, anche se in Champions hanno fallito l'obiettivo, senza neanche raggiungere i quarti di finale.
    Vedremo in ogni caso se Kovac sarà confermato o meno. Beckenabuer, d'altronde, ha già espresso il desidero di vedere Klopp sulla panchina dei tedeschi nella prossima stagione.

    TW_Bayern_Monaco-1-1200x800
  6. .
    Come si può evincere leggendo questo articolo, alla fine Ramos resterà al Real Madrid, nonostante le continue voci che lo volevano trasferirsi in Cina.
    Si tratta di una permanenza importantissima per il Real Madrid, che così potrà contare su di lui anche per l'anno prossimo nel frattempo che si ricostruisca la squadra, partendo già dai primi colpi Militao e Rodrygo prenotati già nella scorsa sessione di mercato, fino ad arrivare all'arrivo sempre più imminente di Hazard. E non finirà certo qui, visto che Perez pare abbia già messo gli occhi anche su Mbappè, Salah ecc.
  7. .
    L'Italia batte la padrona di casa della Polonia nell'ottavo di ieri per 1-0, grazie al rigore trasformato da Pinamonti col cucchiaio, che così porta gli " Azzurrini " ai quarti, dove affronteranno la vincente di Argentina - Mali, in programma domani.

    QUA, gli highlights della partita.

    Nell'attesa del prossimo match della squadra di Nicolato, è bene ripercorrere il cammino fatto fin qui dall'Italia, che ha superato il girone da prima chiudendo con 7 punti frutto di due vittorie ( 2-1 al Messico e 1-0 all'Ecuador in sequenza ) e un pareggio per 0-0 nell'ultima giornata contro il Giappone.
    Per adesso, protagonisti della squadra il già citato Pinamonti, capocannoniere attuale della nostra nazionale con 2 gol, e Plizzari, autore di grandi prestazioni tra i pali, culminate con il rigore parato nella seconda partita del torneo.

    Inoltre, da sottolineare il 12-0 nella fase a gironi tra Norvegia e Honduras, con l'attaccante Halard che nella partita in questione ha segnato ben 9 gol, facendone per ora il miglior marcatore della competizione.
    Peccato, però, che non sono bastati per evitare l'eliminazione ai gironi della sua squadra.
  8. .
    Il Verona, rimontando il 2-0 dell'andata contro il Cittadella grazie ad un netto 3-0 al ritorno, diventa così la terza squadra ad essere promossa nella prossima Serie A in un Bentegodi tutto esaurito.
    Nel derby tutto veneto, hanno pesato molto per la sconfitta degli amaranto le due espulsioni, soprattutto la prima, che così nega la gioia della prima promozione nella loro storia in Serie A.

    download_8
  9. .
    Kinsey Wolanski, attrice cinematografica divenuta famosa in seguito all'invasione di campo avvenuta nella finale di Champions di due giorni fa.

    images_9

    Purtroppo le hanno chiuso il profilo Instagram :(
  10. .
    Finale a senso unico. Mi aspettavo una partita più aperta, ma pure l'altro derby in finale, quello di Londra, è stato un po' sotto le aspettative.
    Il Chelsea ha giocato un'ottima partita senza dubbio, ma ha anche pesato molto nell'economia della partita la pochezza di un Arsenal decisamente spento.
    Complimenti dunque a Sarri, il frutto del lavoro svolto in tutti questi anni alla fine è stato premiato con la prima coppa importante della sua carriera, mentre per quanto riguarda Emery, perde così la sua prima finale di Europa League dopo averne vinte ben 3 alla guida del Siviglia.
    Man of the match della finalissima, sembrerò di parte, ma è Hazard. D'altronde, una doppietta messa a segno più un assist non possono che confermarlo. Prestazione semplicemente superlativa la sua, ma anche Pedro e soprattutto Giroud sono stati eccezionali.
    A proposito del belga, penso che la partita contro l'Arsenal sia stata l'ultima della sua carriera al Chelsea, visto e considerato che il suo trasferimento al Real Madrid sembra essere davvero ad un passo, come confermato indirettamente dal diretto interessato.
    Per l'Arsenal, peggiore in assoluto Ozil, un fantasma in campo come del resto, tristemente, da un anno e mezzo a questa parte.
    Si salva invece il solo Iwobi, autore dell'unico gol per i " Gunners ", mentre dispiace molto per Cech, che così conclude la sua grande carriera senza riuscire a sollevare l'ultimo trofeo. Al contrario, sono contento per Cahill, che così saluta i londinesi con la conquista di questa Europa League, la seconda per il Chelsea.
  11. .
    Una delle finali più noiose degli ultimi 10 anni, condizionata moltissimo dal rigore concesso dopo soli 20 secondi e trasformato da Salah dopo appena 2 minuti di gioco ( secondo gol più veloce di una finale di Champions dopo quello di Maldini nella finale di Istanbul ).
    Dopo il vantaggio del Liverpool, è stata normale amministrazione per i " Reds " fino al gol di Origi a tre dalla fine, che ha chiuso definitivamente una partita giocata male invece, dal Tottenham, escludendo qualche sussulto di Son, migliore in campo per i suoi.
    M.V.P. ovviamente " Momo ", che così riscatta l'uscita di scena anticipata nell'atto finale dello scorso anno, mentre la squadra di Klopp si rifà alla grande dopo la finale persa la scorsa stagione. Con quest'altra finale vinta, sono adesso 6 le Champions League messe in bacheca dai padroni di Anfield.
    Il tedesco così può finalmente alleggerirsi dalla nomea di perdente, coronando una grandissima stagione, mentre per quanto riguarda la banda di Pochettino, pesa moltissimo l'inesperienza in questi livelli, basti pensare che era la prima finale in assoluto disputata dagli " Spurs ".
    Inoltre, la sconfitta è stata anche in parte decisa, oltre che dalla sciocchezza di Sissoko in occasione del rigore, anche a mio parere dalla decisione di lanciare un acciaccato Kane già dal 1', senza che avesse messo minuti nelle gambe sufficienti dopo l'infortunio di diverse settimane fa.
  12. .
    Se non fosse stato per la lotta Scudetto chiusa già a dicembre, questo sarebbe stato uno dei campionati più avvincenti degli ultimi decenni, perché per il resto, c'è stata lotta fino alla fine veramente su tutti i fronti: Champions, Europa League e salvezza.
    Per quanto riguarda la prima, alla fine ( oltre al Napoli ) ci sono andate Atalanta ed Inter, le due nerazzurre.
    Per la prima si tratterà di uno storico esordio, per la " Pazza " della seconda stagione consecutiva.
    Per il traguardo raggiunto dai bergamaschi, bisogna fare i complimenti più sentiti a Gasperini oltre che ai loro tifosi, mentre per quanto riguarda noi, come al solito siamo arrivati in Champions League ancora una volta al cardiopalma, complicandoci la vita come solo noi sappiamo fare.
    Dobbiamo ringraziare Handanovic e D'Ambrosio, migliori in campo in assoluto, altrimenti non ci saremmo qualificati.
    Dispiace invece per la retrocessione dell'Empoli.
    Per quanto fatto vedere nelle ultime giornate, avrebbe meritato di salvarsi.
    Biscottone imbarazzante quanto utile tra Fiorentina e Genoa.
  13. .
    CITAZIONE (Blackout 27 @ 24/5/2019, 23:16) 
    CITAZIONE (Me medesimo @ 24/5/2019, 17:52) 
    59752752_2369606293134454_6296611356619571200_n

    (IMG:http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2...7F--400x280.jpg)

    Colui che osò sfidare Zlatan.
    Ed è ancora vivo :blink:
  14. .
    POLE: Vettel

    CLASSIFICA:

    1) Vettel
    2) Hamilton
    3) Bottas
    4) Leclerc
    5) Vertstappen
    6) Ricciardo.
  15. .
    Dopo l'addio di Allegri, si sono immediatamente susseguite diverse voci su chi possa prendere il suo posto sulla panchina della Juve, e quindi diventare il nuovo allenatore dei bianconeri.

    Per voi chi sarà ? Votate nel sondaggio !

    E chi preferite tra quelli nella lista ? Ce n'è qualcun'altro non presente che vorreste allenasse la Juventus ?
8187 replies since 31/5/2015
.